Ryan Tedder, Teddy Ruxpin per gli amici, è uno che sa scrivere canzoni. C'è infatti la sua firma dietro ad alcune delle più grandi hit degli ultimi tempi: "Halo" di Beyoncé, "Bleeding Love" di Leona Lewis, "Apologize" e "Stop and Stare" dei suoi OneRepublic, che oggi ritornano con il loro album number two. Commerciale fin che si vuole, ma pieno di idee e spunti.
L'apertura è ipnotica con l'uno-due di "Made for you" e "All the right moves". Gli archi di "Secrets" sono maestosi. In "Everybody loves me" il gruppo di Teddy Ruxpin si concede del sano cazzeggio hip-hop blues su un beat alla "Loser" di Beck. "Good Life" è una probabile nuova hit mondiale. "All this time" la ballata pronta per il finale di una puntata di qualunque telefilm americano. "Fear" il pezzo che Chris Martin avrebbe voluto scrivere.
Disco piacevolissimo, produzione mostruosa tra beat hype, piani incastonati alla perfezione ricoperti da una pioggia di archi cinematografici. Insomma, me cojoni! Ad averne di pop commerciale di questa pasta.
OneRepublic "Waking Up"
Davvero è stato lui a scrivere "Halo"??? Ora capisco un sacco di cose...
RispondiEliminaNon vedo l'ora di ascoltare il nuovo lavoro! (e la canzone che Chris Martin avrbbe voluto scrivere!).
;-)
sì, è un suo pezzo venduto a beyoncé per (immagino) una vagonata di soldi
RispondiEliminaqui puoi sentire la sua versione
http://www.youtube.com/watch?v=Vh185XWFzj0
per ascoltare tutto il nuovo dei onerepublic invece, basta che clicchi sulla copertina del disco ;)
Grazie della segnalazione! Cantata da lui mi piace anche di più di quella di Beyoncé, che pure adoro!
RispondiElimina;-)