martedì 13 aprile 2010

(You gotta) Fight for you right (to Bloc Party)

I Bloc Party sono stati, almeno a insindacabile parere del proprietario nonché tiranno di questo blog, una delle band più interessanti e vitali dello scorso decennio. Dopo aver dato alle stampe tre album esaltanti e sempre tesi alla ricerca di nuove sonorità, la band si è presa una indefinita pausa di riflessione. Per ingannare l’attesa fino all’uscita in giugno di “The Boxer”, l’esordio solista si spera esaltante del cantante Kele Okereke, arriva intanto il disco della nuova band del chitarrista Russell Lissack, i Pin Me Down.

Che poi sono un duo. Russell, appunto, e l’affascinante cantante biondina Milena Mepris. Una specie di She & Him che però anziché agli anni 50/60 si rifanno a un pop-leggermente elettronico più tipicamente 90s, che mi riporta alla mente band mai dimenticate (o forse mai dimenticate solo da me) come i Republica e i Garbage. Il tutto impreziosito dalla sempre preziosa e deliziosa chitarrina bloc party di Lissack. Per farla breve, sono in botta totale con 'sti due e li considero da subito tra i miei nuovi idoli.
Un disco fighissimo che mi riporta indietro nel tempo con la memoria. E quando a 28 anni si inizia ad essere nostalgici, c’è sicuramente di che preoccuparsi.

Potete trovare l’omonimo disco d’esordio dei favolosi Pin Me Down QUI

4 commenti:

  1. sono totalmente ignorante
    non conosco, ascolto poi ti dico ;D

    RispondiElimina
  2. Per essere nostalgici è un po' prestino!
    La seconda meglio della prima...ma non sono esattamente il mio genere.
    :)

    RispondiElimina
  3. posso sempre sbagliarmi ma non credo che passeranno alla storia..

    RispondiElimina
  4. la tua cultura musicale lascia da parte i filtri commerciali e questo è buono,

    il tuo gusto discutibile e qui si puo' discutere

    il tuo blog sempre piu' ricco di interessanti spunti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com