giovedì 22 novembre 2012

E lo chiamano cinema

"Ford è scivolato su una buccia di banana che gli ha messo il Cannibale?"
"Oh, che peccato!"
Si preannuncia una settimana interessante, nei cinema italiani.
Interessante in piccola parte in senso positivo, per l’arrivo di una manciata di pellicole che si preannunciano valide, ma una settimana interessante soprattutto in senso negativo, grazie all’uscita di una serie di film che si candidano a essere il peggio del trash dell’annata cinematografica.
Riusciranno a mantenere fede alle loro pessime intenzioni?
E il co-capitano (anche se sarebbe meglio dire sguattero) di questa rubrica Mr. James Tont riuscirà a sfornare una nuova serie di pessimi commenti?
Scopriamolo qui di seguito, attraverso le uscite cinematografiche della settimana.

Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi
Il consiglio di Cannibal: se proprio volete che sia il peggior Natale della vostra vita
No, veramente no. Questa roba sta al cinema come Ford sta alla critica cinematografica ahahah.
Ho visto il primo, La peggior settimana della mia vita, ed è stata una delle visioni peggiori della mia vita. Qui trovate la mia recensione. Un insieme di gag di livello nemmeno televisivo, incollate insieme alla buona e ovviamente il pubblico italiano c’è cascato alla grande e il film è andato benissimo al botteghino. Tanto che adesso arriva pure un sequel che rischia di farci rimpiangere persino il cinepanettone…
Fate un favore a voi stessi: state lontani da ‘sta roba. E già che ci siete, state lontani pure da WhiteRussian…
Il consiglio di Ford: il peggior Cinema della mia vita.
Questa roba è l'ennesimo schiaffo alla settima arte della produzione italiana, ormai naufragata rispetto al resto del mondo civile, un po’ come il Cucciolo Eroico. Non ho visto il primo film di questa discutibile serie, e non ho alcuna intenzione di vedere questo: al massimo se ne occuperà il mio antagonista, che critica critica il Cinema d'autore e poi queste schifezze se le vede tutte dalla prima all'ultima.

"Ti farò passare per una vampira da Oscar, Kristen Stewart!"
Dracula 3D di Dario Argento
Il consiglio di Cannibal: sarà peggio di Twilight?
Già dai primi trailer circolati in rete, questo Dracula 3D rischia di essere una delle peggio trashate nella storia del cinema, horror e non solo horror. Un orrore, per giunta pure in 3D, al cui confronto la saga di Twilight potrebbe sembrare il Dracula di Coppola e un orrore che rischia di far sprofondare più sotto della terra il nome un tempo prestigioso di Dario Argento.
Un rischio, questo, che il mio blogger rivale Ford non corre certo. La sua reputazione è già talmente bassa che a ogni post, soprattutto quelli realizzati insieme a me, non può che migliorare.
Il consiglio di Ford: bottigliate di frassino.
Dario Argento, un tempo grande e rivoluzionario regista pioniere del genere in Italia e non solo, con l'età deve essersi completamente rincoglionito, dato che ormai continua a propinarci film uno più brutto dell'altro. Destino analogo pare stia subendo il Cannibale, che da blogger scoppiettante qual'era è diventato una vecchia zitella, roba che in confronto io sembro giovane e le Desperate housewives paiono un gruppo di arzille studentesse.



"Vi prego, Cannibal Kid e altro blogger di cui non ricordo il nome,
dopo tutti i fischi ricevuti a Roma, non criticatemi pure voi due!"
E la chiamano estate di Paolo Franchi
Il consiglio di Cannibal: e lo chiamano cinema
Il “film scandalo” dell’ultima recentissima edizione del Festival di Roma. Il film è stato massacrato dalla critica, bersagliato dai fischi, eppure la giuria presieduta da Jeff Nichols (quello di Take Shelter) gli ha consegnato due premi. Potrebbe benissimo essere una porcata, però tutte queste polemiche lasciano intravedere la possibilità di trovarsi magari di fronte a un prodotto diverso dalla solita italianata. Anche se più probabilmente no, sarà semplicemente una italianata porcata e basta…
In ogni caso, sento odore di possibile film radical-chic che potrebbe fare incazzare Ford, quindi ben venga!
Il consiglio di Ford: e le chiamano uscite, queste!
I Festival, si sa, a volte sono regno di marchette e favori di ogni genere che finiscono per piegare anche i Presidenti di Giuria più volenterosi - nessuno ricorda la Palma d'oro a Fahrenheit di Michael Moore assegnata da Tarantino? -: Jeff Nichols, dopo averci incantato con Take shelter, ha portato questa pellicola che pare assolutamente discutibile in palmo di mano. Sinceramente non ho alcuna voglia di sorbirmela, ma potrei sempre ripensarci in caso mi venisse voglia di menare un paio di bottigliate. Come dite!? Per quello c'è già il Cannibale?

End of Watch - Tolleranza zero di David Ayer
Il consiglio di Cannibal: end of Ford
Un film con protagonista l’idolo cannibale Jake Gyllenhaal, qui più in versione Jarhead che Donnie Darko, in una pellicola poliziottesca dalle parti di The Shield, e quindi adatta pure al (pessimo) palato fordiano.
Non sento odore di nuovo possibile cult gyllenhaaliano in arrivo, però potrebbe essere una visione non male. Dopo 3 prime proposte a fortissimo rischio trash, che sembrava quasi di essere dentro una selezione fordiana, finalmente una pellicola che sembra meritare.
Il consiglio di Ford: Cannibale zero. Ford almeno quattro.
David Ayer, sceneggiatore di Training day, qualche anno fa mi sorprese in positivo con il discreto Harsch times, suo esordio dietro la macchina da presa con un ottimo Christian Bale. Sulla carta – e considerato il contenuto -, dunque, questa dovrebbe essere una visione imprescindibile per la settimana fordiana: eppure, dal trailer, sento puzza di bruciato, un pò come quando apro la home page di Pensieri cannibali. Certo, con titoli come quelli che abbiamo appena visto non si dovrebbe fare troppo gli schizzinosi, dunque mi sa tanto che la visione scatterà.

"Facciamo uno scherzo a Ford: facciamogli credere di essere un grande blogger!"
"Ahahah, non è possibile... c'ha creduto per davvero!"

"Ho un Mr. Ford alle mie spalle? Oh mio Dio, e che cos'è?"
Paranormal Activity 4 di Henry Joost, Ariel Schulman
Il consiglio di Cannibal: parafordal activity
Il primo Paranormal Activity a me aveva fatto cagare addosso. Ma io non faccio testo, in fondo me la faccio addosso anche ogni volta che entro nel blog WhiteRussian!
Il secondo era la solita minestra riscaldata e il terzo l’ho quindi evitato, così come farò pure con questo. Perché ogni volta che un film ha successo, soprattutto in ambito horror, devono replicarlo all’infinito? Ah già, per quella cosa chiamata soldi.
Visto il trailer di Dracula 3D, questo comunque si candida a essere facilmente l’horror migliore della settimana, così come Cannibal contro Ford si candida a essere facilmente il blogger migliore di questo post.
Il consiglio di Ford: di paranormale c'è solo la fifa del Cannibale!
Di questa inguardabile serie mangiasoldi per ragazzini brufolosi come il mio antagonista ho visto soltanto il primo capitolo, una robetta che non farebbe paura neppure al fordino che ancora deve nascere. Dunque non mi degno neppure di prendere in considerazione la visione dell'inutile quarto capitolo, che non sarà altro che la fotocopia sciapa di quel già sciapissimo numero uno. Che se lo spari il mio poco illustre compagno di rubrica in uno dei suoi sabati pomeriggio passati al multisala con i compagnucci di scuola.

"Basta, questa è l'ultima volta che andiamo a vedere un film consigliato da Ford!"
Un mostro a Parigi di Bibo Bergeron
Il consiglio di Cannibal: un mostro a Lodi
Oh, finalmente una pellicola d’animazione che sono molto curioso di vedere. Chissà se quest’anno i francesi diranno la loro pure in questo campo. Il film però è da vedere RIGOROSAMENTE in lingua originale, con la splendida voce della splendida Vanessa Paradis, evitando il come al solito disastroso doppiaggio italiano, che questa volta vanta (?) Arisa.
Il mostro mi sa che non si aggira a Parigi, bensì tra gli studi di chi sceglie i doppiatori italiani.
L’altro mostro, beh, quello è a Lodi, ma già lo sapevamo…
Il consiglio di Ford: il mostro sta arrivando, Cannibale. Scappa in cameretta e chiuditi a chiave.
Onestamente, credo che il 2012 non sia stato l'anno migliore per l'animazione. Ne è la conferma questa produzione francese che sa tanto di scopiazzatura in minore della Pixar e che il doppiaggio italiano riesce a rendere anche più insopportabile. Passo anche in questo caso la patata molto poco bollente al piccolo cuccioletto, giusto per farlo stare buono in attesa che un certo mostro possa fargli visita quando meno se lo aspetta...

"Uèèè, uèèè, volevo vendicarmi con Cannibal per la sua rece
di Valhalla Rising, ma me le ha suonate più forte che a Ford. Uèèè, uèèè!"
Il sospetto di Thomas Vinterberg
Il consiglio di Cannibal: il sospetto che possa essere un gran film
Thomas Vinterberg è un po’ il braccio destro del grande Lars Von Trier quindi, sebbene non sia ai suoi livelli, è uno che può sempre regalare cose interessanti e Il sospetto, già apprezzato a Cannes, sospetto che possa essere una di queste cose interessanti.
Di Ford invece avevo il sospetto che di cinema non ne capisse nulla. Sospetto che si è trasformato in realtà dopo circa… 5 minuti, a dir tanto, la prima volta che visitavo il suo blog WhiteRussian.
Il consiglio di Ford: sospetto che possano piovere bottigliate.
Vinterberg, fratellino minore di Lars Von Trier, a differenza del suo più illustre compagno di merende non ha mai avuto, a mio parere, la zampata del fuoriclasse in grado di far uscire cose come Dogville, ed ha continuato a vivere di rendita grazie al successo del decisamente noioso e poco incisivo Festen. Questo film, nonostante la presenza dell'idolo fordiano Mads Mikkelsen, mi sa tanto di sòla, ma in una settimana agghiacciante come questa potrebbe finire per diventare una soluzione non completamente da buttare.

23 commenti:

  1. E' diventata ormai un'abitudine quella di passare da te per avere delle valide 'dritte'.
    Ciao
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava!
      se vuoi delle "storte" invece, leggi i commenti di ford uahaha :)

      Elimina
  2. Che settimana avvilente.
    Io vorrei conoscere quelli che andranno a vedere dracula.
    Per picchiarli fortissimo con una mazza ferrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che colpirli con una mazza ferrata, ci va un paletto nel cuore ;)

      Elimina
    2. no. devono soffrire, prima.

      Elimina
  3. Una settimana che mette (quasi) d'accordo in negativo anche noi due, è proprio una settimana triste! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una settimana in cui sono d'accordo con te, non può che essere la peggior settimana della mia vita... :D

      Elimina
  4. settimana magra mi pare...il film con Fabio de Luigi non si può digerire, è palesemente una trashata all'italiana fin dal trailer...E la chiamano estate però mi incuriosiva forse proprio per quello che è successo a Roma, almeno per capire se la critica non capisce nulla o solo la giuria...o entrambi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il casino a roma l'hanno fatto apposta per invogliare qualcuno a vederlo.
      ma mi sa che se sarà un film scandaloso, sarà solo per la sua qualità :D

      Elimina
  5. Il Peggior Natale credo sia da evitare, visto il primo film. Paranormal Activity mi manca ancora il 3, però forse una possibilità in futuro non la escluderei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io al limite passo direttamente al 4, perché non c'ho voglia di recuperarmi pure il 3... :)

      Elimina
  6. La situazione la vedo sempre più nera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo berlusconi c'è in atto una congiura comunista per impedire alla gente di andare al cinema questo weekend, in modo da poter andare a votare per le primarie del pd

      Elimina
  7. Non mi interessa nessun di questi titoli. Tanto meglio, questa settimana si risparmia qualche soldino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e, col natale in avvicinamento, la situazione uscite non sembra destinata a migliorare...

      Elimina
  8. Irriverent Escapadenovembre 22, 2012 12:43 PM

    Cannibal, quale strano materiale alloggia nelle tue giovani orecchie per riuscire a cogliere differenze fra la voce di Vanessa Paradis e Arisa???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, la voce di vanessa paradis è nettamente migliore!
      http://youtu.be/vlPZLE2g0Kc
      e poi tradurre le canzoni in italiano non ha alcun senso...

      Elimina
  9. non mi attira nessuno nell'elenco!

    RispondiElimina
  10. Il sospetto potrebbe essere interessante ma ho forti dubbi sopratutto da uno che ama la ruggine nelle ossa!
    DRACULA 3D sarà il cult 2012. Non ci sono cazzi

    RispondiElimina
  11. ho appena scoperto che la mia vicina è la protagonista di dracula, da bambina! pare che non abbia potuto prendere il sole tutta l'estate! vuoi che le chieda qualcosa??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua vicina per caso si chiama kristen stewart e, se sì, puoi chiederle di smetterla di fare film? ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com