mercoledì 15 giugno 2011

Amici, amanti di Natalie Portman benvenuti in questo blog e… malvenuti ai nemici

Per celebrare la neo maternità di Natalie Portman, che ha appena dato alla luce un maschietto (congrats!), ecco la rece di una sua pellicola a caso…

Amici, amanti e…
(USA 2011)
Titolo originale: No Strings Attached
Regia: Ivan Reitman
Cast: Natalie Portman, Ashton Kutcher, Kevin Kline, Greta Gerwig, Lake Bell, Ophelia Lovibond, Olivia Thirlby, Jake Johnson, Ludacris, Mindy Kaling, Cary Elwes, Ben Lawson
Genere: commedia romantica
Se ti piace guarda anche: 40 giorni e 40 notti, Amore a mille… miglia, La dura verità

Dopo l’estenuante prova fisica e mentale di un filmone come Il cigno nero, Natalie Portman ha deciso di darsi al relax don’t do it when you wanna come, intepretando e pure producendo questa commediola leggera come una piuma ma in grado di fare il suo sporco dovere, ovvero: intrattenere. A livello umoristico le cose non vanno così alla grande, visto che le battute giocano su qualche volgarità assortita, ma senza raggiungere la violenza demenza di un South Park, e limitandosi a restare ancorata su qualche commento a sfondo sessuale. Almeno una trovata geniale comunque c’è: la compilation per le mestruazioni con “Bleeding love” di Leona Lewis architettata da un Ashton Kutcher (quasi) più sveglio del solito per Natalie.

Il bamboccione marito di Demi Moore non brilla certo per le sue doti interpretative, comunque la sua faccia impassibile a ogni cosa (persino alla visione di Natalie nuda!) per una commedia come questa è anche accettabile. Chi vola invece come al solito sopra tutti è Naturalmente Natalie Portman, ancora in forma Black Swan e in grado di sorprendere pure in veste comica con una serie di faccette e gag fenomenali. La Port(WonderWo)Man ci regala poi un’ottima scena di sesso, sebbene non certo ai livelli di quella in accoppiata saffica con Mila Kunis, e la sua faccia da orgasmo dopo quella del pianto a dirotto sembra essere diventata una sua nuova specialità.


Tra le altre cose (più o meno) interessanti del film c’è il rapporto (seppure molto stereotipato e abbozzato) tra padre (Kevin Kline, in discreta forma comica) e figlio (il già menzionato Ashton Kutcher), in cui potrebbero essere ravvisabili degli echi biografici da parte del regista. Dietro la macchina da presa siede infatti Ivan Reitman, quello che negli anni ’80 spopolava con i Ghostbusters e alcuni film idioti con Schwarzenegger, ma che oggi è più che altro noto come padre del ben più talentuoso Jason Reitman, l’ottimo pargolo che con la tripletta Thank you for Smoking, Juno e Tra le nuvole ha già surclassato abbondantamente quanto fatto da paparino in tutta la sua lunga carriera.

C’è anche qualche vago riferimento a un paio di serie tv, forse per ammiccare al pubblico ggiovane di oggi: Ashton Kutcher lavora infatti come assistente di studio alla lavorazione di un telefilm musical adolescenziale in cui i richiami sono – ovviamente - a Glee, mentre Natalie Portman e le sue coinquiline dottoresse in erba appaiono come una versione alternativa di Grey’s Anatomy, con tanto di collega esotica (qui una tizia indiana al posto dell’orientale dottoressa Yang) e una bionda che per fortuna non è logorroica come Meredith Grey. Nel cast troviamo inoltre come inserti speciali una serie di piacevoli volti provenienti dal cinema indie: Greta Gerwig, già segnalatasi nello spettacolare horror retrò The house of the devil (è l’amica bionda della protagonista) e a letto con Ben Stiller nel gradevole Lo stravagante mondo di Greenberg; Ophelia Lovibond è una giovane star britannica in ascesa vista anche in London Boulevard e qui è perfetta nei panni dell’odiosa tipa che si ciula prima il figlio poi il padre; e infine Olivia Thirlby, principessina indie di Juno e Fa la cosa sbagliata.

Ma in mezzo a tutto questo contorno da gradevole commediola sentimentale, si erge la “piccola hobbit con una fame da cucciolo di dinosauro” Natalie Portman, qui alle prese con una per lei inedita ma assolutamente notevole prova comica. E chissà allora che dopo le lacrime versate copiose nei suoi numerosi film drammatici, in futuro non possa approfondire pure questo suo ottimo lato da commediante. In ogni caso io continuerò sempre a supportarla (però se non farà più robacce come Mr. Magorium gliene sarò infinitamente grato) e oggi diventando mamma, dopo l’Oscar per Black Swan ha così raggiunto un nuovo importante traguardo: è ufficialmente diventata una MILF!
(voto 6,5)

25 commenti:

  1. Lei è bravissima, anche se non mi attrae neanche per sbaglio.
    Ma questo film non lo guardo neppure sotto tortura. :)

    RispondiElimina
  2. *mr. ford
    dopo aver schifato megan fox, scarlett johansson e natalie portman, ormai è ufficiale: sei gay!
    ahahahahahahaha :D

    RispondiElimina
  3. Ricordo 'La mia vita a Garden State' per la Portman in veste comica. Ho adorato quel film...

    RispondiElimina
  4. Megan Fox e Scarlett Johansson le schifo anche io, ma Natalie Portman proprio no.

    RispondiElimina
  5. Ahhahaha non mi piacciono le fighe di legno, tutto qui.
    Se devo scegliere dico Rosario Dawson, Michelle Rodriguez e Noomi Rapace. Tipe cazzute, insomma.
    Quelle che ti ribaltano per bene, non quelle che si lamentano dell'unghia (finta) che si è rotta. ;)

    RispondiElimina
  6. *cappellaio
    beh, in quel film comunque era anche abbastanza drammatica e lacrimosa. comunque è da parecchio che non lo rivedo, dovrò rimediare..

    *bert
    allora sei preoccupante anche te.. ;D

    *mr. ford
    non ti piacciono le donne donne, quelle femminili, difatti citi tutte tipe mooolto mascoline. cosa che dovrebbe farti riflettere ahaha :)

    RispondiElimina
  7. aspetta un attimo... cosa sarebbe Rosario Dawson?
    Io di mascolino ci vedo solo il nome (e solo in Italia).

    RispondiElimina
  8. oddio bella è bella ,ma è un po antipatichina!

    RispondiElimina
  9. comunque sono tre donne splendide,provate ha dire il contrario!

    RispondiElimina
  10. Sono cazzute, non mascoline.
    Ma evidentemente tu non hai molto chiaro il concetto di mascolino. ;)

    Ad esempio, il tuo tanto odiato Freddy Mercury, che di mascolino aveva ben poco, è sempre stato un tipo supercazzuto. E molto più virile di tanti uomini nel senso "canonico" del termine.
    E così ho innescato un'altra bomba!

    RispondiElimina
  11. Poi, certo, se tu preferisci le fighe così di legno che quando glielo infili ti si pialla, io non entro nel merito delle pratiche sessuali preferite che tu possa avere! ;)

    RispondiElimina
  12. *face
    con il primo commento rischiavi di essere bandito dal blog, con il secondo ti sei salvato ;)

    *vince
    grandissimo!

    *mr. ford
    fatto sta che se di cinema e musica hai gusti terribili, in fatto di donne sei messo ancora peggio. e non era facile :D

    RispondiElimina
  13. Cannibale, vedo che hai nicchiato a proposito della questione del cazzutismo. Del resto, è una qualità che proprio ti manca. ;)
    Per quanto riguarda i gusti femminili, non ci tengo a farmi truciolare l'uccello, per usare un linguaggio forbito ed aulico, quindi le fighe lesse come la Portman le lascio volentieri a te! ;)

    RispondiElimina
  14. come ho già detto, secondo me questo film è davvero brutto, ma lei è bella e brava sempre!

    RispondiElimina
  15. non riesco a decidere se trovo piu interessanti i post o divertenti i comemnti fra te e mr ford ahah comunque credo vedro il film...

    RispondiElimina
  16. quel fantoccio inespressivo di aston kutcher e natalie portman insieme sono un vero e proprio ossimoro cinematografico!Un po' come far recitare nello stesso film, che ne so, Sean Penn e Valeria Marini!
    Ed è per questo che , nonostante anch'io adori Natalie e non me la perda mai, non ho voluto vedere questo film!

    RispondiElimina
  17. Natalie Portman è bellissima. L'ho sempre pensato, anche quando pensarlo era da galera. Figuriamoci adesso!

    RispondiElimina
  18. Inoltre è anche vegana.
    Una donna ed attrice fantastica.

    RispondiElimina
  19. *mr. ford
    ho nicchiato solo perché per una volta non volevo essere troppo cattivo, però visto che è ciò che vuoi: se ti piacciono solo le donne "cazzute", non è perché lì sotto in una donna cerchi la "sorpresa"?
    il sospetto ce l'avevo già avuto quando avevi confessato le tue manie per i travestimenti uahahaha :)

    *perso
    per me una commedia americana piacevole, non inferiore alla media

    *scix
    i post!
    e i miei e solo i miei commenti ;D

    *margherita
    d'altra parte natalie ormai è a un livello tale che dovrebbe recitare da sola per non far sfigurare gli altri :)

    *el gae
    ehehehe :D

    *biancaneve
    la perfezione!

    RispondiElimina
  20. Cannibale, veramente sei tu che vai sempre sull'argomento. Io credo che ci siano cose che non ci dici!
    Comunque tranquillo, io non ho alcun problema in merito - che invece sembra proprio abbia tu! -, continuo a darti battaglia comunque! ;)

    RispondiElimina
  21. *mr. james marrazzo
    ciao mister marrazzo!
    buahahahaha
    :D

    RispondiElimina
  22. Natalie Portman è bravissima, nel Cigno Nero ha dato il meglio di se, e anche in Brothers l'ho trovata molto brava. E' stata capace di dare luce anche ad un ruolo di donna 'normale', aldilà dei pianti isterici e delle scene 'orgasmiche'!
    Silvia

    http://esperienzestetiche.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Adoro lei... lui non mi piace... e quando è uscito al cinema c'era quello con la Hathaway che aveva il Parkinson... e credevamo fosse un doppione e non siamo andati a vederlo!

    RispondiElimina
  24. E intanto la grandissima Portman è pure diventata madre, oggi ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com