domenica 1 luglio 2012

Singolarità di una ragazza Biondina

Ci sono un sacco di festival cinematografici, da Cannes a Venezia, dal Sundance al Tribeca, da Berlino a Toronto, etc. Volevate che non ce ne fosse uno anche via Internet? Eh no, belli. Viviamo nell’epoca dell’online e quindi pure YouTube ha lanciato il suo festival personale: Your Film Festival, che tra l’altro mette in palio una proiezione alla Mostra del Cinema di Venezia 2012 per i primi dieci corti classificati e un premio finale da 500.000 dollari per il regista vincitore, da utilizzare in associazione con la Scott Free Productions, casa di produzione di un certo Ridley Scott.

Biondina
(cortometraggio, Italia)
Regia: Laura Bispuri
Cast: Anna Celeste Cuppone, Anita Caprioli, Maria Nazionale, Nicolò Duva
Genere: intimista
Se ti piace guarda anche: Fish Tank, Corpo celeste, Il ragazzo con la bicicletta

Unico italiano in corsa tra i 50 cortometraggi finalisti è Biondina, girato dalla promettente Laura Bispuri e con protagoniste la giovanissima Anna Celeste Cuppone e Anita Caprioli, quest’ultima in un ruolo di madre non troppo distante da quello in Corpo Celeste. Un difetto? Lo stesso di molti corti: è troppo breve e una volta che ci si fa coinvolgere, si vorrebbe vedere qualcosa in più, di questa biondina in costante corsa.
Per patriottismo, e oggi ci sta particolarmente bene, ma anche perché è un corto davvero carino e ci presenta una giovane autrice dotata di un ottimo occhio, io vi consiglio di dargli un’occhiata (dura appena 10 minuti) e magari dargli anche il vostro voto. Avete tempo fino al 13 luglio e basta andare sulla pagina YouTube del Your Film Festival.
(voto 6,5/10)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com