Gli amanti del genere “deliziosamente retrò” sono avvisati: cercatevi questo disco. Ora. Correte! Se il secondo album delle Pipettes ha deluso, e ha deluso parecchio, non c’entrando fondamentalmente una cippa con il primo, queste The Like che all’esordio di una manciata di anni fa erano state oscurate proprio dalle colleghe/rivali, a questo giro fanno le pippe alle Pipettes.
Cose che troverete dentro questo album: splendide melodie 60s con splendidi suoni 60s con splendide armonie 60s. Fine.
Anzi no: amergono pure echi delle mitiche Go-Go’s (nell’ipnotica Trouble in Paradise) e dei più recenti Noisettes (strano che loro non abbiano scelto di seguire la scia e chiamarsi Likettes). Ma fondamentalmente tutto il resto è molto… 60s!
“Release me” è una miniera d’oro di potenziali singoli pazzeschi: una “I can see it in your eyes” o una “He’s not a boy” potrebbero ad esempio essere la prossima colonna sonora Vodafone ma io prego la notte affinché ciò non avvenga perché se no poi me le fanno uscire a sangue dalle orecchie a forza di sentirle.
Vodafone o non Vodkafone, non riuscirete a resistere a lungo al sound delle Like, ve lo dico subito. E poi dischi come questo d’estate ci vogliono. Eccome.
In Facebook clicco “I like” sulle Like.
(voto 7,5)
Potete trovare il bel dischetto QUI
Questo è un corto con le Like girato da una certa Gia Coppola (sua zia è Sofia, suo cugino Jason Schwartzman, suo nonno Francis Ford…)
Già preso eh eh. A proposito, che ne dici dei Math and Physics Club ?
RispondiEliminaoh oh preso! considerazione femminile: bellissimo l'abito! classico bianconero rivisitato come la musica! scusate… :/
RispondiEliminati riconosco la paternità di aver individuato un nuovo genere: "quelli che fan canzoni per tormentoni di spot telefonici". ;-)
RispondiElimina*harmonica
RispondiEliminaottimi i math etc., hanno fatto davvero un bel dischetto indie pop! al momento sono pure loro tra i miei ascolti preferiti!
*petrolio
non ho capito di cosa diavolo stai parlando ahahha XD
*tyler
che poi spesso ultimamente hanno più buon gusto musicale i pubblicitari che i programmatori delle radio. però diciamo che le like potrebbero anche ambire a qualcosina di più di autrici di "canzoni per tormentoni di spot telefonici" :D
Marco
RispondiEliminadevi assolutamente ascoltare i MUSIC GO MUSIC...stile anni '70.
Adesso verifico queste ragazze!
Grazie come sempre per i tuoi consigli musicali.
*vale
RispondiEliminagrandiosi i music go music, sono come gli abba dei tempi migliori all'ennesima potenza ;)
ne avevo parlato già qui
http://pensiericannibali.blogspot.com/2010/05/abba-20.html
Mi sembrano brave.Ma dovrei ascoltare altro per valutare bene.
RispondiEliminaLa musica anni '60 l'ho sempre apprezzata!
Mmmm magari sarà talentuosa Gia, lo sapremo in futuro. Certo che però è davvero un vantaggio essere figli o nipoti d'arte ehhh :P
IO: me possino… il cd è preso! il bianco nero è riferito all'abito delizioso da loro indossato e al genere rivisitato! TU: uff… continuo a non capire… IO: ambè allora! mi faccio rivisitare! :)))
RispondiElimina:P
RispondiElimina*spes
RispondiEliminain un campo come quello cinematografico, dove è davvero difficile realizzare qualcosa di decente senza i mezzi giusti, è ancora più un vantaggio. però nel caso dei coppola il gene del talento sembra decisamente che si propaghi in tutta la famiglia
*petrolio
lol :)
la tua considerazione era interessante, visto che un punto di vista femminile può vedere cose che a un uomo sfuggono. io ad esempio vedendo la foto ho pensato "carine!" tutto qua, però in effetti andando ad osservare bene, come dici tu la scelta del b/n dei vestiti non è certo casuale
:**** sto qua apposta a prendere il tuo sguardo e il tuo orecchio e a dare indietro i miei! :)))
RispondiElimina