mercoledì 27 giugno 2012

Euro 2012: Portogallo VS Spagna

"Chissà se era davvero questo che intendeva il mister
quando mi ha chiesto di prepararmi per i calci di rigore..."
Semifinale
Portogallo – Spagna
Ore 20:45

Ce la farà Cristiano Ronaldo, volevo dire il Portogallo, a battere i leziosi spagnoli?
Bravi, bravissimi con i loro passaggini tac-tac-tac, per carità, però che due palle!
Siamo ormai arrivati alle partite fondamentali del torneo e quindi per la tensione (si fa per dire), preferisco non fare un pronostico. Vi lascio solo con una canzone per nazione.
One nation, one song.
Per il Portogallo, vi propongo gli indie-rocker Portugal. The Man.
In realtà sono una band americana, di Portland e non del Portugal per essere precisini, però visto il nome che si sono scelti mi sembrano appropriati. E poi le band portoghesi decenti le avevo già esaurite con i post precedenti…


Per la Spagna, ecco invece la gradevole indie-pop band Russian Red. Anche in questo caso ingannevole è il nome più di ogni cosa, visto che loro non sono russi bensì spagnoli. Anzi, in verità non sono nemmeno una band, ma una cantautrice sola, una one-woman-band che di vero nome fa Lourdes Hernández ed è soprannominata pure "la Feist spagnola". Me cojones!

3 commenti:

  1. Espana yo te quieroooo!
    la partita sarà pur stata noiosa, la spagna farà pur un calcio noioso ma...ma.... SIAMO IN FINALEEEEE!!!VAMOS A GANAR!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come??
      non tenevi per cristiano ronaldo?
      partita scandalosa, ieri. il portogallo meritava molto di più...

      Elimina
    2. io sono mega super iper tifosa spagnola, non potrei tifare nessun altra nazionale!ma supporto ovviamente cristiano ronaldo come tutti i galacticos....sai cosa?non è stata sicuramente la spagna che conosciamo ma il portogallo non ha fatto un tiro in porta!
      e ai rigori, anche se è un terno al lotto, sapevo che avrebbe vinto la spagna. chiamami veggente, MA LO SAPEVO. E Sergio c'ha piazzato pure il cucchiaiooooo!*amor de mi vidaaaaa*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com