martedì 4 gennaio 2011

Album 2010 - n. 3 jj "n° 3" e "Kills"

jj "n° 3" e "Kills"
Genere: pop intimista
Provenienza: Gothenburg, Svezia
In classifica perché: i jj (scritto minuscolo) sono il mio gruppo ideale. Fanno un indie pop gradevole e leggero, venato però da elementi del tutto imprevedibili. Nel loro secondo album "No. 3" c'è infatti il brano "Voi parlate, io gioco" con la voce di Ibrahimovic (!) campionata, mentre a Natale hanno rilasciato il loro mixtape "Kills", con una pratica di solito in uso tra i rapper. E difatti sopra rileggono a modo tutto loro pezzi hip-hop di Dr. Dre, Kanye West, M.I.A., Jay-Z, Notorious BIG... sono pazzi (e geniali) questi svedesi.
Se ti piace ascolta anche: Robyn, CEO, Radio Dept.
Pezzi cult: "And now", "Let go"



2 commenti:

  1. Oh! 'Spetta un momento che questo m'interessa! E bravo Marco, come sempre! Questi scandinavi sono fantastici (ma finora lo dicevo in ambito jazz)!
    Scaricheròllo!
    A presto e grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com