sabato 26 marzo 2011

Videoteque (Thom Yorke, Alex Turner, Guano Apes, Silvio Berlusconi...)

Non ne avete avuto abbastanza con gli appena 8 pezzi del nuovo album dei Radiohead The King of Limbs”? Ecco allora che Thom Yorke ci delizia con un paio di brani (pazzeschi) realizzati in collaborazione con i re del dubstep Burial e Four Tet. Pop per l’anno 2011 (in Inghilterra) o per l'anno 3011 (col fuso italiano). Questa è la prima traccia “Ego”.


E il viaggio mentale alla Inception della seconda “Mirror”.


Io sono sempre più convinto che la dimensione ideale di Alex Turner sia quella del pop malinconico e retrò, più che quella da rock'n'roll star. In attesa che il prossimo imminente disco degli Arctic Monkeys possa farmi cambiare idea, la conferma alla mia tesi dopo lo spettacolare disco dei Last Shadow Puppets arriva con la colonna sonora del british movie "Submarine" firmata dal monkey solista. Da applausi a scena aperta.


Due video in uno per la idola dell'electro pop francese Yelle.
Finisce uno... e poi inizia l'altro. D'altra parte c'è crisi dappertutto, come cantava Bugo, e bisogna pur risparmiare.


Video letteralmente esplosivo questo. La canzone è un gradevole pezzo chill-out stile Air degli Orelha Negra, la clip è diretta dallo street artist portoghese Alexandre Farto aka VHILS, un amichetto di Banksy che si diverte a far saltare per aria le sue opere d’arte e la sua nuova opera d’arte diventa l’esplosione stessa. Un genio o un pazzo?


A sorpresa i crucconi Guano Apes sono ancora vivi e vegeti, sono pure tornati sulla scena e la loro musica è ancora decisamente cazzuta! Chi l'avrebbe detto?


Di nuovo in pista anche i Tv on the Radio con una meraviglia delle meraviglie come questa "Will Do" ad anticipare il nuovo album "Nine Types of Light".


E visto che come pessima abitudine mi piace chiudere in bruttezza, ecco l’agghiacciante spot “Magica Italia” pro (anche se a me sempre più contro) turismo italiano. Testimonial d’eccezione Silvio Berlusconi, già pronto a questo punto per un futuro nelle pubblicità di Alfonso Luigi Marra.

6 commenti:

  1. E i Guano Apes me li sparo Live al Sonisphere finalmente! Non vedo l'ora di sentirmi Big In Japan e Open Your Eyes. La Nina Spacca sempre i culi! ;)

    RispondiElimina
  2. Già sai ;)
    Alex! Alex! Alex!

    RispondiElimina
  3. E' uscito un nuovo EP di Burial, Street Halo. Niente di nuovo, ma sempre magnetico.

    RispondiElimina
  4. me la ricordavo come una sorellina di Rev.Manson,e ora semba la cuginetta incazzata di Sarah Jessica Parker:) però sì,questo pezzo sembra avere ancora un suo perchè..

    RispondiElimina
  5. *eraserhead
    già in heavy-rotation ;)
    ormai c'è burial, e poi c'è il resto del mondo

    RispondiElimina
  6. Uno spot così brutto come quello di Magica Italia era difficile da realizzare..eppure un manipolo di valorose ed eccelse menti è riuscita a realizzare una clip peggio di quelle di Aiazzone. Vien voglia di andare in vacanza all'estero.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com