sabato 6 agosto 2011

Simply the Best (Coast)

Quando penso agli anni Ottanta mi vengono subito in mente i Duran Duran, i film di John Hughes, Uan di Bim Bum Bam e… Drew Barrymore.
La bambina di E.T. e Fenomeni paranormali incontrollabili crescendo non si è mai distaccata da quel decennio, interpretando e producendo una serie di pellicole tutte in qualche modo legate a quel decennio, per ambientazione, atmosfere, colonna sonora o citazioni varie, da Donnie Darko a Prima o poi me lo sposo, da Mai stata baciata a 50 volte il primo bacio, da I ragazzi della mia vita a Scrivimi una canzone. Difficile vedere un suo film in cui non ci sia almeno un richiamo a quel decennio.
Anche in qualità di regista, la Drew non si smentisce e dopo il brillante lungometraggio d’esordio Whip It ci consegna un videoclip capolavoro tragico immerso in colori e costumi 80s. Il video di quella gran canzone che è Our Deal degli indie-eroi californiani Best Coast presenta inoltre in 4 minuti il gotha degli attori più o meno minorenni della new Hollywood: Chloe Moretz, la Hit Girl di Kick-Ass, Tyler Posey, il protagonista di Teen Wolf che qui diretto da una regista vera sembra incredibilmente un attore vero, Miranda Cosgrove, qui lontana dalle sue solite minchiate Disney, Shailene Woodley, che mostra il lato segreto di una teenager americana, Alia Shawkat della sitcom Arrested Development, e il comico Donald Glover della serie Community.
Beccatevi questo Guerrieri della notte in salsa romantica firmato Barrymore.
Uno dei film più belli dell'anno. Peccato sia solo un videoclip...

2 commenti:

  1. Da psicologo non mi stupisce che faccia tutti questi richiami agli 80's pensando a quanto le sono costati in termini di salute, povera ragazza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com