Genere: acoustic
Provenienza: Londra, UK
Se ti piace asolta anche: Laura Marling, Gemma Hayes, The Pierces
Attendevo con grande curiosità questo secondo album di Emmy la Grande, dopo quella meraviglia acustica di esordio che è stato un vero e proprio primo amore già al primo ascolto e infatti non a caso si chiamava “First love”.
Con il virtuoso “Virtue”, Emmy si dimostra davvero una Grande e le sue nuove canzoni si ritagliano con una facilità impressionante un nuovo spazio nel nostro stupido piccolo fragile impressionabile cuoricino malandato. Una deliziosa conferma che fa il paio con Laura Marling, altra voce & chitarra (arricchite però da atmosfere più languide) della nuova Inghilterra.
Non mancate di ascoltarla. A meno che non siate morti dentro.
(voto 8)
E a proposito di Laura Marling... ecco che pure lei sta per tornare con un nuovo terzo album, previsto per settembre. Questa è l'affascinante anteprima: siete già pronti per l'autunno?
grande Cannibale che mi dai le dritte in qst mio momento penuria musicale :D
RispondiEliminaSi si, ottimo consiglio! Mi ricorda un po' per timbrica e songwriting (che brutto anglismo, ma non mi viene il corrispettivo italiano) l'Amanda Palmer dei bei tempi.
RispondiEliminaSi NME radio è favolosa, fanno sempre canzoni che adoro :D
RispondiEliminaLaura Marling mi piace moltissimo, l'ho "conosciuta" tramite i Mystery Jets (il mio gruppo preferito da anni) con la canzone Young Love
ma pensa...
RispondiEliminaLa vado a sentire a Parigi a novembre. Che dire, facendo di tutte le erbe un fascio (so che non si deve, che non si può eccetera) Emmy è l'ennesima dimostrazione che i mischioni, le contaminazioni, le vie di mezzo, gli incroci, sono la cosa più profonda e fruttifera che esiste.
Vediamo com'è da vivo l'anglocinesina!