lunedì 19 maggio 2014

I MIEI CIBI PREFERITI




Le classifiche più sceme dell’intera rete internet le trovate solo qui, su Pensieri Cannibali. Oggi per una volta mettiamo da parte cinema, musica, serie tv e solite robe di cui si parla da queste parti, per entrare in un altro territorio: il cibo.
Benedetta Parodi, Tessa Gelisio, Antonella Clerici e Joe Bastianich non sto cercando di rubarvi il lavoro. Blogger di cucina, non temete nemmeno voi. Come potrete vedere, la mia Top 10 dedicata al food non propone ricette o consigli su come fare un figurone in cucina. Al massimo su come fare una figuraccia. La mia Top 10 non presenta piatti prelibati o raffinatezze. La mia Top 10 potrebbe sembrare una lista di cibi spazzatura e a tutti gli effetti lo è.
Lo so, sono uno zozzone della cucina. Ho dei gusti terribili. Se per quanto riguarda la musica sono un indie kid piuttosto snob e al cinema sono un radical-chic fan delle pellicole d’autore e mi dichiaro sostanzialmente contro le americanate, a tavola è tutto un altro paio di maniche e mi piacciono le peggio schifezze. Non temete però per la mia salute. Non sono cibi che mangio ogni giorno, altrimenti sarei probabilmente già morto.

Se volete partecipare a questo giochino idiota potete contribuire anche voi su blog, social network e tra i commenti qui a fondo post con le vostre personali liste, che conterranno di certo leccornie più prelibate delle mie. Anche perché non è che ci vada molto…

10. Popcorn
Per un buon amante sia di cinema che di schifezze che si rispetti, i popcorn non possono mai mancare. La Top 10 dei miei cibi preferiti non poteva davvero partire in altro modo.


9. Pan di stelle
Nella mia colazione mattutina, insieme a robe più salutiste tipo la frutta (AAARGH!), non possono mai mancare i biscotti con il tè, o il latte. Tra i miei preferiti piazzo le Gocciole della Pavesi, mentre tra quelli del Mulino bianco c’è solo l’imbarazzo della scelta: i tenerosi Abbracci, le raffinate Pannocchie, i dolci Galletti, le evergreen Macine, ma i miei favoriti in assoluto sono i poetici Pan di stelle. Penso che sarebbero potuti uscire dalla mente di Van Gogh, se solo anziché il pittore avesse fatto il “biscottaio” come Antonio Banderas.


8. Pringles
Credo non ci sia “cibo” più nocivo di questo ma quando inizi a mangiarne una, sei fregato. Sai già che non smetterai più. Fino al ricovero in ospedale.
E poi c’è poco da fare: la patatina tira sempre.


7. Nutella
Non sono uno dei più grandi nutellari al mondo. Non al livello di un Nanni Moretti, almeno. Eppure quando nella dispensa spunta la Nutella, il barattolo non può che durare appena una manciata di giorni… o forse dovrei dire una manciata di ore?
O forse dovrei dire una manciata di minuti?


6. Galak
Ebbene sì. Alla pur favolosa Nutella, una delle invenzioni più geniali nella storia dell’umanità, personalmente preferisco il cioccolato bianco. Possibilmente il Galak. Oh, non accusatemi di razzismo. Non ho niente contro il cioccolato nero, solo mi piace di più questo.


5. Kebab
Non sono un grande fan della cucina etnica o dei piatti “esotici”. In quanto a cibo ho dei gusti molto americani, ovvero trash, e anche molto italiani. Datemi pizza, pasta o lasagne e io sono felice. Per quanto riguarda le cucine estere non mi piace il cinese, né tanto meno il giapponese (non mangio mai pesce, a parte il tonno in scatola Rio Mare, figuriamoci se lo magno crudo). Non mi dispiace invece l’indiano, il messicano me gusta parecchio, ma il mio personale Oscar per la miglior cucina straniera va alla Turchia, con il mitico döner kebab.


4. Winner Taco
È da un sacco di tempo che non lo mangio. Di recente pare sia tornato in commercio, ma non l’ho mai più preso. Secondo alcuni ha perso l’antico splendore e quindi ho il terrore di poter restare deluso. In attesa di decidermi a riprovarlo, rimango con il ricordo di uno dei gelati cult degli anni ’90, nonché uno dei più buoni mai mangiati.


3. Fonzies e Yonkers
Non voglio sapere cosa ci mettono dentro, quali coloranti usano e con quali sostanze vengono prodotti. Non ditemi niente, preferisco non sapere. Non fatemi nemmeno scegliere tra gli uni e gli altri. Ci sono periodi in cui preferisco gli Yonkers e altri in cui prediligo i Fonzies. Mi piacciono persino i nuovi Fonzies Choco. Sono un caso disperato.

Fonzies o Yonkers? E' più difficile che scegliere tra Beatles e Rolling Stones.

2. Pizza
L’eterno classico. La pizza mi piace in quasi tutte le salse e in quasi tutti i gusti, anche se ho una predilezione per la tradizionale Margherita e soprattutto per quella più da teenagers in assoluto: la pizza wurstel + patatine. Cowabunga!


1. Big Tasty (McDonald’s)
Da buon eterno bimbominkia culinario (e non solo) quale sono, non posso che adorare i fast food. Non importa quanto siano nocivi. Il bello è proprio quello. Le cose che fanno male sono anche le più goduriose, e cosa fa più male del McDonald’s?
In diversi paesi stranieri il Burger King è forse un po' meglio, ma in Italia per me non c’è storia: il Mc vince! E pensare che la prima volta che ci sono stato non mi aveva entusiasmato per niente. Avevo preso un Big Mac e ho pensato: “Tutto qua?”. Poi però ho scoperto i cheeseburger e il Crispy McBacon e sono diventato un MacFan. Il panino più buono in assoluto, nonché il mio cibo preferito nel mondo, è però un altro: il Big Tasty. 850 calorie di pura libidine.
Quanto al film Super Size Me non l’ho mai visto e credo che per paura non lo guarderò finché avrò vita. Ovvero non molto a lungo, se continuerò a mangiare tutti questi cibi trash.

68 commenti:

  1. santo dio, il cioccolato bianco.
    credo che questa sia la lista più raccapricciante di tutte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo anch'io ahah :D
      comunque il cioccolato bianco è il cibo più raffinato della mia decina. cosa che la dice lunga...

      Elimina
  2. è la cosa più orribile che abbia mai visto (cit.) :D

    RispondiElimina
  3. Non ti invidio, io avevo solo una top five sul genere, spero di non essere inopportuno
    http://www.ferrucciogianola.com/2014/03/cinque-alimenti-per-cui-sono-scimmiato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, dai, discretamente junk anche la tua lista. bravo! ;)

      Elimina
  4. Ma è un horror cazzutissimo!! XD
    Sei peggio di mio fratello Cannibal, però è fighissima questa cosa che fa tanto "foodcannibal". Appena posso mi aggrego e la faccio anch'io. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tuo fratello dev'essere un grande. quasi quanto me ahah :)

      Elimina
  5. Mi dicono che stai a dieta, eh? ahahahhah :)
    Per popcorn e patatine varie non vado particolarmente matto - in realtà, "non mi piace sporcarmi le mani": odio il pollo a rosto non a caso - ma per il resto come non concordare! Il Kebab lo mangerei anche a colazione, con il latte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *arrosto: ho coniato un neologismo, sì.

      Elimina
    2. ma se non ti lecchi le dita godi solo a metà :P

      Elimina
  6. Si vede che in questo periodo sta uscendo poco o nulla di interessante, eh!? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le uscite cinematografiche attuali, meglio diventare food blogger :=)

      Elimina
  7. Mi è uscita di bocca solo una parola: minchia!
    E visto che sono una signora puoi capire il ribrezzo che ho provato.
    Acci, quando di là parlavo di junk food non immaginavo gli "alti" livelli che avresti potuto raggiungere.
    Brrrrrrrrr

    RispondiElimina
  8. ecco spiegate tante cose...se mangi solo 'sta robba...i tuoi neuroni collassano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma questo è il cibo ideale per la creatività! :)

      Elimina
  9. Nooooo io sono assolutamente più per il Burger King che per il Mac, dai, non c'è confronto! Anche solo per le porzioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in spagna e in inghilterra il burger è ottimo, dalle mie parti un po' meno...

      Elimina
  10. Il fegato ce l'hai ancora? No, così, chiedevo...

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. questa è un'ottima idea per il business del futuro...

      Elimina
  12. Allineatissimo su Pizza (indiscutibile), Nutella (per quella dose perfetta dentro al Ferrero Rocher), popcorn e Pringles - e anche qui non vedo chi potrebbe obiettare.
    In totale ma democratico dissenso sul cioccolato bianco, che rifiuto persino di passare sulle labbra a scopo anti-screpolatorio. Neutrale su McDonalds in generale (c'e' di peggio, ma anche di meglio. E Crispy McBacon uber alles in ogni caso), moderatamente favorevole al Kebab, agnostico sul rimanente.
    Aggiungo di mio patatine fritte (in qualunque formato, cottura, salatura, grado di inzuppamento oleoso..). Involtino plimavela, includendo anche qui tutti i gradi di cottura e oleosita' (se di olio si puo' parlare). Wurst e senape (frequento Berlino..) in qualunque combinazione, compresa la senape forte che ti fa sanguinare il naso.
    Ci sarebbe da dire molto anche sulle bevande trash, ti esorterei (se non l'hai gia' fatto) a creare una classifica apposita..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: le noccioline salate in quelle confezioni economiche/giganti da 1Mcaloria, che solo a sentirle nominare il fegato si ritrae. Il relativo peanut butter che fortunatamente da noi non e' cosi' popolare e/o reperibile. E per analogia la tahina, che sarebbe solo un ingrediente della cucina nordafricana e mediorientale, ma che calata giu' col cucchiaio da minestra provoca estasi mistiche e forse anche la conversione all'Islam..

      Elimina
    2. c'ho già pensato!
      la lista delle bevande, trash ma meno rispetto ai cibi, arriverà presto... ;)

      Elimina
  13. Lista condivisibile almeno per i miei gusti :D eliminerei il Pan di stelle che non mi attirano più come una volta; metterei però ai primi posti la parmigiana di melanzane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima la parmigiana, però troppo poco trash per essere inserita in una lista come la mia ;D

      Elimina
  14. E bravo il nostro Marco che mangia tante zozzerie!
    Ti seguo a ruota :)

    RispondiElimina
  15. Da ammiratore del Winner Taco ti dico che quello di oggi, prezzo a parte, è buonissimo! :)
    Per il resto, cazzarola, ti difendi benissimo in fatto di junk food, sei un mito!! :)

    Le Pringles le mangiavo a rotta di collo quando seguivo in tv Pacific Blue, i poliziotti in bici XD

    Moz-

    RispondiElimina
  16. CHe lista TERIBBILE :D Appena ho tempo farò la mia :)

    RispondiElimina
  17. Noi dobbiamo assolutamente mangiare insieme. Io se non mangio i pop corn almeno una volta a settimana muoio.
    Per il resto condividiamo tutto, soprattutto il Galak. Hai assaggiato la cioccolata della Loaker? Wafer ricoperti di cioccolata bianca!
    Alla tua lista io aggiungo: caramelle gommose, cookies e anacardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wafer con la cioccolata bianca?
      devono essere miei!

      Elimina
    2. Io sono appena andata a prenderli di nuovo!

      Elimina
  18. ma ke cannibale 6?
    mi aspettavo da te un menù bel diverso:
    -consommé di Julia Roberts (gallina vecchia fa buon brodo)
    -cotoletta di Will Smith
    -spezzatino di Tom Hanks
    macedonia di zebedei di Tom Cruise
    ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gallina vecchia roberts me la papperei volentieri.
      lo spezzatino di tom hanks temo invece mi risulterebbe parecchio indigesto ahah :)

      Elimina
  19. Risposte
    1. ci stanno pure quelle. dovrei però trovare un posto che le fa bene come la bettola del suo "amico"... ;)

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Perché cavolo blogger mi pubblica lo stesso commento in doppia copia? Boh. Comunque molte tue cibarie sono anche nella mia hit, solo che io ho 52 anni, cavoli, devo preoccuparmi e stare attento ai trigliceridi... Ps: M&M's

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. sono piemontese, ma non c'è niente che mi faccia più schifo :)

      Elimina
  23. Ma come niente barrette Kinder?! Non si faaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, non mi soddisfanno più come da bambino...

      Elimina
    2. Quando arriva una lista sulle bevande preferite ALCOLICHE?

      Lì sarò in prima linea :)

      Elimina
    3. arriva presto. però per par condicio nei confronti dei poveri astemi, non sarà esclusivamente legata agli alcolici. ma quasi... :)

      Elimina
  24. Sai che una mia carissima amica va pazza per le fette biscottate spalmate di MAIONESE? Io, comunque, godo fino allo svenimento per quelle patatine del Mc che cambiano sempre nome e forma ma sono quelle speziate, per la salsina dell'Old Wild West e penso che potrei campare di sola pizza, con molta mozzarella con la crosticina e la pasta bassa. Detto ciò, il mio piatto preferito è la pasta (preferibilmente le mezze penne) tonno e Ortolina. Marco, hai parlato di cibo, non si fa!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fette biscottate con la maionese?
      a questo punto al confronto la mia classifica diventa una lista di alta cucina :)

      Elimina
  25. E chi non ama il cibo spazzatura???A parte il cioccolato bianco amo tutto,ma la nutella vince sempre!!

    RispondiElimina
  26. Anche io vado matta per la cioccolata bianca,mi comprate facilmente con una stecca di Galak... solo a leggere la tua lista il colesterolo è impennato... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, la cioccolata bianca è 'na chicca da intenditori ;)

      Elimina
  27. Lista per stomaci robusti eh??però è una figata...la faccio anche io...

    RispondiElimina
  28. Yonkers rinominate da me: "patatine con il buco"
    (Io e i doppi sensi siamo oramai grandissimi amici.)

    Una lista, una poesia.

    Ti mando i pop corn appena fatti via email. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo avresti trovato la poesia in un post come questo ;)

      Elimina
  29. http://cumbrugliume.blogspot.it/2014/05/junk-food-top-ten.html La mia lista. Prendi nota ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al confronto della mia lista la tua sembra una dieta salutista ;D

      Elimina
  30. Soprassediamo sul fatto che ho capito solo adesso l'etimologia del Winnertaco, tu mi citi il Big Tasty...tutto ciò ha fatto sì che recuperassi le posizioni perse con i Pan di stelle. Il Big Tasty é cosa buona e giusta.

    Ok, ho seguito la scia e ho fatto una mia classifica. Alternativa.
    Cronache di una blister addicted http://cronacheestrogene.blogspot.com/2014/05/cronache-di-una-blister-addicted.html

    RispondiElimina
  31. Mi ero persa pure questa di classifica e... nonostante finga di essere una salutista, queste schifezze (a parte il kebab a cui preferisco il felafel e McDonald in cui non entro da 10 anni) me le pappo appena posso!

    RispondiElimina
  32. Tolto il galak che sa da saponetta e il pop corn (mi da fastidio perfino l'odore), beh, tutto il resto è goduria! Ah,no... Anche la Nutella nn mi piace. Mi sa che mi tocca farla anch'io la lista...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com