domenica 12 giugno 2011

Referendum: vota sì per dire no a un incontro sessuale radioattivo con Berlusconi

Oggi fino alle ore 22 e domani dalle 7 alle 15 si vota per i referendum. Lo dico per farlo sapere con la voce magari piccola ma comunque squillante del mio blog a quante più persone possibile, visto che le imparziali televisioni hanno fatto di tutto pur di boicottarli e parlarne il meno possibile.
Andate a votare o non andate a votare, votate sì o votate no, quelli sono affari vostri e della vostra coscienza. Il più è avere la consapevolezza dell’esistenza di questi referendums.
Ma per cosa si vota?
Vediamo di vederlo rapidamente insieme nella maniera meno pallosa possibile.

Referendum popolare n. 1: Scheda di colore rosso - Modalita' e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica: Abrogazione. Il quesito prevede l'abrogazione di norme che attualmente consentono di affidare la gestione dei servizi pubblici locali a operatori economici privati.
e
Referendum popolare n. 2: Scheda di colore giallo - Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito: Abrogazione parziale di norme. Il quesito propone l'abrogazione delle norme che stabiliscono la determinazione della tariffa per l'erogazione dell'acqua, il cui importo prevede attualmente anche la remunerazione del capitale investito dal gestore.

SE VOTI Sì: L’acqua resta pubblica e non viene privatizzata.
SE VOTI NO: A breve potremmo non avere più acqua pubblica e dubito che dai rubinetti comincerà a uscire birra… Inoltre, e la cosa diventa chiara soprattutto con il referendum 2, l’obiettivo della privatizzazione è AUMENTARE le tariffe, non diminuirle come qualcuno potrebbe pensare.

Referendum popolare n. 3: Scheda di colore grigio - Abrogazione dei commi 1 e 8 dell'articolo 5 del dl 31 marzo 2011 n.34, convertito con modificazioni dalla legge 26 maggio 3011, n.75: Abrogazione parziale di norme. Il quesito propone l'abrogazione delle nuove norme che consentono la produzione nel territorio nazionale di energia elettrica nucleare

SE VOTI Sì: Non verranno costruite centrali nucleari vicino a te.
SE VOTI NO: Hai presente Springfield? La tua città potrebbe diventare così, ma da ridere ci sarà ben poco…

Referendum popolare n. 4: Scheda di colore verde - Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n. 51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.

SE VOTI Sì: Berlusc... pardon il Presidente del Consiglio presto potrebbe finire dietro le sbarre.
SE VOTI NO: Berlusc… pardon il Presidente del Consiglio potrà uccidere, rubare, stuprare, corrompere, sfruttare prostitute minorenni, persino prostituirsi egli stesso senza che debba risponderne davanti alla Giustizia per tutto il suo mandato. Un po’ quello che sta facendo già da anni. E forse è davvero arrivata l'ora di dire Stop! in the name of love

7 commenti:

  1. Suonerà incredibile per due antagonisti acerrimi come noi, ma qui è naturale stare dalla stessa parte.
    Quindi quattro sì, o sono un sacco di bottigliate!

    RispondiElimina
  2. Già fatto anch'io! E sììììììììììììììììì ovviamente... ehm, volevo dire: sììììììììììììì al referendum, noooooooooooooooooooooo all'incontro sessuale radioattivo con Berlusc ... pardon, il Presidente del Consiglio

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Ho voluto anch'io dire la mia al grido di "Libertà è partecipazione" (cit.Gaber)
    SI'
    SI'
    SI'
    SI'

    RispondiElimina
  4. votai
    siano maledette le televisioni minzoliane, i professionisti dell'astensionismo e i fessi a cui piace vivere in un mondo radioattivo (Veronesi sa di avere tutti i due piedi nella fossa, per cui cosa gliene può fregare del nostro futuro?)
    AUGURO a tutti quelli che non vanno a votare un attacco di DIARREA fulminante, di quelli che non fai neanche in tempo ad aprire la porta del bagno

    RispondiElimina
  5. Libertà è partecipazione non vuol dire: "vai a votare". L'ha pure specificato Gaber stesso. Citiamo solo se davvero neccessario e solo se abbiam capito quello che l'autore intendeva ok?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com