lunedì 12 luglio 2010

The losers

Soy un perdedor
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Hanno provato a vincerla con una tattica omicida, fatta di colpi di karate molto ben assestati e attentati a qualunque furia rossa che sgambettasse a una velocità più elevata delle pale di un mulino a vento. Solo quei geni spericolati dell'Olanda potevano impostare una finale di Mondiale in questo modo e fino al primo tempo supplementare la mossa ha incredibilmente funzionato. Con la fatidica espulsione di Haitinga (ma Van Bommel e De Jong avevano già rischiato pesantemente, sia il rosso che l'arresto con processo per direttissima) la tattica da omicida si è tramutata in suicida e il gol dell'ottimo Iniesta è arrivato puntale e inesorabile. Sarebbe stato da bastardi vincere un Mondiale così e così alla fine, come in ogni favola che si rispetti, hanno trionfato i buoni, come pronosticato dal polpo Paul, già ingaggiato dai fratelli Wachowski per la parte di Oracolo nel prossimo capitolo della saga di Matrix. Una Spagna guapa ma non maravillosa di cui non mi lamento (è pur sempre la mia quarta squadra dopo Italia, Inghilterra e appunto Olanda). Però, per quanto immeritato, non sarebbe stato male per una volta un trionfo dei cattivoni!

12 commenti:

  1. vabbè, sneijder tornerà a vincere in nerazzurro.

    RispondiElimina
  2. Devi fare un post sul bacio di Iker a Sara in diretta!!!
    W l'amore!

    RispondiElimina
  3. @ Maurizio: e tornerà anche presto: 27 agosto a Montecarlo...non oso immaginare cosa può aver fatto ieri Sneijder a Robben sotto la doccia...se ci fosse stato Milito al posto di Robben facile dire come sarebbe andata a finire...

    RispondiElimina
  4. Non ho visto la partita, ma son contento per la Spagna. Il video è quanto di più pertinente potessi trovare! ^__*

    RispondiElimina
  5. A memoria... credo sia stata la più brutta finale mondiale che ho visto.

    Tra l'altro una cosa che desta la mia curiosità, e mi piacerebbe sapere che ne pensate a proposito sono le quote delle scommesse.

    Il giorno prima della finale la scommessa su vittoria dell'Olanda ai supplementari, scesa da 21 contro 1 a 18 acontro 1. Nel frattempo la vittoria Spagna ai supplementari e' salita da 10.5 a 12 contro 1.

    Alla luce di queste cose in occasione del goal spagnolo la svista arbitrale sull'intervento di Puyol su Robben e il fallo ai danni di Elia e il calcio d'angolo non visto (su doppio tocco spagnolo) e anche altre cosine strane... mi lasciano qualche dubbio.

    Biscottone mondiale?

    RispondiElimina
  6. eh si direi che hanno prorpio trionfato i buoni!
    un saluto

    RispondiElimina
  7. *maurizio
    probabile, però questa sarebbe stata un'impresa che non è riuscita nemmeno a cruijff o a van basten

    *vale
    scriverò qualcosa di (credo più scemo che romantico) stasera...

    *cherotto
    credo che gli abbia fatto ciò che capita normalmente nelle docce delle prigioni quando a qualcuno cade la saponetta :)

    *lu
    per quanto non mi piacciano i queen, avrei però preferito dedicare all'olanda "we are the champions"...

    *valente
    da ragazzo diffidente, non potevi che avanzare dei dubbi :)
    la partita in effetti è stata poco esaltante, ma spesso per le finali (anche di champions) è così. l'arbitraggio è stato negativo in tutti e due i sensi: ci sono state le sviste madornali che citi, però allo stesso tempo l'olanda avrebbe potuto finire la partita in 8 e avere il primo espulso già nel primo tempo.
    non so, aiutini o meno mi sa che quest'anno era destino vincesse la spagna...

    RispondiElimina
  8. ehehehehe... non ne parlo... ho già discusso ampiamente con due miei amici italiani che sembrano avere la nazionalità olandese... :-D

    RispondiElimina
  9. comunque vuoi mettere il bacio di Casillas alla sua ragazza... sono una romanticona... certe cose mi fanno sciogliere...

    RispondiElimina
  10. Potrei incavolarmi solo se danno il pallone d'ora a David Villa: se c'è uno nella Spagna a meritarlo è Iniesta, se no o Sneijder o Forlan (so ho un po' il debole per lo "sfigato incompreso" di turno).
    Ste

    RispondiElimina
  11. è la prima finale mondiale che mi sono visto itinerante.
    Nel senso che a riccione ogni bar, piadineria, hotel aveva fuori un maxischermo, pur andando tutta la sera zonzo non mi sono perso più di 30 secondi. unbelieveble!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com