sabato 20 novembre 2010

Bambini per un giorno

Tra le tante iniziative che spuntano fuori come funghi su Facebook, di cui molte discutibili, ce n'è anche una decisamente simpatica in occasione della Giornata dell'Infanzia (today):
Per la “Giornata internazionale per l’Infanzia” del 20 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso… lo scopo? Per diversi giorni non vedremo una sola faccia “vera” su Facebook ma un’invasione di ricordi d’infanzia.
I miei ricordi d'infanzia sono infestati dalle memorie confuse di diversi cartoni, da Holly & Benji agli Snorky's, dai Puffi all'Uomo Tigre, da Alvin Superstar a Pollon fino a Kiss Me Licia e il mitico Hello Spank. Ma la sigla (naturalmente cantata da Cristina D'Avena) che mi fa più tornare indietro nel tempo e mi fa anche scendere una lacrimuccia di nostalgia, non so bene spiegare il perché, è però questa

8 commenti:

  1. ç___ç quelli si che erano dei cartoni animati fighi.
    Complimenti per la pettinatura: decisamente invidiabile :-D

    RispondiElimina
  2. la lacrimuccia è sempre in agguato in questi giorni...guardando una scena di fievel sbarca in america ieri stavo per scoppiare in lacrime...=)

    RispondiElimina
  3. Effettivamente questa iniziativa su fb è decisamente simpatica! Ho cambiato anche l'immagine del profilo della pagina di Ho voglia di cinema!
    PS ti ho risposto sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Non me ne perdevo uno :D

    P.S.: Leonetto & Bobolo forever :D

    RispondiElimina
  5. viva i puffi! e sopratutto il puffo ODIOSO...il migliore!

    RispondiElimina
  6. *mela
    eh sì, ho messo la parrucca :D

    *alesya
    eh già
    fievel però non mi ha mai entusiasmato, non so perché..

    *ho voglia di cinema
    anchio ho cambiato tutto! ;)

    *sigur ros
    idoli!

    *lorant
    il puffo odioso credo sia uno dei personaggi più geniali nella storia dei cartoni animati

    *stella
    yeah, anzi youdl-ay-aiii-ooo :)

    RispondiElimina
  7. Allora non sono l'unica che vuole tornare bambina! :D
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com