venerdì 18 marzo 2011

Friday I'm in hate

Avete presente quelle canzoni che si dice contengano dei messaggi subliminali se suonate al contrario? Bene, il pezzo che ho il (dis)piacere di presentarvi quest’oggi sono quasi certo nasconda un messaggio di tipo satanico al suo interno. E non ha nemmeno il bisogno di essere riprodotta al contrario.
A cantare il brano è tale Rebecca Black, una tipa 13enne che minaccia di diventare una sorta di versione al femminile di Justin Bieber. Il preoccupante inizio di carriera è infatti simile, visto che anche lei sta diventando un fenomeno (da baraccone) su YouTube con questa “Friday”, che ha già superato i 16milioni di visualizzazioni ed è in crescita esponenziale e virale. Virale è la parola chiave;  questo pezzo è proprio un virus e quindi fate attenzione a sentirla perché potrebbe anche installarsi nella vostra testa e potreste ritrovarvi a canticchiarla sotto la doccia o, peggio, mentre siete in coda alle Poste. Perché a un certo punto della vita di ognuno capita di essere in coda alle Poste (niente contro le persone che ci lavorano, ma Dio bono se siete lenti!).
A preoccupare di più non so se sia il video con dei 13enni che se ne vanno in giro in auto (la patente questi l’han trovata veramente dentro i Coco Pops), gli effetti di animazione epilettici della clip, il fatto che a un certo punto compaia un rapper che avrà almeno il triplo dell’età delle masnà qui presenti, la voce ridicola, stridula, urticante e oltre la soglia del fastidioso di questa “cantante” soprattutto nel ritornello, oppure il testo Sunday Monday Happy Days che invita a divertirsi nel weekend: ma stattene a casa che non ti sono ancora venute le mestruazioni!


In rete circolano già un sacco di parodie del pezzo, tra cui persino una versione cantata in stile Bob Dylan!

16 commenti:

  1. Ahahah!! Che Dio ce ne scampi e liberi!! :D E' tutto così anagraficamente sbagliato in questo video, questi tizi puzzano ancora di latte... e poi di cosa si esalterà mai il rapper, ascoltando la canzone?? A darle un minimo di dignità è stata una parodia... Assurdo! ;)

    RispondiElimina
  2. Oddio sta canzone fa proprio schifo! Non ho mai sentito niente di peggio. E sì,il messaggio subliminale satanico c'è,sembra proprio che dica "satan in the back seat" ahahaha!!

    RispondiElimina
  3. Terrificante. Non si può aggiungere altro.
    Bel titolo di post.

    RispondiElimina
  4. Pensavo non si potesse fare di peggio dopo la "Baby" di Bieber, e invece è successo. E poi le canzoni nel ritornello sono praticamente uguali: è proprio vero che oggigiorno la gente non ha più cervello, figuriamoci buon gusto musicale...

    RispondiElimina
  5. ehy, la versione dylanesque non è mica male!ahahah

    RispondiElimina
  6. AH Marco!!ce l'ho in cantiere pur'io questo video...e la metà delle mie battute coincide con le tue.
    Adesso sono abbacchiata.

    RispondiElimina
  7. Ma cos'è?! Già mi sta sulle palle lo Sbarbieber, adesso non ci smaroneranno mica anche co sta roba... spero.
    Ma dai che è uno scherzo! Vuoi che qualcuno abbia liberato un'altra bestia dallo zoo-ecchino?
    I xe fora come un balcòn!!!

    RispondiElimina
  8. A parte il fatto che la parodia è anche meglio dell'originale e questa cantante è anche più snervante di Giusy Ferreri, Marco ascolta un CD davvero bello: l'ultimo lavoro dei My Chemical Romance, ovvero Danger Days.
    Quelle sì che sono canzoni degne di questo nome.

    RispondiElimina
  9. *refuge
    il rapper fa finta di esaltarsi perché tiene famiglia e l'avranno (spero) pagato bene. magari è già anche nonno..

    *serena
    c'è bisogno di un esorcismo!

    *mr. ford
    grazie. bel titolo come al solito, no? :D

    *alan
    mai dimenticarsi che al peggio non c'è mai fine..

    *mr montag
    forse è proprio lui che l'ha cantata :)

    *giuls
    sorry! è un po' il fenomeno trash del momento, come fare a non parlarne.. male?

    *eddy
    visto che sta facendo miliardi di visualizzazioni su youtube, mi sa che tocca sorbircela a lungo. tipo un paio di mesi, fino a che esce un'altra bestia. anzi, un altro cucciolo

    *rumplestils
    tranqui, già ampiamente sentito! ;)
    l'ho messo anche tra i miei dischi del 2010
    http://pensiericannibali.blogspot.com/2010/12/album-2010-n-31-my-chemical-romance.html

    RispondiElimina
  10. urge chiamare padre Karras...SUBITO!

    RispondiElimina
  11. Ma dove li vai a scovare? Direttamente dal disney channel? Poi, vogliamo parlare del trucco anni 80 su una 13enne (l'ombretto azzurro?!? L'ombretto azzurro?!? Ma che si porta ancora? Non avevano cessato la produzione?)? Fa tanto prostituta minorenne. E va bene che qui si porta, ma c'è un limite a tutto.
    E il rap... cavolo, se quelli del ghetto lo prendono mi sa che il tipo non ballerà più tanto contento su queste note (dolenti)!

    RispondiElimina
  12. Premesso che non credo di aver mai sentito un pezzo più insulso di questo, bisogna dare merito a questa Rebecca Black di aver creato una cosa talmente orribile da andare oltre il concetto di brutto.

    Se, Anassimandro o Eraclito non ricordo bene, facevano risalire il tutto alla creazione degli opposti ovvero buio-luce, giustizia-ingiustizia, vita-morte; questa canzone manda a puttane millenni di speculazioni filosofiche.

    Se è vero che il Cosmo si basava su coppie di opposti, io non riesco ad immaginare l'opposto di Friday.

    Al massimo, potrei citarvi il sequel...
    http://www.youtube.com/watch?v=4qJW5qVhYsE

    RispondiElimina
  13. Peccato che non hai scritto il voto finale, sarebbe stato il tuo primo giudizio sottozero!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com