sabato 23 ottobre 2010

Hellcazz

Hellcats
(serie tv)
Rete USA: The CW
Rete italiana: non ancora arrivata, prossimamente forse su Mya
Cast: Alyson Michalka, Ashley Tisdale, Robbie Jones, Heather Hemmens, Matt Barr, Sharon Leal, Gail O’Grady, Jeff Hephner, D.B. Woodside
Genere: cheerleaders
Se ti piace guarda anche: Ragazze nel pallone, Save the last dance, One Tree Hill, Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Hills, Mila & Shiro

Hellcats è una serie tv incentrata su un gruppo di cheerleader. Sticazz direte voi! E a questo punto capirete che si tratta fondamentalmente di nientepopodimenoche culetti sodi che rimbalzano da una parte all’altra di una palestra e poco altro.
Però Hellcats è anche una serie adolescenziale piuttosto accattivante e, almeno per quanto riguarda i primi episodi, piacevolmente guardabile. Mi sembra un intreccio moderno tra serie teen alla Gossip Girl e Pretty Little Liars e un anime sportivo alla Mila & Shiro. Curiosi?
No, eh? Ok, tanto ormai ho deciso che ve ne parlo comunque.

La protagonista Alyson Michalka, lo dico subito, è insopportabile. Ok, ha un corpo pazzesco, ma a parte questo è insopportabile. Ogni cosa che fa, la fa maledettamente meglio degli altri. È una brillante laureanda in legge che per pagarsi gli studi è “costretta” a fare la cheerleader (negli USA le cheerleader possono avere una borsa di studio, ah che paese!). Ovviamente è pure una ballerina della madonna, una ginnasta acrobata da circo e come cheerleader diventa dopo una manciata di minuti un capo totale. Non contenta, canta e suona la chitarra. E lo fa pure bene: alla sua prima esibizione pubblica la gente va in delirio per lei. Qualcuno si strappa persino i capelli. In giro si sposta in bici perché è economico ed ecologico, quindi oltre che bona è pure brava. Quando la squadra di cheerleader poi si trova per scommessa a fare una partitella di football, pure stavolta si dimostra un fenomeno: senza di lei la squadra sta perdendo, poi quando entra vincono.
Praticamente questa non è una ragazza. È Dio!

La porca di Hellcats: si scopa un tipo solo per avere degli antidolorifici
Con lei nella squadra di cheerleaders c’è anche Ashley Tisdale, la bionda di High School Musical qui in versione mora (ma è gnocca in entrambi i casi) e un’attrice dal corpo allucinante, una certa notevolissima (=gran porca) Heather Hemmens.
Hellcats è insomma un mischione di serie adolescenzial/sportivo/musicali con tutto ciò che ne consegue. Alcune cose fanno involontariamente ridere (il solito odioso buonismo di fondo, un certo infantilismo), però per fortuna la serie ha anche un volontario lato ironico, visto che spesso le cheerleader e i cheerleader (perché sì, ci sono pure dei ragazzi che fanno i cheerleaders) vengono sfottuti nei vari episodi. E pesantemente, per giunta.

Avevamo proprio bisogno di una serie sul mondo delle cheerleader? Probabilmente no, ma Hellcats alla fine è meno peggio del previsto. Poi per carità è pur sempre un telefilm sulle cheerleader e fate quindi voi due conti se vi conviene vederla o no.
(voto 6+)

6 commenti:

  1. LE uniche cheerleaders che abbia mai sopportato son quelle che ballano nel video dei Nirvana :D

    RispondiElimina
  2. quoto, straquoto, cmq dai mi vedrò il pilota

    RispondiElimina
  3. Adesso capisco perché su Tumblr ho visto foto oseé di cheerleaders!

    RispondiElimina
  4. "culetti sodi che rimbalzano da una parte all’altra di una palestra e poco altro" che te devo dì cannibal, ce ne faremo una ragione.
    :-DDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  5. le ragazze delle serie tv sono sempre irreali... e forse piacciono proprio per questo!

    buona domenica ^__________^

    RispondiElimina
  6. Ho visto questo telefilm e condivido in pieno il post... soprattutto la parte in cui dici di odiare la protagonista... è decisamente insopportabile!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com