mercoledì 24 marzo 2010

Complicato?

È complicato
Titolo originale: It’s Complicated
Regia: Nancy Meyers
Cast: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, Lake Bell, John Krasinski

È complicato apprezzare una commedia rivolta principalmente a un pubblico di donne in meno pausa?
Quando ci si trova davanti degli attori in grado di far ridere con una semplice espressione, non è poi così complicato. Meryl Streep è mostruosa anche in veste comica, non è una novità. Alec Baldwin non era un bravo attore. Anzi, era un pessimo attore. Da quando ha messo su quel chiletto (e forse anche di più) di troppo, suscita però un effetto risata assicurata. E a Steve Martin a questo giro non resca che perdere il confronto con una coppia così affiatata.

Un grande merito di “È complicato” è poi quello di essere una delle poche commedie americane degli ultimi anni a non proporre gag con animali e/o bambini, immancabili nei film del genere da “Tutti pazzi per Mary” in avanti e oramai davvero insopportabili. Certo, ci sono un paio di espedienti classici, le scenette con la video chat e la cannetta fumata dai non più giovanissimi Meryl Streep & Steve Martin, ma gli effetti sono talmente esilaranti che si ringrazia gli autori per averle inserite.
È complicato? No, è tutto così semplice.
(voto 6,5)

8 commenti:

  1. visto ieri...molto carino!
    lei poi è fantastica....as usual!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mamma quanto mi piace lei!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Lei la adoro :)
    Però, non so, non mi attira questo film!

    RispondiElimina
  5. Bé Marco the Cannibal, che hai contro le donne in meno pausa? Non tutte sono sclerate o mezzo esaurite, o esaurite perse! Vedi me!
    Ahahahahahah!
    Ciao
    lilly
    simpatico Post!

    RispondiElimina
  6. Vedo che ti interessi alla grande di cinema. Non posso starti alla pari per lo meno su film recenti, dato che li vedo in divx, quindi qualche tempo dopo l'uscita nelle sale. Ho visto da poco 2012 e mi è piaciuto un sacco nelle parti spettacolari, anche se i personaggi erano stereotipati al massimo, ma non si può avere tutto dalla vita. Ciao e
    fatti sentire. :-)

    RispondiElimina
  7. Mi hai convinto, me lo vado proprio a vedere!

    RispondiElimina
  8. *maga di endor
    ahaha niente
    scherzavo, naturalmente :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com