venerdì 24 giugno 2011

Magica magica Emmy



Emmy the Great “Virtue”
Genere: acoustic
Provenienza: Londra, UK
Se ti piace asolta anche: Laura Marling, Gemma Hayes, The Pierces

Attendevo con grande curiosità questo secondo album di Emmy la Grande, dopo quella meraviglia acustica di esordio che è stato un vero e proprio primo amore già al primo ascolto e infatti non a caso si chiamava “First love”.
Con il virtuoso “Virtue”, Emmy si dimostra davvero una Grande e le sue nuove canzoni si ritagliano con una facilità impressionante un nuovo spazio nel nostro stupido piccolo fragile impressionabile cuoricino malandato. Una deliziosa conferma che fa il paio con Laura Marling, altra voce & chitarra (arricchite però da atmosfere più languide) della nuova Inghilterra.
Non mancate di ascoltarla. A meno che non siate morti dentro.
(voto 8)


E a proposito di Laura Marling... ecco che pure lei sta per tornare con un nuovo terzo album, previsto per settembre. Questa è l'affascinante anteprima: siete già pronti per l'autunno?

4 commenti:

  1. grande Cannibale che mi dai le dritte in qst mio momento penuria musicale :D

    RispondiElimina
  2. Si si, ottimo consiglio! Mi ricorda un po' per timbrica e songwriting (che brutto anglismo, ma non mi viene il corrispettivo italiano) l'Amanda Palmer dei bei tempi.

    RispondiElimina
  3. Si NME radio è favolosa, fanno sempre canzoni che adoro :D
    Laura Marling mi piace moltissimo, l'ho "conosciuta" tramite i Mystery Jets (il mio gruppo preferito da anni) con la canzone Young Love

    RispondiElimina
  4. ma pensa...
    La vado a sentire a Parigi a novembre. Che dire, facendo di tutte le erbe un fascio (so che non si deve, che non si può eccetera) Emmy è l'ennesima dimostrazione che i mischioni, le contaminazioni, le vie di mezzo, gli incroci, sono la cosa più profonda e fruttifera che esiste.
    Vediamo com'è da vivo l'anglocinesina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com