Dopo FILM e MUSICA, terzo sondaggio di fine anno di Pensieri Cannibali e spazio al piccolo schermo. E chi l’ha vista quest’anno, la tv? Ci hanno obbligati a passare al digitale vendendocelo come una rivoluzione, una figata assoluta e poi ci sono 3.000 canali di cui il 50% sono cazzate con cose tutte uguali o già viste e il restante 50% si vede un giorno sì e un mese il segnale fa schifo. Poco male, perché tanto in rete ci sono tutti i mezzi necessari per recuperare le poche cose perse della televisione italiana e soprattutto per vedere direttamente le serie americane o inglesi in lingua originale e con sottotitoli. Al proposito vi consiglio sempre di farvi un giro su Italian Subs Addicted.
Passando al sondaggio, la parte del leone la fanno le serie a stelle e strisce: il discussissimo gran finale di Lost, le eccellenti conferme di Mad Men e Dexter, i vampiri in doppia salsa sanguigna True Blood e The Vampire Diaries (finalmente arrivati anche nella tv in chiaro), il fenomeno musical Glee (che pure a gennaio arriverà su Italia 1 con un ritardo di soli 2 anni), la novità osannata da molti (ma non da me) The Walking Dead, e poi spazio alle risate con Big Bang Theory. Per gli appassionati di telefilm inglesi, la scelta è invece tra Misfits e Skins. A rappresentare l’Italia c’è la fiction di qualità Le cose che restano (non è La meglio gioventù, però…), gli sketch esilaranti del Nongio e Biggio su Mtv con I soliti idioti e il programma campione di ascolti, consensi e anche polemiche Vieni via con me di Fabio Fazio e Roberto Saviano.
Potete votare anche più di uno show e c’è tempo fino al 5 gennaio.
Penso che trascorrerò le prossime giornate a scervellarmi per decidere se dare il mio voto a The Vampire Diaries, True Blood o Mad Men -.-
RispondiEliminaPosso votare tutti e tre?
*ginger
RispondiEliminasì, certo!
ho inserito la possibilità della scelta multipla in casi di (comprensibile) indecisione, come nel tuo caso :)
delle robe che hai citato ho visto solo skins e true blood (i primi 3 episodi di The vampires diaries non fanno testo), dexter a sprazzi, per il resto vuoto...sul digitale non mi pronuncio visto che in sardegna sianmo stati i primi a fare da cavie: non ti dico l'inferno che è stato riprogrammare i canali e ancora ora il segnale va e viene. In toscana invece non è ancora arrivato, ma sarà la stessa solfa. Qualche canale che merita c'è (Cielo), per il resto è la succursale Mediaset
RispondiEliminaOh gesù. Questa si che è difficile. Ma si può fare multiplamultipla la scelta? Perché fra Dexter, Misfits, Glee, Big Bang e Mad Men non so proprio cosa scegliere.
RispondiElimina(scusa Fazio ma io adoro le serie tv)
Voto in blocco eh :)
Io non guardo la Tv..di tutti quelli che hai citato ho visto solo la prima puntata di Vieni via con me
RispondiEliminaio invece non ho nessun dubbio! MISFITS e DEXTER.
RispondiEliminaCome si può tralasciare l'irriverenza e l'assurdità della serie Misfits, e soprattutto un personaggio come Nathan(aka Robert Sheenan); spero che i rumors di una sua possibile dipartita non siano reali!
parliamo poi di Dexter e della sua totale apatia? sconvolgentemente straordinaria! la 5^serie?!?! DA BRIVIDIIII!!!
N.B. Io baro un po....sono al passo cn le serie, per fortuna non devo aspettare le programmazioni italiane!!