giovedì 9 luglio 2015

Terminate questa saga, per favore





Questa settimana arriva un film molto atteso...
Il miliardesimo inutile capitolo della saghetta di Terminator?
Ma va. Sto parlando del nuovo di Noah Baumbach, l'autore di Frances Ha, Il calamaro e la balena e alcuni altri tra i film più indie e più radical-chic degli ultimi anni.
E voi, da che parte state? Da quella del bel cinema insieme a me, o da quello delle porcherie action arrivate fuori tempo massimo sponsorizzate dal mio blogger nemico Mr. James Ford?

Terminator Genisys
"Le opinioni di Cannibal Kid fanno ridere.
E lo faranno ancora di più dopo che gli avrò spaccato la faccia, uahahah!"

Cannibal dice: Il nuovo capitolo di Terminator a quanto pare è atteso giusto da Ford, più qualche altro vecchio nostalgico come lui, e infatti negli Usa si sta rivelando un discreto flop. Nonostante un bombardamento pubblicitario più fastidioso di una canzone di Alvaro Soler, questa spudorata operazione commerciale non sta funzionando più di tanto. Spero che il boccalone pubblico italiano faccio lo stesso e non abbocchi a questa trappola. Io potrei dargli un'occhiata soltanto per vedere come se la cava la splendida Emilia Clarke nei panni di Sarah Connor al posto di quel cessone di Linda Hamilton. L'idea di rivedere Schwarzy a distanza di poco dal comatoso Contagious mi fa però terminare subito ogni idea di guardarlo.
Ford dice: per me Terminator finisce in gloria con lo splendido Terminator 2 - Il giorno del giudizio, senza appello.
Tuttavia, la presenza di Khaleesi e dell'inossidabile Arnoldone potrebbero fungere da catalizzatore per una delle visioni più fracassone e rilassanti dell'estate, lontana anni luce dalle proposte teen o radical del mio rivale.
Tradotto: casa Ford correrà in sala il primo giorno disponibile.

Giovani si diventa
"Giovani si diventa?"
"Qualcuno ha provato a spiegarlo a Ford?"

Cannibal dice: Altroché Merdinator. Questo è il film della settimana. Dopo il cult Frances Ha, Noah Baumbach è pronto a regalarci una nuova perla di cinema indie con questo lavoro intitolato While We're Young e in Italia diventato, forse pensando a me, Giovani si diventa. Anche se nel mio caso sarebbe stato più azzeccato il titolo: Bimbiminkia si diventa.
Ford dice: Noah Baumbach, nonostante un'aura radical chic grande come una casa, è da sempre un idolo anche qui al Saloon.
Dopo l'ottimo Frances Ha, la visione di Giovani si diventa - da giovani, e non da vecchi, vero Cannibal? - diventa quasi obbligata.
Nonostante sia estate e il cervello non abbia voglia di stimoli eccessivi.

'71
"Quando finirà questa terribile guerra tra Cannibal e Ford, quando?"

Cannibal dice: A sorpresa, questa pellicola bellica britannica molto apprezzata dalla critica mondiale con protagonista l'idolo di Skins Jack O'Connell arriva anche dalle nostre parti. Non appare proprio come una visione tipicamente estiva, ma cercherò di dargli una possibilità a breve.
Ford dice: questa settimana, incredibilmente, molte proposte valide. Questo '71 ha avuto recensioni positive un po' ovunque, ma ancora mi manca.
A questo punto, dovrò recuperarlo quasi assolutamente.
Prima che il prode Peppa Kid possa influenzarvi negativamente.

Il nemico invisibile
"Questo maledetto computer non funziona. Ho bisogno di un esperto informatico.
Ford, aiutami tu!!!"

Cannibal dice: Visto che Schwarzenegger non bastava, ecco che il mondo della pessima recitazione cala un altro pezzo da novanta: Nicolas Cage. Il mio nemico invisibile Ford questa settimana ha davvero di che esultare!
Ford dice: ho visto il trailer di questo film, e nonostante la simpatia che continuo a provare per Cage - nonostante tutto - non riesco a trovare un motivo per vederlo.
Ad ogni modo, una settimana priva di schifezze e di film italiani o horror di bassa lega, è sempre ben accetta.
Alla faccia del mio rivale.

9 commenti:

  1. "Il nemico invisibile" è uno dei Nic Cage più fuori controllo di tutti i tempi, uno (S)cult assoluto ;-) Mentre '71 sembra un numero del Lotto ma in realtà è un ottimo film.... su terminator non dico nulla, io penso che sarà una cagata ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Secondo Mereghetti vedere TERMINATORecc è il modo migliore per farsi venire il mal di testa; "sceneggiatura che andrebbe studiata al neurodeliri... moltissimo rumore per nulla... indigestione con incubo della Cameronopera..."
    GIOVANI SI DIVENTA mi attrae di più

    RispondiElimina
  3. Non mi dispiacerebbe affatto, in effetti, vedere Schwarzy che ti sistema per le feste! ;)

    RispondiElimina
  4. E' arrovato pure Terminator, come passa il tempo... Il prossimo remake di che sarà?

    RispondiElimina
  5. Ormai a riesumare l'impossibile siamo abituati caro Marco, quindi basta non andare a vedere questo pattume e il gioco è fatto!
    Salvo solo Stiller e la Watts ,titolo italiano a parte e rimpiango Stregata dalla luna del primo Cage....
    Abbraccio serale

    RispondiElimina
  6. http://www.badtaste.it/2014/10/17/paul-schrader-nicolas-winding-refn-cast-disconoscono-dying-of-the-light/100536/

    RispondiElimina
  7. Terminator ha dentro anche la Khaleesi,quindi si guarda(pure Schwarzy ci sta simpatico),While we're young mi ispira,il film di guerra spero di schivarlo,Cage probabilmente lo guarderemo,anche se con la scusa dei debiti pure lui fa film fregnacci "un tanto al chilo",oltre a non saper recitare.

    RispondiElimina
  8. Terminator è molto peggio di quello che sembra. Evitate gente :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com