martedì 7 dicembre 2010

Cotta adolescenziale 2010 - n. 15 Rooney Mara

Rooney Mara
Genere: kick-ass
Provenienza: New York, USA
Età: 25
Vista in: The Social Network, Nightmare, Youth in Revolt
La vedremo in: Uomini che odiano le donne
Perché è in classifica: perché è la causa per cui è nato Facebook, almeno in The Social Network
Sul suo stile: Kate Mara, Natalie Portman, Noomi Rapace, Neve Campbell

Rooney Mara non è una bellona. Anzi, forse non è proprio bella, però ha un notevole fascino magnetico di probabile origine nerd. Sua sorella maggiore Kate Mara (molto simile a lei) ha collezionato una serie di particine in “Nip/Tuck”, “Brokeback Mountain”, “Iron Man 2” e ora sembra destinata a fare il salto in “127 Hours” di Danny Boyle. La sorellina Rooney però rischia di oscurarla alla grande, visto che ha già avuto due film al numero 1 del botteghino americano: il primo è una stronzata, il remake ben poco riuscito di “Nightmare” in cui comunque tiene testa a Freddy Krueger, il secondo è un capolavoro, “The Social Network” e anche qui tiene testa a un personaggio mica da poco. È infatti nella notte della rottura con lei che Jesse Eisenberg/Mark Zuckerberg getta le basi per Facebook e per la sua personale rivoluzione.

E ora Rooney è pronta per diventare una megastar globale, visto che tornerà a lavorare con David Fincher nel remake americano di “Uomini che odiano le donne”, dove sarà la cyberpunk-bisex Lisbeth Salander. Adesso tutti a dire che Noomi Rapace sarà sempre la sola e unica eroina uscita dalla penna di Stieg Larsson e bla bla bla, ma sono convinto che la versione di Fincher farà scomparire del tutto il film svedese e probabilmente anche il libro e tra 12 mesi la sola e unica Lisbeth sarà lei, Rooney Mara.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com