mercoledì 6 luglio 2011

Sooka Sookie

True Blood
(serie tv - stagione 4)
Rete americana: HBO
Reti italiane: Mtv (3a stagione prossimamente), Fox (4a stagione prossimamente)
Creato da: Alan Ball
Tratto dai romanzi di: Charlaine Harris
Cast: Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgard, Ryan Kwanten, Sam Trammell, Deborah Ann Woll, Jim Parrack, Rutina Wesley, Nelsan Ellis, Kevin Alejandro, Kristin Bauer, Joe Manganiello
Genere: vampiri meridionali
Se ti piace guarda anche: The Vampire Diaries, Buffy, Game of Thrones

La stagione 4 di True Blood è partita ed è partita bela freschca come un sorso di una bibita ghiacciata per noi umani e una bottiglia di Tru Blood di buona annata per un vampiro. Cos’è successo in questo scoppiettante inizio?


Oh, finalmente Bill Compton con un look decente!
ATTENTION SPOILER
Anna Paquin è giunta nel paese delle fate, un posto da fiaba che ben presto si trasforma in un incubo con dei mostri spaventosi, poi incontra il nonno che è l’ancor più spaventoso Gary Cole ed è il momento dell’amarcord e del “ma quanto tempo è passato?", Sookie però è troppo piagnona e troppo sookante con tutte queste lacrime.
Bill Compton invece è sempre una palla al piede e per confermarlo adesso è per giunta diventato un politico, anzi per la precisione il Re dei vampiri, a discapito della mitica Evan Rachel Wood. Brutto bastardo!
Il vampiro “spilungone” Eric Northman intato sembra diventare sempre più romantico nei confronti di Sookie, un po’ come Damon Salvatore con Elena in The Vampire Diaries: che Fangtasia!
Oh, che teneri!
Lafayette sfoggia un nuovo look cyberpunk da guerriero della notte drag queen, mentre Tara ha dato libero sfogo alla sua mascolinità latente entrando in una specie di associazione per signore, anziché un club della lettura è però finita in un Fight Club. Ah, è anche diventata lesbica ma che lo fosse già lo sapevamo tutti tranne lei.
Ci sono delle nuove streghe in città, visto che vampiri, licantropi e mutaforme vari non erano abbastanza. Cosa che significa: un True Blood con ancora più sesso interspecie?
Jason è diventato un poliziotto a tutti gli effetti e anche una sorta di Madre Teresa benefattrice dei bambini poveri della zona. Però rischia di essere trasformato in una pantera… Eh sì, cose che capitano.


Oh, che gnocca!
La sexy vampirella rossa Jessica e Hoyt hanno instaurato una normale convivenza umano/vampiro e questa comunque è una novità, visto che nelle altre saghe vampiresche, dal precursore Buffy fino a Twilight e The Vampire Diaries, è sempre l’umana a innamorarsi del vampiro, mentre qui abbiamo una inversione di sessi. E poi Jessica sta diventando sempre più il personaggio Numero Uno della serie.
Tra i personaggi minori e minorati della serie, lo sceriffo buffo e sprovveduto adesso è diventato un fattone di V, alquanto odioso e pulcione, mentre la cameriera rossa e il suo marito pirla a quanto pare hanno messo al mondo un incrocio tra il figlio di Satana e il figlio di Dexter.
Sam Merlotte è un mutaforme ma paradossalmente all’inizio sembra l’unico a non essere cambiato di una virgola. E invece no, perché ogni tanto adesso se la spassa con dei nuovi amichetti pure loro tutti mutaforme. Ma in che caaaaa**o di città vivono questi qua?
Insomma, è successo di tutto e di più nel passaggio da una stagione all’altra, eppure possiamo dire sia quasi normale routine nel mondo di True Blood. Welcome back to Bon Temps.
(voto 7/8)

6 commenti:

  1. In quella foto Bill Compton è di un figo, ma di un figo..............che quasi mi farei suggere il collo ;))

    RispondiElimina
  2. Non vedevo l'ora che ricominciasse True Blood! Illuminerà di rosso le mie tristi serate estive :P

    RispondiElimina
  3. prima puntata così e così, la seconda moooooooolto meglio. Eric tutta la vita Bill si sta riprendendo! sookie insopportabile, as usual

    RispondiElimina
  4. Io devo ancora iniziare a guardare la prima stagione.........

    RispondiElimina
  5. Forza Eric! E Julez aspetta il ritorno di Joe Manganiello!
    Ottimo inizio, speriamo continui in crescendo!

    RispondiElimina
  6. Io ooooooodio trublud, odio i pampiri ghei, odio i pampiri etero, odio i pampiri coool, odio chi non odia sti ca... di pampiri di mmmmm che....

    Basta. Hai ragione. Sto esagerando.

    Pampiri? prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com