giovedì 14 luglio 2016

The Legend of Cinema





Tra pellicole avventurose su Tarzan, thriller-horrorini, action-comedy con attori-wrestler, action puri e bambinate assortite questa, più che una settimana di uscite cinematografiche, sembra una settimana di uscite da incubo. Almeno per me. Il mio blogger rivale Mr. James Ford invece in questo mare di pellicole porcatone ci sguazzerà alla grande come un tamarro nel mare di Rimini.

The Legend of Tarzan
"Ford, ti ammazzooo-aaooaaooaa-ooo!

Cannibal dice: Il biopic più o meno autorizzato sulla vita di Ford, uomo che ha lasciato la giungla per dedicarsi a una brillante (?) carriera di blogger in una moderna società a cui non appartiene. Ce la farà ad ambientarsi allo spietato mondo della blogosfera, in mezzo a gentaccia ipertecnologizzata come Cannibal Kid, o sarà costretto ad abbandonare il suo sempre più desolato WhiteRussian per sempre?
Per quanto la storia di Ford mi possa interessare (come no?), io comunque lo guarderò unicamente per Margot Robbie.
Ford dice: la storia di un selvaggio giunto a confronto con la pessima realtà apparentemente avanzata dell'umanità. Un po' il confronto tra Ford e Cannibal Kid e tra White Russian e Pensieri Cannibali.

Cell
"Perché ci siamo vestiti così in piena estate?"
"Abbiamo seguito le previsioni di Ford..."
"Vedete? Questa è una cosa da non fare MAI!"

Cannibal dice: Filmetto molto modesto che ho già visto e che è talmente modesto da non avermi manco ispirato una recensione. Devo però dire che, per quanto brutto, mi aspettavo persino di peggio e invece, al confronto di alcune puntate di The Walking Dead cui finisce per somigliare, non è nemmeno troppo terribile. Sarà che avevo delle aspettative bassissime, come quando mi appresto a leggere un nuovo, e ormai per fortuna sempre più raro, post fordiano.
Ford dice: film che tutti hanno massacrato e che ancora devo guardare, probabilmente spinto proprio dalla sua uscita italiana.
Certo, considerato il nuovo format del blog, finirò per parlarne tra qualche settimana, ma poco importa. Ormai l'approccio lebowskiano regna sovrano al Saloon.

Una spia e mezzo
"Dwayne, c'è un blogger che ucciderebbe per essere al mio posto ora. E non mi riferisco a Cannibal..."

Cannibal dice: Da una parte un film action con Dwayne “The Rock” Johnson, l'uomo per cui Ford non esiterebbe a mollare la moglie su due piedi oggi stesso. Dall'altra una commedia cazzara cannibale con Kevin Hart, una specie di nuovo Eddie Murphy. L'unione di questi due universi potrebbe portare a una cazzatona gigantesca, in grado però di divertire entrambi i peggiori blogger che Internet abbia mai conosciuto.
Ford dice: nonostante Kevin Hart mi ispiri quanto una maratona di film radical suggeriti e sponsorizzati dal mio rivale Cannibal, la presenza di The Rock vale da sola la visione, in rigorosa tenuta - anche mentale - estiva.

Sneezing Baby Panda
Hai capito il panda? Mica scemo!

Cannibal dice: MA CHE CA**O E' 'STA MER*ATA CLAMOROSA?
Un film ispirato a un video di un panda che starnutisce diventato virale su YouTube?
Non so, vogliamo fare anche un film dedicato a Ford che fa la cacca la mattina?
Ford dice: non posso credere che qualcuno possa aver prodotto un film di questo genere.
Penso che potrei addirittura preferire un documentario sulle illusioni di giovinezza di Cannibal. Ed è tutto dire.

Bastille Day – Il colpo del secolo
"Lo sai che guidi peggio di Ford?"
"COOOSA? Mai nessuno  mi aveva insultato così pesantemente. E sì che sono cresciuto a Fermo."

Cannibal dice: Altra fordianata di una settimana ahinoi troppo fordiana per essere vera e invece è drammaticamente vera. Il mio blogger magari dirà che non è un vero action, solo perché non ci sono i suoi amorucci Stallone, Schwarzy e quegli altri attori incapaci di cui ora non ricordo manco più il nome, ma alla fine zitto zitto se lo guarderà lo stesso. D'altra parte lui è il pollo del secolo.
Ford dice: fordianata clamorosa che, per quanto non all'altezza degli action che mi hanno cresciuto, sono sicuro regalerà più soddisfazione di tutti i Cannibal-teen movies che usciranno nel corso dell'estate.
Appena possibile, me lo schiafferò con piacere.

D.A.D.
"Dannato Ford, questa è davvero l'ultima volta che organizzi tu le vacanze estive!"

Cannibal dice: A dispetto del titolo non è un film dedicato all'uomo che si crede il miglior padre del mondo, ovvero Puff Daddy Fordy, ma la storia di 19 persone che si nascondono in un buco in fuga da un nemico sconosciuto. Uno spunto inquietante, certo, ma credo sarebbe stato più inquietante un film dedicato a F.O.R.D.A.D..
Ford dice: film dallo spunto inquietante che, però, non mi attrae particolarmente. Sarà che avrei preferito un documentario sulle imprese che deve compiere un padre per fare il pendolare e riuscire a vedere i figli al mare nonostante le difficoltà imposte dal posto di lavoro.
O un altro con protagonista Cannibal, sepolto da qualche parte insieme ad un gruppo di wrestlers inferociti dal sottoscritto.

7 commenti:

  1. Dita incrociate per il Tarzanide, Joe Lansdale è andato giù di testa per il film, spero non sia solo uno sfoggio di adominali. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Settimanaccia, non mi interessa niente.

    RispondiElimina
  3. Nonostante gli addominali notevoli non mi interessa manco Tarzan...settimanaccia...

    RispondiElimina
  4. Se vuoi ti organizzo io una bella vacanza, Peppa: ovviamente in compagnia di The Rock e con me alla guida! ;)

    RispondiElimina
  5. devo dire che questo "Tarzan" è talmente pubblicizzato che sta iniziando ad incuriosire anche me, che fino ad ora non ero particolarmente propensa alla visione...
    il resto me lo evito senza riserve, e cercherò di andare al cinema all'aperto, per recuperare quei film che non ho visto durante la stagione...
    ce ne sono, non pochi...

    RispondiElimina
  6. io ci sono nato e vivo a rimini e mi spatacco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com