giovedì 6 gennaio 2011

Jukebox 2010 - n. 38 Truzzo time

Per quanto grandiosi siano, non di soli Arcade Fire o The National si può vivere, o almeno è così che io la vedo. E allora spazio in classifica anche a qualche bel pezzo truzzo che ha fatto da colonna sonora all'annata.

Premetto che le due hit estive "Alors on danse" e "We no speak americano" acquistano un senso soltanto da ubriachi o peggio. Se ascoltate da sobri mi rendo invece conto che il loro impatto è di molto ridimensionato e possono benissimo rientrare nella categoria "puttanate colossali".

Stromae "Alors on danse"

Yolanda Be Cool "We no speak Americano"


Queste altre due invece sono autentiche figate sia da ubriachi che da sobri, in particolare la prima.

Duck Sauce "Barbra Streisand"


Martin Solveig feat. Dragonette "Hello"

4 commenti:

  1. L'ascolto di Alors on Danse andrebbe inserito nei crimini contro l'umanità.

    RispondiElimina
  2. *lipesquisquit
    eh lo so, hai ragione
    però ha anche un qualcosa di diabolicamente irresistibile :D

    RispondiElimina
  3. Le truzzate lì per lì hanno sempre un loro perchè poi man mano che passano i mesi però questo perchè te lo dimenentichi ma vabbenecosì.

    RispondiElimina
  4. uau. Apparte il fatto che campo di National ed Arcade Fire (e aggiungo tv on the radio), ma soprattutto
    io adoro le truzzate momentanee. Sotto la doccia, in palestra, in macchina la mattina. Il perché è ovvio: il corpo balla, sente il ritmo, del bel testo se ne sbatte e così sia.
    Ciao Marco :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com