venerdì 12 novembre 2010

L'uomo con meno amici al mondo

Tom Anderson è l’uomo con più amici al mondo (circa 12milioni). Il creatore di MySpace è infatti il primo friend che vi accoglie quando vi iscrivete al suo social network ed è quindi amico di tutti.
Mark Zuckerberg invece no. Mark Zuckerberg col cavolo che è lì a darvi un caldo benvenuto. Anzi, se pure andate sul suo profilo non potete nemmeno fargli richiesta d’amicizia. Quando vi iscrivete a Facebook quindi siete soli. Soli come lui nella vita reale.


Oggi esce nelle sale italiane “The Social Network”, il nuovo film capolavoro di David Fincher che racconta di Mark Zuckerberg e di come è nato Facebook e di come bene o male ha cambiato le nostre vite e di come ha fottuto il suo amico e co-creatore Eduardo Saverin.
Potete leggere la mia recensione su oneCinema, ma un’altra ancora più approfondita e ricca apparirà presto qui sui Pensieri Cannibali.
Nel frattempo andate a vedere “The Social Network”, scaricatelo, guardatelo in streaming (tra i commenti c’è scritto dove) sia in italiano che in lingua originale con sottotitoli, condividetelo su Facebook. Perché? Perché se c’è un film da non perdere quest’anno, è questo.

15 commenti:

  1. potete trovare il film in italiano qui
    http://italia-film.com/film-commedia/11573-the-social-network-2010-streaming-film-megavideo.html

    o in inglese sottotitolato qui
    http://www.italianshare.net/forum/index.php/topic,371757.0.html

    oppure qui: film in inglese
    http://onelinkmovie.com/?p=6812

    + sottotitoli italiani
    http://www.opensubtitles.org/it/subtitles/3946169/the-social-network-it

    RispondiElimina
  2. Io continuo a pensare che facebook sia il male :D

    RispondiElimina
  3. Cambiare le nostre vite...hmm, la mia sicuramente no ;) A me non serve, quindi non sono iscritta e mai mi è venuta la tentazione o curiosità di farlo, però a mio avviso non è nè bene nè male. Può essere uno strumento utile oppure una cagata pazzesca, a seconda dell'uso che se ne fa.

    Lo guarderò sicuramente comunque, magari quando esce in dvd...[ora, da brava potteriana, mi preparo invece per il prossimo week-end :D].

    RispondiElimina
  4. Io non ho facebook, ma il film mi intriga non poco. Vedrò e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  5. Si??? Davvero ce lo consigli! OK! Aggiudicato!

    RispondiElimina
  6. TRENT REZNOR AND ATTICUS ROSS!!!!!!!!!!!!
    Gran disco

    RispondiElimina
  7. Dicevamo? Qual'é il tuo profilo su Facebook?

    RispondiElimina
  8. ...ma chi se ne frega!!! e ne fanno anche un film! che palle!!!

    sorry, kiddo....not my world.

    :) love, mod

    RispondiElimina
  9. Stasera vado a vederlo al cinema,sono molto curioso di vederlo! Ti do una notizia marco,ho cambiato blog principale,nn so se hai letto il post della sfera,ultimamente sn stato assente proprio per quello! fammi sapere

    puoi seguirmi qui:

    http://lasferablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. *baol
    allora devi assolutamente vedere questo film!

    *sigur ros
    sicuramente è stato una rivoluzione nel mondo della comunicazione. e ha contribuito ad avvicinare al mondo di internet persone che fino a poco fa non sapevano neanche accendere un computer. quindi credo sia per questo da considerare comunque uno strumento rivoluzionario, che lo si usi o meno

    harry potter?? mi stupisci :D

    *mr. ford
    da vedere assolutamente, anche se non si usa feisbuk

    *daisy
    più che consigliato!!

    *sciuscia
    bravo ;)

    *lucy
    una delle migliori colonne sonore (e non solo) sentite negli ultimi tempi

    *adriano
    eeh? non siamo già amici?

    *ganz
    yeah!

    *mod
    non fare il madornale errore di considerare questo un film rivolto solo a chi passa tutto il giorno su facebook, perché non lo è. nè tantomeno è un film a favore di facebook o di mark zuckerberg; è semplicemente una storia universale raccontata nel miglior modo possibile di amicizia e solitudine nel mondo di oggi, ed è in grado di parlare a tutti. da non perdere in nessun caso

    *number
    una rivoluzione? bene, ho cominciato a seguirti ;)

    RispondiElimina
  11. Ottimo consiglio, lo seguirò molto volentieri!

    Che facebook sia rivoluzionario è un dato di fatto, ammettere il contrario, o fingere che non sia vero, è volersi mettere le mani davanti agli occhi. Io ero uno di quelli che diceva "mai e poi mai!", per fortuna ho cambiato idea e ho detto basta al "razzismo digitale" :P Ogni cosa ha la sua dimensione in relazione alla nostra vita, se usato in un certo modo può essere estremamente utile, altrimenti solo un passatempo... sta a noi scegliere ma credo che sia sbagliato dire "no" in modo aprioristico, perché si può finire per far diventare moda anche questo :D

    RispondiElimina
  12. L'ho visto ieri sera... Che film! Mi è piaciuto davvero molto, non vedo l'ora di leggere la tua recensione qui sul blog...

    RispondiElimina
  13. L'ho visto anch'io ieri sera, mi aspettavo un encomio all'amico Zuckerberg, e invece non sembra affatto tale, anzi gli getta un pò di fango addosso, no?
    Se non fossi iscritta e mi capitasse di vedere il film, probabilmente non mi passertebbe manco per l'anticamera del cervello di iscrivermi. :)

    interpretazioni :)
    e comunque per ogni cosa(in questo caso feisbuk) vale la stessa regola, almeno per me : "dipende dall'uso che ne si fa."

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com