giovedì 3 febbraio 2022

Miriam ha gli occhi neri




Marilyn ha gli occhi neri

Sono pazzo. Pazzo di Miriam Leone in versione pazza. Nel film Marilyn ha gli occhi neri, Miriam Leone ha la parte di una pazza. Pazza... diciamo che è una persona con degli scatti di rabbia, come Adam Sandler in Terapia d'urto, che poi a chi non capitano, ogni tanto, dei momenti del genere?

"Centro diurno e manicomio comunque sono due cose molto diverse, quindi non sono pazza. Capito?!?
Non sono PAZZA!"

A me scattano ad esempio quando qualcuno dice che Miriam Leone è solo bella, ma non è capace a recitare. Innanzitutto, sciacquatevi la bocca quando pronunciate il suo nome e poi è meglio se qualcuno mi trattiene perché se no vi vengo a prendere UNO A UNO. Non sono GROSSO, ma se mi toccate MIRIAM LEONE divento una BELVAAAAA!


In questo film, Miriam Leone dimostra ancora una volta tutta la sua beltà e la sua bravura. Qualche dubbio me l'ha fatto invece venire il co-protagonista Stefano Accorsi, che si allontana dal suo solito (stereo)tipo piacione alla Maxibon o alla Jack Frusciante o alla film di Muccino, per interpretare un uomo pieno di tic e di spasmi. Peccato che la sua interpretazione sia persino troppo carica, al punto da rischiare di diventare caricaturale.

"Miriam, non mi pare che Pensieri Cannibali scriva delle cose molto sensate."
"A me invece sì."

Nel complesso comunque Marilyn ha gli occhi neri è un dramedy che, pur con qualche luogo comune di troppo, sa giocare bene le sue carte sia da un punto di vista emotivo, che da quello del divertimento. Lo so che non si dovrebbe ridere della Sindrome di Tourette, però come ca**o si fa a non riderne, brutte teste di ca**o... scusate, non volevo, mi sono fatto prendere la mano, maledetti cog**oni... chiedo scusa di nuovo.
(voto 6,5/10)

"AHAHAH!"
"Comunque non c'è un ca**o da ridere."

P.S. Miriam Leone, che ha gli occhi verdi, ha recitato con le lenti a contatto scure, come vuole il titolo del film. Questo io lo chiamo Metodo.




3 commenti:

  1. Perso al cinema, potevo recuperarlo per la settimana italiana, ma la verità è che continuo ad essere allergica a certe commedie e i tentativi fatti ultimamente me lo confermano.
    Sarà per tempi migliori, che ad Accorsi si vuole bene. E sì, anche a Miriam (persa pure in Diabolik, però, una debacle sotto le feste).

    RispondiElimina
  2. Piacevolissimo, lei molto molto brava. Godano ci sa proprio fare con le commedie!

    RispondiElimina
  3. Godano mi aveva già sorpreso con Moglie e Marito che pensavo fosse una roba idiota e invece... E se qui mi ci mette pure la Miriam ehhh mi fa un rigore a porta vuota...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com