sabato 3 febbraio 2024

How to Have Sex: un film che ti insegna come fare sesso (attenzione: il titolo potrebbe essere clickbait)





How to Have Sex

E così siete finiti su questo sito, dentro questo post, sperando che vi insegni come fare sesso.

Bene, cioè male per voi. Qui in realtà non si parla di come fare sesso - ci speravate tanto vero, brutti maledetti? -, bensì si parla di un film intitolato How to Have Sex.
E non è nemmeno un porno.


C'è ancora qualcuno rimasto alla lettura?

Va beh, io continuo comunque.

Prima di - legittimamente - mandarmi a quel paese e accusarmi di clickbait selvaggio, vi posso però assicurare che potreste scoprire qualcos'altro. Questo post non cambierà e non migliorerà la vostra vita sessuale, per quello ci sono sempre le preghiere, ma in compenso potrebbe migliorare la vostra vita cinematografica e farvi scoprire una chicca di film. Uno dei migliori ritratti adolescenziali che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. Nonché un ottimo "indie summer movie", a metà strada tra Spring Breakers - Una vacanza da ballo e il recente Aftersun.


How to Have Sex parla di tre ragazze inglesi che se ne vanno in vacanza a Malia, località turistica nella periferia di Creta, in Grecia, per quella che è la loro prima vacanza da sole, tra amiche, senza i genitori. Una delle esperienze più formative nella vita di una persona, che rappresenta un po' il passaggio tra l'essere bambini e il diventare (giovani) adulti. Quel momento della vita che credi durerà per sempre e invece in men che non si dica è già finito.


Adesso sto diventando un po' troppo malinconico e mi rendo conto che non è il massimo, soprattutto considerando che voi siete finiti in questo post con l'intento di scoprire i segreti per sco**re a più non posso come conigli. Non è nemmeno l'intento del film, che a tratti è divertente e spensierato, però non è una commediola goliardica e anzi affronta un tema delicato come quello del consenso. Evitando comunque, per fortuna, di avventurarsi in sermoni o discorsi moralistici.


Cos'altro c'è da sapere prima della visione?

How to Have Sex è un film premiato al Festival di Cannes 2023 nella categoria Un certain regard, ottimamente interpretato dalla rivelazione Mia McKenna-Bruce e diretto in maniera fresca dall'esordiente Molly Manning Walker, che si unisce a Charlotte Wells di Aftersun e all'ormai affermata Emerald Fennell di Una donna promettente e Saltburn nel gruppo di cineaste britanniche che stanno gettando un nuovo sguardo sul cinema (e sul mondo) contemporaneo.

É una pellicola che, nonostante il titolo possa suggerire il contrario, non garantisce risposte e non fornisce insegnamenti. Insomma, chi può dire come si fa sesso?


Forse Rocco Siffredi. Di sicuro non questo post come speravate una volta iniziata la lettura.

In compenso, questo post vi può consigliare come vedere How to Make Sex. Mettetevi comodi, stappatevi una birretta fresca o sorseggiate il vostro drink preferito, premete play e tenetevi pronti per fare un tuffo in un periodo della vita in cui tutto ciò che importa è bere, divertirsi, devastarsi, non pensare al futuro, innamorarsi e sì, capire come fare sesso. O almeno come cercare di farlo.
(voto 8+/10)




1 commento:

  1. Ciao.
    Si desidera ricevere un credito per rompere la situazione di stallo che causa le banche, dal rifiuto dei vostri file dell’applicazione crediti. si desidera ricevere un credito per la realizzazione dei vostri progetti; intraprendere le vostre attività, abbiamo un capitale che può concedere un prestito fino a 1.500.000 € per tutte le persone ad un tasso di interesse del 3 %, e per ulteriori informazioni si prega di contattarci: orsigiovannitrifone53@gmail.com o Whatsapp: 3388676359

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com