venerdì 17 febbraio 2012

Cinema amaro

"Ford, vuoi guidare tuuu??? Non pensarci nemmeno!
Settimana di uscite di pellicole che passano dall’interessante al disgustoso, con alcuni film che ho già visto e che vi consiglio e altri che ho già visto e di cui vi dico solo: evitate War Horse!!!
Senza indugiare oltre, spazio ai commenti miei e del mio pessimo blogger rivale Mr. James Ford sulle uscite del weekend cinematografico italiano.
Ah, un ultimo avvertimento: state alla larga da War Horse!!!
E, già che ci siete, pure da Sanremo. Non so davvero scegliere quale dei due sia peggio.
Mi sa War Horse...

"Vedete quel tizio laggiù? Non fatelo avvicinare alla mia auto!"
Paradiso amaro di Alexander Payne
Il consiglio di Ford: un amaro? Ben volentieri!
La mia scelta della settimana senza ombra di dubbio.
Dal regista di Sideways e da un Clooney in cerca di rivincita dopo l'esclusione del suo ottimo Le idi di marzo dai candidati alle statuette più importanti non può che venire fuori una di quelle commedie tinte di dramma in stile indipendente che mi piacciono tanto, un pò road movies e un pò film di formazione.
Sarà un pò come immaginarmi in viaggio per capire le ragioni che muovono Cannibale mentre lui giace in un letto sbattendo una sola palpebra ed io me ne sto in spiaggia tra surf e mojito. Ahahahahahahah! Honululu, arrivo!
Il consiglio di Cannibal: guardatelo, non ne resterete amareggiati
Ho già visto The Descendants, arrivato in Italia con il fantasioso titolo di Paradiso amaro, e lo consiglio.
Tra Golden Globe, nomination agli Oscar e premi vari credo sia stato sopravvalutato un attimino: si tratta infatti di una visione piacevole, ma a livello cinematografico non è poi niente di così memorabile. Comunque si tratta di un bel film, drammatico eppure divertente, dolce e anche amaro. Proprio come quel finto duro di Mr. Ford buahahahah!
Recensione prossimamente...

Pensavate che i mini pony fossero sdolcinati? Aspettate di vedere War Horse..."
War Horse di Steven Spielberg
Il consiglio di Ford: il cavallo sarà pure goloso, ma il film molto meno
Questo è uno dei tre candidati come miglior film di quest'anno che ancora non ho visto, ma già dal trailer posso dire che pare proprio una delle cose peggiori mai partorite dalla mente di Spielberg, che continua nel suo trend di alternare cose assolutamente interessanti ad altre clamorosamente inguardabili.
Sinceramente, le mie aspettative sono bassissime, più o meno le stesse di vedere Cannibale proporre ogni tanto dei buoni film nelle sue liste da Blog Wars! Ahahahahah!
Il consiglio di Cannibal: NON andate a vederlo!
La mia recensione arriverà nei prossimi giorni, nel frattempo non posso che consigliare di galoppare al largo da questo film.
Se nella tua futura rece oserai parlarne bene, Ford, giuro che vengo a bruciarti il sito. E pure la stalla coi cavalli da guerra in cui abiti!
Recensione prossimamente…

"Scappiamo! Ford ha aperto l'armadietto dei DVD, anzi no: quello è rimasto ai VHS!"
In Time di Andrew Niccol
Il consiglio di Ford: time out!?
Niccol è un altro di quei registi assolutamente imprevedibili ed incostanti in grado di stupire o scatenare le bottigliate più selvagge.
Personalmente non so che pensare di questo film: certo non sarà il primo della mia lista, ma può anche essere che, prima o poi, mi decida a vederlo.
E se alla fine si rivelerà una sòla, tanto meglio: le bottigliate sono sempre pronte a scattare.
Il consiglio di Cannibal: time is never time at all
Filmetto fantascientifico che ho già avuto modo di vedere. Nonostante parta da uno spunto interessante e la regia sia firmata da Andrew Niccol, un tempo grande regista di Gattaca, la storia si risolve in una pellicola poco eccezionale, ma comunque un gradino sopra rispetto a robe assurde con Will Smith. Rispetto a War Horse poi, questo è un autentico capolavoro. Si lascia guardare, insomma, però non aspettatevi un cult.
Curiosa l’idea di partenza del film: una volta arrivate a 25 anni, le persone smettono di invecchiare.
A Ford è invece successa tutt’altra cosa: arrivato a 25 anni, ha cominciato a invecchiare d’un colpo e a pensare come un 80enne. Dalla sua storia dovrebbero girarne un film: Il curioso caso di Ford Button.
Recensione prossimamente… (di In Time, non di Ford Button!)


"Ho appena visto un film consigliato da Ford. Mi è piaciuto, eh. Niente da dire.
Adesso però non mi sento tanto bene, chissà perché ma voglio morire..."
... E ora parliamo di Kevin di Lynne Ramsay
Il consiglio di Ford: e ora parliamo d'altro.
Altro titolo assolutamente enigmatico rispetto a quello che potrebbe essere il suo destino in casa Ford: sorpresa inaspettata o schifezza galattica?
I rischi ci sono, ma, forse, anche le potenzialità.
Almeno non si rischia, come la scorsa settimana, di avere la certezza di andare a sciropparsi schifezze senza speranza.
Il consiglio di Cannibal: …e ora parliamo di un film interessante (forse)
Pellicola che ha avuto buone critiche e qualche nomination assortita in giro, soprattutto per l’interpretazione di Tilda Swinton, una che non mi piace particolarmente però è brava. Magari non da correre a vederlo, ma di certo da tenere in considerazione.
…E ora parliamo di Ford. Ma anche no dai, che mi sto già deprimendo abbastanza a parlare di Sanremo…




"Ford è andato via. Per sempre."
"Yuppie, diamo un coca party!"
Jack and Jill di Dennis Dugan
Il consiglio di Ford: meglio Ford&Cannibal.
Commediola assolutamente evitabile con un Adam Sandler in versione bollito cui rinuncio senza alcun patema, consigliandovi, al contrario, le sempre frizzanti sfide tra me e quel Piccolo Cucciolo Eroico del Cannibale che, se non altro, sprizzano energia che film come questo ha già perso con i titoli di testa.
E forse anche con il trailer.
Il consiglio di Cannibal: meglio Jack & Coca
Adam Sandler mi sta simpatico. Non mi strappo la pelle dall’emozione se lo vedo, però mi fa moderatamente ridere. I suoi film invece spesso sono ben poca cosa e negli ultimi tempi stanno peggiorando sempre più. Questo Jack and Jill negli Usa è finito in parecchie classifiche dei peggiori film del 2011, quindi non credo si rivelerà un capolavorone.
La domanda però è: riuscirà ad essere peggiore persino di Mr. Ford? Io non credo!
E peggio di War Horse? Questo è davvero impossibile…

Ford immortalato mentre preleva al Bancomat
ATM - Trappola mortale di David Brooks
Il consiglio di Ford: più che trappola, film mortale!
In una settimana insolitamente priva di schifezze made in Italy, ci pensano gli Usa a fornire l'ultimo della lista, con l'ennesimo pseudo horror che punta a stimolare l'atavico terrore dell'uomo nero pronto a spiarti mentre digiti il pin del tuo bancomat.
Cannibale, tu che sei ossessionato dall'essere intercettato, visto, incontrato e chi più ne ha più ne metta, non è che sei lo sceneggiatore!?!? Ahahahahahah!
Il consiglio di Cannibal: attenti al Ford!
Ford, più che altro sono spaventato da te. E dai mostri come te buahaahh!
Vedendo il trailer, che sembra la puntata di Dawson’s Creek con Joey Potter fermata da un criminale in un Bancomat, credo di non avere nemmeno tutti i torti: diffidate sempre dai Ford maniaci di turno!
Al filmetto invece una mezza possibilità la darei...

12 commenti:

  1. Quella del bancomat è niente male, devo dire.
    Ma anche War horse, alla fine.
    Proprio oggi leggevo che Kekkoz nei suoi pregiudizi lo difende di brutto. Merita una Blog War, dici? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vuoi sprecare una blog war sul film più inutile e ruffiano nella storia del cinema?
      ma per carità!

      Elimina
  2. in time è un po' una cagatella,specie se paargonato a gattaca...ma giustino timberlacco è simpatico e balla pure bene...
    paradiso amaro sarebbe anche un bel film se non avesse 2 piccolissimi difetti:le parti commoventi non commuovono abbastanza e le parti divertenti non divertono neanche un po'...
    war horse è in stand by da troppo ormai e nel frattempo ho letto cosi tante critiche negative che mi sa passerò oltre...
    quindi,punto tutto su kevin....rischio!!!!
    ps:visto ieri cold fish....cannibale grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!
    massimiliano

    RispondiElimina
  3. sono titoli appetitosi moooolto appetitosi ^^ per esempio il film che mi attira maggiormente è in time, il ritorno al cinema di Niccol è intrigante ^_^

    RispondiElimina
  4. Paradiso amaro è quello che mi ispira di più

    RispondiElimina
  5. un film che si chiama atm-trappola mortale mi fa venire in mente un povero cristo prigioniero di un autobus. probabilmente un soggetto migliore di quello del film... eh sì, questa settimana vince clooney. ah, a proposito di niccol, mi ricordo un po' gatt... gatta... zzzzzzz... scusate, mi sono appisolato

    RispondiElimina
  6. WAR HORSE!WAR HORSE!WAR HORSE!CHIARO?!
    paradiso amaro mi fa allergia già dal titolo!

    RispondiElimina
  7. Visto War horse e devo dire che il rimando ai mini pony è più che mai azzeccato..
    Alcune cose mi sono anche piaciute (fotografia, la scena del cavallo intrappolato, alcune inquadrature) ma tutto questo non riesce a nascondere una storia a tratti superficiale e poco interessante

    RispondiElimina
  8. big up per Clooney, non sbaglia un colpo!
    War Horse è paraculo-divertente-troppotradizionale anche per uno come Spielberg.
    Di questo Kevin ne ho sentito parlare.. vedremo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com