mercoledì 18 dicembre 2013

STORIA DI UOMINI INVISIBILI, UNA STORIA CHE NON PUO’ PASSARE INOSSERVATA




C’è un libro d’esordio che merita visibilità. Come si intitola?
Storia di uomini invisibili.
Eh vabbé, ma allora è proprio un azzardo, quello dell’autore, cercare visibilità con una storia di uomini invisibili. La cosa non stupisce però troppo, andando a scoprire che è il suddetto autore: Giacomo Festi.
Il Festi è già noto, almeno dalle parti di noi bloggers (pseudo) cinematografici per il sito Recensioni ribelli. Che sia un amante del rischio lo si può notare dalle sue opinioni spesso mooolto discutibili sui films. Ahahah, scherzo!
Anzi no.
Adesso il nostro Festi ha aperto pure un nuovo blog, Fermo alla partenza, e ha pubblicato giusto ieri il suo primo libro, disponibile su Amazon in versione ebook formato Kindle. Non è che si starà montando un po’ la testa?
Per scoprirlo, andiamo tutti quanti a leggerci questa sua opera d’esordio, “Storia di uomini invisibili”.
Di cosa parla?
E che ne so, io? Il libro è uscito appena ieri, non ho ancora fatto in tempo a leggerlo. Per saperlo vi lascio allora con la sinossi del romanzo, che promette parecchio bene…


Sinossi di “Storia di uomini invisibili” di Giacomo Festi
Tommaso Bernini è un trentenne di successo: un bel lavoro, una bella fidanzata, una bella casa. Eppure, un giorno qualcosa in lui si rompe.
Tommaso impazzisce, tutte le sue certezze si sgretolano e finisce in un centro di igiene mentale, dove si rende conto che la sua vita non tornerà mai la stessa. Qui prende una decisione: non vuole tornare in una società che ignora e disprezza "quelli come lui". Meglio diventare invisibile. E così, la gente smette davvero di vedere Tommaso, che vaga nudo e indisturbato per la città.
Il suo punto di contatto col mondo è un altro "invisibile", Franco, un ragazzone affetto da disturbi mentali e ignorato dalla gente, l'unico che lo può vedere e che lo ospita a casa sua, instaurando con lui una bizzarra amicizia.
A turbare la pace di Tommaso è però ancora la società, rappresentata dagli altri inquilini del condominio, anche loro costretti dai propri errori a rimanere bloccati in un'esistenza incolore e frustrante. Tra violenze, trasgressioni e tradimenti, quale sarà il destino di questi uomini e donne invisibili?
"Storia di Uomini Invisibili", opera d'esordio del ventitreenne Giacomo Festi, è un romanzo che dietro a una patina fantastica racconta la crudeltà della nostra società e le sofferenze degli uomini dei nostri tempi. La storia di Tommaso, Franco e degli altri "invisibili" appassiona e fa riflettere: non siamo in fondo un po' tutti invisibili, a modo nostro?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com