martedì 21 maggio 2013

TOWER OF RECORDS (SHE & HIM, SAVAGES, WILL.I.AM)




Anche se può sembrare, gli She & Him NON sono un gruppo amish.
She & Him “Volume 3”
Quando si parla degli She & Him, in realtà, a nessuno frega niente dell’Him, che tanto per la cronaca è il chitarrista e cantautore M. Ward, ma solo della She. She, lei, Zooey Deschanel, la New Girl della tv, la indie wonder woman per eccellenza, l’attrice, la cantante, l'icona.
E com’è il nuovo disco di Zooey, intendevo degli She & Him?
Il Volume 3 non si scosta dai primi due volumi della loro collezione discografica: ballate pop retrò, molto retrò, stanno cominciando mica a diventare troppo retrò?
Un po’ di maniera comincia ad affiorare nei loro pezzi, che suonano meno spontanei e più meditati rispetto ai primi tempi. Detto questo, le belle canzoncine vintage non mancano e alcune sono un sacco accattivanti, su tutte la sbarazzina “I’ve Got Your Number, Son”, la smithsiana “I Could’ve Been Your Girl” (con tanto di video danzereccio diretto dalla stessa Zooey Deschanel), la lentona “Hold Me, Thrill Me, Kiss Me”, la cover di “Sunday Girl” di Blondie e il ritornello killer di “Somebody Sweet To Talk To”.
Nessuna nuova, buona nuova?
In pratica sì, è la solita Zooey che conosciamo e che amiamo. Pardon, i soliti She & Him che conosciamo e amiamo.
(voto 7/10)



"Lo confessiamo, abbiamo preso il nostro nome dal film dei Vanzina: Selvaggi."
Savages “Silence Yourself”
Da un gruppo che si chiama Savages, cosa aspettarsi?
Se siete cresciuti negli anni Novanta, potrebbero venirvi in mente i Savage Garden, ma direi che qui siamo su tutt’altro pianeta sonoro. Se non siete cresciuti negli anni Novanta, il nome vi farà invece venire in mente qualcosa di selvaggio, primitivo, brutale. Infatti è così, altroché Savage Garden.
Il suono delle Selvagge, perché sì sono 4 ragazze, è viscerale. Lo senti che la musica che sputano fuori nel loro disco d’esordio “Silence Yourself” la sentono. È un sentire che va sentito possibilmente di notte a volume alto, altissimo. Per spaventarsi e spaventare i vicini.
It’s only rock’n’roll, ma non è un rock’n’roll di quelli fun fun yeah yeah. Tra new-wave 80s alla Siouxsie e alternative alla Sonic Youth, è un rock’n’roll cattivo, malvagio. Selvaggio.
(voto 7+/10)




will.i.am “#willpower”
Lo schifo.
Scusa, will. Scusami tanto. Ho sbagliato. Volevo dire: #loschifo
(voto #2/10)



3 commenti:

  1. Due recensioni su tre con cui concordo.Pazzesco ! :) L'ultimo, ma è ovvio perchè sono anziano, non so neanche chi sia. Ma mi par di aver capito che non mi sono perso nulla. :)

    RispondiElimina
  2. A me comunque interessa anche di Him :)
    Bello Volume 3!!Per me loro non sbagliano mai..
    Holly

    RispondiElimina
  3. I am not sure where you are getting your info, but great topic.

    I needs to spend some time learning much more or understanding more.
    Thanks for magnificent information I was looking for this information for
    my mission.

    Here is my page ... http://www.Finanzfrage.net

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com