I Bloc Party sono stati, almeno a insindacabile parere del proprietario nonché tiranno di questo blog, una delle band più interessanti e vitali dello scorso decennio. Dopo aver dato alle stampe tre album esaltanti e sempre tesi alla ricerca di nuove sonorità, la band si è presa una indefinita pausa di riflessione. Per ingannare l’attesa fino all’uscita in giugno di “The Boxer”, l’esordio solista si spera esaltante del cantante Kele Okereke, arriva intanto il disco della nuova band del chitarrista Russell Lissack, i Pin Me Down.
Che poi sono un duo. Russell, appunto, e l’affascinante cantante biondina Milena Mepris. Una specie di She & Him che però anziché agli anni 50/60 si rifanno a un pop-leggermente elettronico più tipicamente 90s, che mi riporta alla mente band mai dimenticate (o forse mai dimenticate solo da me) come i Republica e i Garbage. Il tutto impreziosito dalla sempre preziosa e deliziosa chitarrina bloc party di Lissack. Per farla breve, sono in botta totale con 'sti due e li considero da subito tra i miei nuovi idoli.
Un disco fighissimo che mi riporta indietro nel tempo con la memoria. E quando a 28 anni si inizia ad essere nostalgici, c’è sicuramente di che preoccuparsi.
Potete trovare l’omonimo disco d’esordio dei favolosi Pin Me Down QUI
sono totalmente ignorante
RispondiEliminanon conosco, ascolto poi ti dico ;D
Per essere nostalgici è un po' prestino!
RispondiEliminaLa seconda meglio della prima...ma non sono esattamente il mio genere.
:)
posso sempre sbagliarmi ma non credo che passeranno alla storia..
RispondiEliminala tua cultura musicale lascia da parte i filtri commerciali e questo è buono,
RispondiEliminail tuo gusto discutibile e qui si puo' discutere
il tuo blog sempre piu' ricco di interessanti spunti