domenica 28 luglio 2013

SCOOP: SCARLETT JOHANSSON VESTITA!


Scoop
(UK, USA 2006)
Regia: Woody Allen
Sceneggiatura: Woody Allen
Cast: Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Ian McShane, Romola Garai, Anthony Head
Genere: commedia d’altri tempi
Se ti piace guarda anche: Abbasso l’amore - Down With Love, Sogni e delitti

Scoop in esclusiva mondiale per Pensieri Cannibali. Ecco le immagini di Scarlett Johansson vestita!
Sì, avete capito bene: completamente vestita, per la prima volta nella storia!

Uno scatto scandaloso di Scarlett Johansson con il costume INDOSSO.

"Immagini di me vestita? Fate qualcosa, fermatele!"

Pensieri Cannibali pubblica questi scatti scandalosi, nonostante gli avvocati dell’attrice si siano già attivati per intentarci causa. Ma noi non ci facciamo intimorire e ve li proponiamo comunque.
Le immagini risalgono al 2006 e sono relative alla pellicola Scoop. Si tratta del secondo capitolo della trilogia londinese di Woody Allen, dopo il sopravvalutato Match Point e prima del sottovalutato Sogni e delitti. A differenza di questi altri due, Scoop si evidenzia per una maggiore leggerezza, tipicamente alleniana, laddove gli altri due si prendono troppo sul serio, soprattutto il primo.
Scoop fa anche parte di un’altra trilogia di Woody Allen: quella scarlettjohanssoniana. Il regista newyorkese s’era infatti preso una bella e comprensibilissima sbandata per la giovane bionda, cui ha affidato ruoli di primo piano anche nel già citato Match Point e poi nel successivo muy caliente Vicky Cristina Barcelona. E Vicky Cristina Barcelona potremmo considerarlo il primo componente di un’altra trilogia alleniana, quella dedicata alle capitali europee Londra esclusa e composta anche dall’ottimo Midnight in Paris e dal teribbile To Rome with Love.
E a proposito di trilogie, visto che ormai ci siamo fissati, Scoop è incentrato su un triangolo di protagonisti. Non un triangolo sentimentale, giacché Woody Allen “lascia” Scarlett tutta a Hugh Jackman e Hugh Jackman non si fa pregare due volte e se la scoopa.

"Ma come, Scarlett, una volta che giro un film con te e tu manco ti spogli?"
"Ah ah, sei proprio sfigato, Wulverine."

Cari amici di Pensieri Cannibali - Novella 2000 Edition, al di là di triangoli e trilogie, Scoop è un film che vi consigliamo caldamente. Non si tratta di niente di mai visto, non presenta grosse sorprese, non sarà uno dei vertici del cinema di Allen, non rimarrà impresso nella memoria per sempre, eppure è una visione gradevolissima. Merito di una Scarlett Johansson straripante nella parte dell’aspirante giornalista, splendida anche con l’apparecchio per i denti casalingo, e a suo agio con i tempi comici di Woody. Merito naturalmente pure di Woody, che come sceneggiatore ha tirato fuori una comedy sottilmente gialla che sembra uscita dagli anni ‘50/’60 e come attore è molto divertente e oserei dire quasi splendido nei panni del mago Splendini. Meno merito va invece a Hugh Jackman, che continua a starmi indigesto e che appare parecchio fuori parte nei panni dell’aristocratico sospettato di essere un serial killer. Forse perché Wolverine è poco credibile sia come aristocratico che come serial killer e più in generale come attore.
Nonostante la fastidiosa presenza di Hugh Jackman, per il resto tutto procede per il meglio. Scorrevole, piacevole, leggermente frizzante. Un’ora e mezza di raffinato intrattenimento alleniano.
E poi, un incredibile scoop: Scarlett Johansson appare per tutto il film vestita. Vedere per credere.
(voto 7-/10)

"Pensieri Cannibali ha fatto proprio uno scoop, Scarlett: le tue foto da vestita stanno scandalizzando il mondo intero."



13 commenti:

  1. concordo: Woody è splendido dall'inizio alla fine
    inizia come piccolo imbroglione, scettico davanti al mondo dei morti; poi si convince e insiste nelle indagini fino a morire (però anche la sua morte fa ridere il pubblico in sala); divertentissima anche la gag finale sulla barca della Morte
    quanto a Scarlett, è sufficientemente decorativa

    RispondiElimina
  2. Il film è piaciuto moltissimo anche a me, per quello che vale! Non ritengo "Match Point" un film sopravvalutato (vale forse, secondo me, piuttosto il contrario) e devo dire di averlo senz'altro preferito a "Scoop"; eppure, il film è divertente, e Scarlett, ben lungi dall'essere semplicemente decorativa (opinione mia personale, si intende!) è una perfetta controparte femminile, una sorta di Woody in gonnella più che apprezzabile! :)

    RispondiElimina
  3. Per "non presenta grosse sorprese" ti riferisci ai seni coperti di Scarlett? :D
    Piaciuto anche a me, leggero, piacevole e con una buona trama...anche Match Point mi ha convinto cmq

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuto, scorrevole e divertente! Quanto a Scarlett, non è esattamente la mia attrice preferita e devo dire che l'ho preferita qui che in Match Point.

    RispondiElimina
  5. Questo non lo visto, devo proprio rimendiare allora visto che avevo apprezzato sia Match Point che Vicky Cristina Barcelona. :)

    RispondiElimina
  6. uno degli ultimi Allen degni di nota...o forse è proprio l'ultimo...Midnight in Paris ottimo? e allora Io e Annie o Manhattan che sono ipersupermegaottimi?

    RispondiElimina
  7. Dai, Match Point è uno dei punti più alti dell'ultima carriera di Allen mentre sono d'accordo con te che Sogni e delitti sia sottovalutato da molti.
    Questo Scoop ricordo che mi deluse moltissimo anche perché non ho mai avuto troppa passione per l'ironia di Allen come attore. Dovrei rivederlo, magari se trovo il BR nel cestone delle offerte all'Auchan ci faccio un pensiero.
    Midnight in Paris è inguardabile eh, si procede per mero accumulo di nomi famosi su una storia che pare si svolga fra le pagine di Festa mobile che credo non sia manco citato nei titoli di testa. Quello su Roma me lo sono risparmiato.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. La Johansson la odio, però a dispetto di tutto il film me lo sono proprio goduta! :)

    RispondiElimina
  9. Intrattiene, ma l'ho trovato parecchio sotto tono

    RispondiElimina
  10. Anch'io l'ho trovato il migliore della trilogia londinese. Mi piace lo humor di Allen!

    RispondiElimina
  11. Come mai questo recupero fuori tempo massimo!?
    E soprattutto: come mai siamo d'accordo su questo film!? ;)

    RispondiElimina
  12. Bello, uno degli ultimi Allen a mettere d'accordo tutti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com