domenica 12 settembre 2010

Leona d'oro

Festival di Venezia: il mio regista preferito (Quentin Tarantino) ha premiato la mia regista preferita (Sofia Coppola) con il Leone d’Oro. Il film Somewhere purtroppo non l’ho ancora visto, però di certo non mi lamento per le scelte fatte dal sempre saggio Quentin (a parte quando incensa i film con Lino Banfi), che ha dispensato premi anche a due miei altri paladini, Vincent Gallo (coppa Volpi di miglior attore) e Mila Kunis (miglior emergente per Black Swan), attrice che adoro fin dai tempi del divertentissimo That 70’s Show, sitcom andata in onda dal 1998 e che quindi per me non è certo un’esordiente, ma ben venga il premio Mastroianni. Ottime scelte, per me. C’è invece chi ha contestato Tarantino perché ha premiato la Coppola che è una sua ex. Ma io dico: voi dareste mai un premio a una vostra/un vostro ex??
No. A rigor di logica no. Piuttosto la morte. E allora altroché magheggi, per compiere un atto del genere a Quentin il film della Coppola dev'essergli proprio piaciuto parecchio!

9 commenti:

  1. Marco, allora no hai capito molto...secondo me Quentin ha dato il premio alla sua ex perchè spera in una riconciliazione.

    Scherzi a parte, sono ansiosa di vedere Somewhere...venerdi ho visto "I love you Philip Morris" non ricordo se tu lo hai già recensito.
    Forse a Ottobre vado a vedere i Placebo uuuuu

    RispondiElimina
  2. Beh io al mio ex si! Gli voglio un mondo di bene! se avesse fatto qualcosa di bello il premio gliel'avrei dato!!!!

    Nemmeno io il film l'ho ancora visto!

    RispondiElimina
  3. Leona meritata, per me quasi più per le opere precedenti che per quest'ultimo "Somewhere" (l'unico che ho visto finora di quelli in concorso). Da quello che ho letto sono convinto che a Venezia ci fossero film più belli. Ce ne sono diversi che non vedo l'ora di vedere.

    RispondiElimina
  4. grande sofia coppola! per me lei e la bigelow le piu' grandi di tutti i tempi!!!

    RispondiElimina
  5. Devo vedere questo Somewhere!

    RispondiElimina
  6. Sofia Coppola piace tanto pure a me.
    Però (perchè in questi casi quando parto elogiando c'è spesso un "però") SOMEWHERE, è un film che mi sa di già visto.
    Voglio dire, per tematica.. tempi.. mi ricorda un film di qualche anno fa che mi piacque un sacco, si chiamava LOST IN TRASLATION.
    Oh, cazzo! è suo anche quello?
    oh vabbè, non tutti possono essere Kubrick... :-/

    RispondiElimina
  7. Concordo con te! Doppiamente brava la Coppola per convincerlo a premiarla.

    RispondiElimina
  8. Quentin vestito da Iena durante la premiazione non ha prezzo!

    RispondiElimina
  9. Ma infatti è quello che ho pensato pure io: te pare che tra ex ci si premia?!
    ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com