mercoledì 29 luglio 2015

Kristy, che film!





Settimana clamorosamente interessante, questa, per le uscite cinematografiche.
Tra un potenziale blockbusterone niente male come Pixels, una pellicola sci-fi autoriale e un recupero horror piuttosto intrigante, l'unica perplessità sembra riguardare Nicolas Cage.
Oltre al Nicolas Cage della blogosfera, il co-conduttore di questa rubrica Mr. James Ford.

Left Behind - La profezia
(dal 29 luglio)
"Prometto un parrucchino omaggio...
a tutti coloro che avranno il coraggio di salire su un aereo da me pilotato."


Cannibal dice: Questo me lo vedo. Nicolas Cage di filmacci ne gira tanti e per lo più cerco di evitarli, ma Left Behind si preannuncia come una porcata aporcalittica di proporzioni davvero notevoli. La mia profezia è che potrebbe rivelarsi una delle visioni più trash e involontariamente divertenti dell'anno, come la lettura di un post serioso di WhiteRussian. Dunque a suo modo imperdibile.
Ford dice: Cage, come si sa, è sempre un idolo al Saloon, specie quando si dedica a schifezze annunciate come questa. In attesa di Sharknado 3, direi che Left behind si presenta come uno dei must see del trash dell'estate.

Pixels
(dal 29 luglio)
"Ford, sarai anche grande e grosso, ma ti faccio fuori lo stesso!"

Cannibal dice: Chris Columbus è un regista cui sono molto affezionato, almeno prima che facesse la saghetta di Harry Potter. Mamma, ho perso l'aereo, Nemiche amiche, Tutto quella notte e Mrs. Doubtfire sono pellicole per tutta la famiglia, senza però essere delle pessime bambinate. Questo nuovo Pixels sembra una commedia fantascientifica dal sapore molto 80s che potrebbe rivelarsi un nuovo piccolo cult del regista e, chissà, potrebbe persino mettere d'accordo me e quel faccia da pixel di Ford.
Ford dice: Columbus è un regista che ha fatto parte della mia infanzia ed adolescenza, l'atmosfera eighties pare essere sempre più presente rispetto alle influenze nel Cinema attuale, dunque una chance a questo Pixels ci sta tutta. In barba alle differenze di risultato, in fondo, gli anni ottanta hanno influenzato in egual misura perfino il sottoscritto e Peppa Kid.

Ex Machina
(dal 30 luglio)
"Posso confidarti un segreto? Se è un film consigliato da Ford, evitalo."
"Ma perché me lo dici in un orecchio? Ormai è una cosa che sanno già tutti!"

Cannibal dice: Film già visto e con una recensione tenuta in caldo da diverse settimane...
Anche se mi sa che con questo caldo potrebbe ormai essersi pure sciolta.
Ford dice: consigliatissimo da amici e lettori, Ex machina è passato sugli schermi del Saloon già da un po', in attesa del momento giusto e dell'uscita in sala qui nella Terra dei cachi per parlarne.
Sarà delusione o cult?
E più che altro, riuscirà a far litigare come si conviene i due rivali più rivali della blogosfera?

Kristy
(dal 30 luglio)
"Scusa, perché vai in giro conciata così?"
"Per non essere assalita dai fan di Twilight come Cannibal Kid."
"Ah ok, ti capisco."

Cannibal dice: Kristo, certo che la programmazione cinematografica italiana è fresca quanto il clima di questi giorni. Pure questo film è già passato da diversi mesi tra le mie visioni, e persino tra quelle di quella lumaca di Ford. Fossi in chi stabilisce le uscite nelle nostra sale, comincerei a preoccuparmi per davvero.
Ford dice: curioso decidere di programmare un film ambientato il Giorno del Ringraziamento ed uscito da più di un anno per il pieno dell'estate, ma i distributori italiani non mi stupiscono più.
Detto questo, una visione questo Kristy la vale, dunque, se potete, recuperatelo.

9 commenti:

  1. Ex Machina è da vedere, ma anche Left Behind, anche se per ragioni opposte ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. LEFT BEHIND è il remake di una vakkata indeskrivibile di 15 anni fa
    e in più c'è Cage
    premesse sufficienti per farlo partire in pole position nella gara per la CHIAVICA DI PLATINO (peggior film del decennio)
    sarò tanto masochista dall'andarlo a vedere?

    RispondiElimina
  3. Sta settimana, clamorosamente, mi interessano tutti. Anche quello con Niccolò Gabbia

    RispondiElimina
  4. Sono curioso rispetto al confronto su Ex Machina.
    Spero nel disaccordo totale. ;)

    RispondiElimina
  5. Ex Machina e Pixels sembrano valere il recupero! ;)

    RispondiElimina
  6. Purtroppamente il cinema delle mie parti è in ferie quindi di sicuro salterò Pixels, che era in programma T__T
    Kristy ed Ex Machina comunque sono i film che mi interessavano di più e pare che le visioni casalinghe siano fattibili, quindi... poco danno!

    RispondiElimina
  7. Ex machina meraviglioso,Left behind una porcata,Pixels non vedo l'ora.Kristy non saprei!

    RispondiElimina
  8. Come scritto da Ford, mi vedo Pixels per staccare la spina (mentale)

    RispondiElimina
  9. Pixels poteva essere un bel film, ed invece è solo mediocre :) Ma è già tanto, considerando che è mediocre NONOSTANTE Adam Sandler

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com