lunedì 20 settembre 2010

Everything is everything


Everything Everything “Man Alive”
Disco d’esordio super esaltante, quello degli inglesi Everything Everything. Non poteva essere altrimenti, con i pazzeschi singoli tirati fuori da questo gruppo di scalmanati stralunati hooligans sonori, eppure sentendo tutto il materiale ivi presente vi è da strapazzarsi ulteriormente i capelli dalla gioia.
Ma come suona, di preciso? Giusto per rendere l’idea, diciamo un incrocio tra Talking Heads, Blur, Super Furry Animals, Futureheads e un gruppo di animali usciti dallo zoo.

Dentro “Man Alive” ci trovate il finale allucinato che porta direttamente in un’altra dimensione di “Qwerty finger”, il ritornello da fall in love immediato di “MY KZ, UR BF”, il fischiettio da spot tv di “Schoolin’”, il romanticismo soffice da Coldplay ubriachi di “Leave the engine room” e "Final Form", la ninna-nenia “Two for nero” e molto altro ancora.
Esordio inventivo e un disco da favola per persone che non credono alle favole.
(voto 7/8)

4 commenti:

  1. Chicche...sempre chicche da queste parti! Grazie!!!

    RispondiElimina
  2. li ho trovati per caso ieri guardando il sito che citi nel commento...mi ero perso il tuo post per cui dopo aver ascoltato l'album ti stavo scrivendo segnalandoti il disco...sei, come sempre, arrivato prima...ma come fai? :)

    RispondiElimina
  3. magia :D

    gli everything everything ce li avevo nel mirino comunque già da un po' di tempo, se n'erano usciti con dei singoli molto particolari da qualche mese quindi attendevo il loro esordio con curiosità (ripagata)

    RispondiElimina
  4. sì, lo ammetto, mi sembrano interessanti, spiccano nel panorama di bufale moderne o antiche (tipo Santana...bleah)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com