sabato 19 dicembre 2009

Dischi dell’anno, n. 17 - P.O.S.


P.O.S "Never Better"

(per scaricare l'album, clicca sull'immagine)

Anno appena discreto, questo 2009, per la musica hip-hop. In ambito mainstream l’unico che ha spaccato tutto è stato Jay-Z, per il resto c’è stato un ritorno di Eminem così così (ma almeno fa piacere vederlo ancora vivo e vegeto), e un paio di interessanti novità che rispondono al nome di Kid Cudi e Drake.

Il miglior disco rap dell’anno mi è però sembrato un lavoro che si allontana molto dalle classiche sonorità del genere, avvicinandosi molto al rock per l'attitudine, al trip-hop per le atmosfere e soprattutto al drum’n’bass per le sonorità. Una figata da sentire anche (e forse soprattutto) se non siete b-boys o fly-girls. Il suono della strada di un mondo incasinato in cui ogni giorno dici "le cose non possono diventare più pazzesche di così" e invece il giorno dopo ti rendi conto che ti sbagliavi e tutto va a puttane. Ogni giorno è never better.

P.O.S myspace

spiriti affini: Cage, Roni Size, Busta Rhymes, Jay-Z, Linkin Park, Massive Attack

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com