Rose Byrne
Genere: attrice multitasking
Provenienza: Balmain, Sydney, Australia
Età: 32
Il passato: La dea del ’67, Troy, Appuntamento a Wicker Park, Marie Antoinette, 28 settimane dopo, Adam, Segnali dal futuro…
Il suo 2011: Damages, Le amiche della sposa, Insidious, X-Men: L’inizio, In viaggio con una rock star
Il futuro: The Place Beyond the Pines
Perché è in classifica: perché sa fare tutto (a questo punto penso anche cucinare...)
Potrebbero piacerti anche: Shannyn Sossamon, Shannon Woodward, Mary-Louise Parker, Rachel Weisz, Anna Friel
Per non essere da meno rispetto a colleghi uomini come Bryan Cranston e Michael Fassbender impegnati su più e più fronti, l’attrice che si è più data da fare (e non intendo in termini sessuali bensì recitativi) quest’anno è stata Rose Byrne (vabbè, forse insieme all’altra prezzemolina, la Natalie Portman).
Non paga di mandare avanti una serie tv come protagonista, in co-abitazione con la perfida Glenn Close, la sempre ottima Damages giunta quest’anno alla quarta e penultima stagione, la Rosa australiana ha fatto in pratica qualunque genere di pellicola e senza incorrere nemmeno in grossi capitomboli o cadute di stile.
Stile che è anche la parola che meglio la descrive, visto che possiede sempre una notevole grazia e raffinatezza in tutto ciò che fa. Con Insidious ha superato l’insidiosa sfida di fare la tipa terrorizzata senza risultare ridicola, con X-Men: L’inizio è passata indenne nel mercato tritatutto del blockbusterone supereroistico con una valida interpretazione in una pellicola superiore alla media del genere, in Le amiche della sposa è riuscita a svettare in un cast in stra-forma interpretando una tipa super snob e rigida come se avesse una scopa infilata in culo e quindi in In viaggio con una rock star ha dimostrato sorprendenti qualità da sexy popstar, grazie alla cantante (un filo parodistica) Jackie Q.
Insomma, cari registi sceneggiatori e producer cinematografici televisivi e pure musicali, alla faccia di molte più blasonate colleghe (qualcuno ha per caso nominato Angelina Jolie?), se non l’avete capito Rose Byrne sa fare tutto e lo sa fare alla grande e con stile. E poi, vogliamo dirlo?, non è una bellona e non è una Bellucci. È bella e basta.
No, non Bella Swan… Ciuccia, Kristen Stewart: in questa classifica non ce stai!
hey buddy per un attimo m'è preso un colpo, blog cancellato????? fortuna che sei riapparso! *__*
RispondiEliminasapevo che Rose ci sarebbe stata, quest'anno t'ha preso bene, sono curiosa di sapere chi hai messo alle prime 4 ;)
*queen B
RispondiEliminae immaginati me.. *____*
mi era stato anche disattivato momentaneamente l'accesso a google mail, poi è tornato.
immagino ci sia qualche casino in questi giorni con blogger e il passaggio a google +
comunque paura! °__°
Rimasi folgorato da lei quando la vidi nei panni di Briseide in Troy, un po' come quando vidi Keira Knigthley nel primo Pirati. L'ho ammirata tanto in Marie Antoinette e Sunshine, poi purtroppo l'ho persa di vista e non ho visto ness1 dei film che ha fatto quest'anno.
RispondiEliminamamma che tensione questo countdown!ne mancano soltanto 4 e le mie 2 preferite dell'anno non sono ancora apparse in classifica...alla fine ci saranno?!almeno una delle due,dai! :-)))
RispondiEliminamassimiliano
*perso
RispondiEliminale amiche della sposa e insidious nel genere commedia e horror meritano!
i tuoi commenti comunque mi finiscono tra lo spam.. che sta combinando blogger?
*massimiliano
vediamo se sarai accontentato.. ;)
il meglio comunque, come si suol dire, deve ancora arrivare!