venerdì 22 giugno 2012

Rock of cinemas

Uno scatto di Mr. Ford quando era giovane. Tanto, ma tanto tempo fa...
Cosa c’è nei cinema questo weekend?
E che vi frega? Tanto lo so che diserterete le sale, nonostante i come sempre preziosi consigli filmici cannibali e quelli un po’ meno preziosi di Mr. James Ford. Fa caldo, si giocano gli Europei e incredibilmente siamo ancora in corsa, non ci sono superfilmoni in uscita, bla bla bla…
Eppure un grande film a sorpresa arriva nelle deserte sale estive, anche se temo sarà distribuito in un numero esiguo di schermi: si tratta di Detachment – Il distacco e, se vi capita, caldo o non caldo, non perdetevelo.
Per il resto, potete anche disertare i cinema e godervi spiaggia, mare, piscina, Europei e bla bla bla…

Rock of ages di Adam Shankman
Il consiglio di Ford: It's only rock and roll... But i like it!
Anni ottanta.
Band al limite del trash come Kiss, Poison, Journey, Def Leppard e compagnia.
Tom Cruise nel ruolo di una rockstar scalmanata.
In una parola: IMPERDIBILE.
Sono già sotto il palco.
Con il Cannibale schiacciato sotto i piedi.
Il consiglio di Cannibal: l’era del trash rock ormai è passata quanto l’era glaciale
Imperdibile sta roba?
Negli USA è un flop colossale, è sbeffeggiato dalla critica e per Tom Cruise questo Ford of Ages potrebbe rappresentare il canto del cigno di una carriera che finora era sopravvissuta a qualunque cosa. Ma la tamarraggine fordiana è sempre la migliore garanzia di fallimento.
Un semi musical sorpassato e giunto fuori tempo massimo che al massimo potrà garantire qualche risata. Di sberleffo.
Pep Fordiola, il trash rock è morto da un pezzo e io ballo sulle sue macerie con la mia musica dubstep!

"Presto! Leggiamo il libro di Cannibal, finché è GRATIS!
Chenobyl diaries - La mutazione di Brad Parker
Il consiglio di Ford: turista cannibale? Ahiahiahiahiahiahiahi!
Ennesima porcata dimenticabile di matrice pseudo horror di quelle omaggiate ed ironicamente citate nel recente ed ottimo Quella casa nel bosco.
Da saltare a piè pari a meno che non si cerchi qualche idea rispetto alle mete vacanziere da consigliare al Cannibale.
Il consiglio di Cannibal: il disastro di Fordobyl
Quasi certamente, anzi certamente al 100%, si rivelerà una porcheria. Però d’estate un horrorino così, che sfrutta pure una delle più grandi tragedie recenti (avvento di Ford escluso), ci può anche stare, in mancanza d’altro. E Tom Cruise agghindato come Mr. Ford il sabato sera non è un altro molto interessante…

"Alzi la mano chi odia Ford..."
Detachment - Il distacco di Tony Kaye
Il consiglio di Ford: il distacco dal Cannibale? Un'utopia meravigliosa.
Film dal respiro vagamente autoriale e dal cast all star - Adrien Brody, Brian Cranston, James Caan per citarne solo alcuni - per il ritorno del regista di uno dei cult anni novanta di casa Ford, American history X.
Inutile dire che le premesse per fare del gran bene - o del gran male, considerati i temi trattati - ci sono tutte, e sarebbe folle perderselo.
Un po' come scegliere di leggere quotidianamente Pensieri Cannibali.
Il consiglio di Cannibal: guardatelo, oppure vi distacco la testa dal collo!
Film visto da pochissimo e film super stramegaconsigliato. Tony Kaye is back e ha tirato fuori una nuova pellicola X davvero notevole. A breve la mia recensione, nel frattempo guardatelo nelle 3 o 4 sale in cui presumibilmente uscirà, oppure per vie alternative.
Non se lo perderà nemmeno Ford, uno che folle lo è di certo visto che lui Pensieri Cannibali se lo legge tutti  i giorni…

"Gli esperti meteo dicono ci sono 40°, ma noi
dopo le freddure di Ford abbiamo deciso di vestirci così..."
Un amore di gioventù di Mia Hansen-Love
Il consiglio di Ford: il primo amore si scorda in fretta, specie se è stato il Cannibale.
Filmetto finto autoriale di quelli che tendo ad evitare per risparmiare al mio fegato incazzature che peserebbero più dell'ennesimo cocktail made by Umberto - e chi l'ha provato, qui dalle mie parti, sa bene di cosa parlo -.
Lo lascio alla piccola Katniss per le sue visioni doposcuola, e lo tengo buono soltanto alla lontana, per un'eventuale stroncatura ricca di bottigliate.
Il consiglio di Cannibal: un amore di film?
Gioventù, una cosa che Ford manco si ricorda più cos’è… Io invece su questo film qualche speranza la riporrei. Dal trailer non sembra un capolavoro, però è una pellicola francese firmata da un’altra giovane regista francese. E, dopo gli exploit di Valerie Donzelli (La guerra è dichiarata) e Maiwenn (Polisse), io voglio essere ottimista anche nei confronti di questo film. Alla faccia della negatività tossica di quel vecchio ubriacone di Ford.

"Meglio controllare che Ford non c'abbia messo del Guttalax..."
Chef di Daniel Cohen
Il consiglio di Ford: state alla larga dalla cucina, soprattutto se cucina il Cucciolo Eroico!
Che Jean Reno si sia clamorosamente svenduto è ormai cosa nota dai tempi in cui De Niro pareva ancora garanzia di qualità, e in questa settimana priva dei classici film italiani da bottigliare ecco in soccorso un titolo che pare rispolverato giusto per cavalcare l'onda del successo televisivo di molti format legati ai fornelli - alcuni dei quali, personalmente, apprezzo anche io -. Ovviamente questo non mi convincerà neppure per scherzo ad approcciare questa roba, che rifilo come una pietanza avariata al mio antagonista sperando che possa contribuire a tenerlo lontano dalla blogosfera e seduto sulla tazza del cesso per almeno un paio di settimane.
Il consiglio di Cannibal: schif
E così scopriamo che Ford oltre che di wrestling è appassionato pure di Antonelle Clerici e Benedette Parodi varie… Ci sarà mai fine al peggio? Ahahaha.
Mentre vi lascio al pensiero inquietante del mio blogger rivale che spadella e balla sulla note di Le tagliatelle di nonna Ford, io evito di commentare ulteriormente i suoi exploit culinari, anche perché per me l'unico Chef rimane quello di South Park. Quanto a Chef il film, con un Jean Reno che a parte Leon non ho mai retto, è una delle rare pellicole francesi da evitare con cura quest’anno.
Ora scappo al cesso. Maledetto Ford, che diavolo mi hai dato da mangiare?

10 commenti:

  1. Uffi, Rock of Ages un po' mi attirava...
    Forse è per il banner di Youtube

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, Rock of ages è una ficata tamarra di quelle che piacciono ai tipi tosti e rock! Lascia perdere il parere di quel pusillanime del Cannibale! ;)

      Elimina
    2. tipi tosti e rock?
      ford, ma se dormi ancora con l'orsetto yoghi [articolo 31 cit.]
      uahahah

      Elimina
    3. Sembra carino Rock of ages, tra l'altro è ispirato ad un musical di Broadway, mica "pizza e fichi" :-D

      Elimina
  2. A proposito, davvero niente male la prima didascalia.
    La prima volta che ci vediamo mi presento vestito così, e magari truccato anche da Kiss! Ahhahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che è la stessa foto che ho mandato al giudice quando ho fatto richiesta per l'ordinanza restrittiva nei tuoi confronti... :D

      Elimina
  3. Direi che questa settimana si va al mare....

    RispondiElimina
  4. Detatchment l'ho scaricato ieri e pare esplosivo.
    A Rock of Ages voglio dare una chance. Potrebbe sempre piacermi. In più Shankman non è malaccio come regista.
    Infine Chernobyl Diaries lo guardo sicuro per la prima mezz'ora. Lo spunto mi pare suggestivo e, oggi come oggi, lo spunto di un horror è tutto!

    RispondiElimina
  5. Caldo, calcio e questi film (Detachment permettendo) non invogliano ad andare al cinema, hai perfettamente ragione:)

    RispondiElimina
  6. Aspetto la recensione di Detatchment! Che ridere la didascalia "gelida"!
    Ma Wasabi non ti è piaciuto?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com