giovedì 18 giugno 2015

TORNO INDIETRO E CAMBIO FILM





L'estate sta per entrare nel vivo, cosa che significa che le uscite cinematografiche italiane stanno per entrare nel morto.
Mentre negli Usa questo è il periodo più caldo dell'anno, almeno per i grandi blockbuster commerciali, dalle nostre parti cominciano a tirare fuori i saldi di fine stagione. Insieme però a qualche possibile sorpresa. Scopriamo quali, insieme ai bollenti commenti cannibali e a quelli glaciali di Mr. James Cold.

Fuga in tacchi a spillo
"Donna al volante... pericolo costante?
No, semmai Ford in auto... gridate aiuto!"

Cannibal dice: Al contrario di Jeremy Renner, c'è sempre qualcosa in Reese Witherspoon e nei film che gira che mi convince. Per quanto quindi questo Fuga in tacchi a spillo sembri una commedia poliziesca davvero banale, oltre a un'americanata pazzesca, mi sa che finirò per vederlo. Mentre Ford, pure lui sui suoi tacchi a spillo, fuggirà via veloce.
Ford dice: ho visto il trailer di questa commediola cui normalmente non darei una chance neanche per sbaglio prima di Jurassic World, e non so se a causa dell'hype da dinosauri o dai neuroni spenti estivi, ho pensato che un tentativo si poteva pur fare. Aspetterò di vedere cosa combina sui suoi tacchi a spillo Katniss Kid, e poi deciderò.

La regola del gioco
"Pronto, mi passa il Signor Ford?
Come, non ha il telefono?
Comunica solo con il telegrafo???"

Cannibal dice: In Jeremy Renner c'è sempre qualcosa che non mi convince. Così come in Ford. Così come nei suoi film. Questo La regola del gioco non sembra fare eccezione, visto che pare un thriller pseudo gangsta ad alto tasso di fordianità. E non è un bene.
Ford dice: Kill the messenger - titolo originale dell'insensato La regola del gioco - giace da tempo al Saloon in attesa di ispirazione e visione, nonostante si tratti di una proposta molto fordiana e ben poco cucciolesca.
Approfittando dell'uscita, vorrà dire che darò a Renner la possibilità di uscire dal suo anonimato di attore.

Unfriended
"Oddio, lo sapevo che non era una buona idea chattare con Ford!"

Cannibal dice: Horrorino sulle nuove tecnologie che riecheggia film recenti che non mi erano dispiaciuti come Open Windows e The Den, quindi mi sa che una visione estiva ci sta tutta. Tanto, mal che vada, peggio di un film consigliato dal mio unfriend Ford non può essere.
Ford dice: horrorino inutile di quelli estivi - nel senso peggiore del termine - che potrebbe riuscire a spaventare giusto quel pusillanime del mio rivale.
Passo.

Diamante nero
"Stasera ci divertiamo!"
"Hey, un momento, avete invitato Ford?"
"No."
"E allora sì che ci divertiamo alla grande!!!"

Cannibal dice: Pellicola francese che si candida prepotentemente al titolo di film della settimana. La regista Céline Sciamma con il precedente Tomboy mi sembrava promettente ma ancora acerba e questo potrebbe essere il film della sua esplosione totale.
Esplosione totale che auguro anche a Ford. La sua però in senso letterale.
Ford dice: nonostante l'aura molto d'essai, Tomboy mi sorprese in positivo qualche anno fa. L'ancora acerba Celine Scianna, allora al suo esordio, potrebbe con questo Diamante nero fare il salto di qualità. Sarà così, o il risultato sarà l'ennesima cannibalata?

Teneramente folle
"Zoe, non azzardarti a girare Avatar 2, che se no ti mando Ford."
"No no, che schifo! Allora non lo faccio nemmeno per tutti i soldi del mondo."

Cannibal dice: Commedia romantica che non sembra niente di eccezionale, ma che dalla sua parte sembra avere un'ambientazione e una colonna sonora anni 70 intriganti. Potrei fare la follia di guardarlo, mentre teneramente mando a quel paese Ford.
Ford dice: teneramente, eviterò questa commediola neanche fosse teneramente sponsorizzata dal mio rivale.

Torno indietro e cambio vita
"Torno indietro e cambio vita."
"Io invece vorrei tornare indietro e cambiare film."

Cannibal dice: Ecco il nuovo film dei Vanzina, un vanto per il cinema italiano all'incirca quanto Ford lo è per il web italiano. A vedere il trailer, questa pellicola con Raoul Bova mi ricorda un'altra pellicola sempre con Raoul Bova: Immaturi. Ma tranquilli, potrebbe essere pure peggio.
Ford dice: neanche il tempo di nutrire una qualche flebile speranza per il Cinema italiano, quand'ecco che lo stesso abbassa il livello oltre livelli inimmaginabili.
Neanche fossimo tornati ai tempi delle varie Vacanze di Boldi e De Sica.

Soundtrack - Ti spio, ti guardo, ti ascolto
"Fermati! C'è qualcuno che ci guarda..."
"Qualcuno che guarda il nostro film? Ma non dirne più!"

Cannibal dice: Film già segnalato una manciata di settimane fa che esce ora, con un titolo leggermente differente. Non pensavo sarebbe stato possibile fare peggio di Soundtrack - Oltre ogni ragionevole desiderio, e invece con Soundtrack - Ti spio, ti guardo, ti ascolto ci sono riusciti.
Ford dice: potrebbe essere anche il film del secolo e del millennio, ma con un titolo come questo non mi ci metto neanche sotto costrizione.

Albert e il diamante magico
"Siamo troooppo bimbiminkia!"
"Sì, ma mai quanto Cannibal."

Cannibal dice: E se questa settimana non c'era anche la solita bambinata d'animazione, Ford non era felice. Quindi va beh, accontentiamolo ancora questa volta, ma poi basta!
Ford dice: ma con tutta l'animazione interessante che si trova in giro per il mondo, in Italia si deve distribuire solo il peggio neanche si trattasse di horror!?

12 commenti:

  1. Teneramente folle, contrariamente a ogni aspettativa, merita. giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto Dantès ha ragione: Infinitely polar bear, tradotto in modo da scoraggiare un po' chiunque a vederlo, non è davvero niente male.
      Fidatevi.

      Elimina
  2. "Teneramente folle" ha un titolo da carcerazione preventiva, fa scapapre il pubblico urlando. Unfriended e Le regole del gioco mi ispirano (un pò) staremo a vedere.... Cheers!

    RispondiElimina
  3. Teneramente folle - nonostante il titolo imbarazzante - so che è molto valido, e lo confermano Poison e Dantès. Mi fida di loro, ma mi fidavo già del bravissimo Ruffalo.

    RispondiElimina
  4. Sul serio finirai per vedere fuga in tacchi a spillo? Guarda che sarà veramente brutto. Di quel genere di bruttezza per cui finito il film bestemmierai gridando.

    RispondiElimina
  5. Non posso più vedere Mark Ruffalo senza pensare alla slinguazzata che diede alla Keira. L'episodio mi perseguiterà per sempre.

    RispondiElimina
  6. In una settimana certo non esaltante, almeno sono contento che tu riconosca la tua natura di bimbominkia. ;)

    RispondiElimina
  7. In realtà Teneramente folle è quotato, è la traduzione in italiano a non rendergli giustizia. Tanto per cambiare.
    Comunque il più interessante è il film francese.

    RispondiElimina
  8. Voglio vedere quella minchiata con Reese Witherspoon,che dopo quella meraviglia di wild mi torna alle commediole stupidine con cui la avevo apprezzata ai tempi.
    Unfriended potremmo guardarlo una sera che abbiamo molto sonno,tanto gli horror qua si masticano a ciclo continuo.
    Per il resto,Meh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unfriended eliminato perchè tutto un film girato come uno schermo di computer in videochat ci rifiutiamo di guardarlo,ho visto Fuga sui tacchi e devo dire che è davvero un chick flick minchione di quelli che ormai sono troppo vecchia per guardare XD L'ho trovato passabile solo perchè c'è la mia adorata Reese ed il suo personaggio l'ho trovato simpatico,però più di un 6- non gli darei.Qualche risata me l'ha strappata,ma in generale esile e stupidino assai.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com