giovedì 20 ottobre 2011

Fine settimana e fine del mondo


Un giovane ragazzo libico si prende i meriti
del solito Jack Bauer per l'uccisione di Gheddafi
Inauguro una nuova rubrica. O almeno ci provo, visto che poi dopo un po’ magari (anzi, probabilmente) mi stufo e lascio perdere. Comunque non è niente di rivoluzionario o qualcosa che voglia portare in piazza milioni di persone o assediare Repubblica o chessoio, è semplicemente una rubrica per fare il punto sulle uscite cinematografiche in Italia del fine settimana.
Tuuuutto qua?
Eh sì, tutto qua.
Ammazzano Gheddafi, e volevate avesse un giusto processo.
Faccio una rubrica nuova, e non va bene.
Proprio incontentabili, siete.

Promettenti
Melancholia
Il nuovo film di Lars Von Trier con Jack Bauer/Kiefer Sutherland che, dopo aver eliminato dalla faccia della terra Bin Laden e giusto oggi Gheddafi, si troverà a doverci salvare da una nuova ancora più tremenda minaccia: la fine del mondo. E quale data migliore per fare uscire questo film se non il 21 ottobre, giorno dell’Apocalisse secondo il profeta Harold Camping? Ok, il 23 dicembre 2012 sarebbe stata ancora più indicata, come data, però certo che siete davvero davvero incontentabili.
Recensione coming soon…

Un poliziotto da happy hour
Film irlandese con Brendan Gleeson in stile In Bruges. Sarà all’altezza? Il titolo originale era The Guard, quello italiano è davvero da fine del mondo imminente.



Super
Film su un anti supereroe che sembra seguire la scia più di Kick-Ass e Defendor che non quella di Iron Man e Thor vari: bene! E c’è anche Miss Juno Ellen Page! Ari-bene!
Recensione pure questa coming soon…


Meno promettenti
Bar Sport
Dal best-seller di Benni, un film con un Bisio che cerca di ripetere il colpo di Benvenuti al Sud. Probabile campione al box-office. Che poi risulti anche un bel film invece è tutta un’altra storia…

Una separazione
Un impegnato dramma iraniano. Roba buona per Mr. Ford, insomma.

Cavalli
Piccolo film italiano ambientato sugli Appennini che racconta di due fratellini che vogliono sussurrare ai cavalli. Non sembra esattamente una cosa imperdibile.

Paranormal Activity 3
Il primo me l’aveva fatta fare sotto dalla paura. Il secondo no. Il terzo presumibilmente mi farà cagare e basta.

Per nulla promettenti
Parking Lot 3D
Un film italiano in 3D? Non bastava James Cameron? Questo sì che mi fa paura.

Maga Martina 2
Perché, Maga Martina 1 chi cazzo l’ha mai visto?

Matrimonio a Parigi
Il cinepanettone con Massimo Boldi + il prezioso supporto di Massimo Ceccherini, Biagio Izzo e Anna Maria Barbera quest’anno arriva con un bel po’ d’anticipo. Giusto un paio di mesi. Giusto perché non bastava rovinarci il Natale, adesso vogliono rovinarci pure Halloween. 
Jack Skeltron, fai qualcosa tu e salvaci. Magari con l’aiuto dell'altro Jack: Jack Bauer…


10 commenti:

  1. proprio oggi una mia bimba m'ha detto che la mamma la porterà a vedere maga martina 2. non avevo la minima idea di cosa stesse parlando. ora ho capito.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cannibale! Complimenti per il blog, lo seguo sempre :)
    Scusa se scrivo qui questa cosa ma non so dove altro scriverla... volevo buttarti lì un'idea per un post XD
    Io sono una fan (fanfanfan) di South Park e ho capito che anche tu lo sei, quuuindi... che ne dici di fare un post elencando quali sono per te i migliori episodi di sempre? Tipo una top 10 o qualcosa di simile... mi interessa sapere quali sarebbero le tue scelte :)
    Lo so che è una cosa molto per fan e magari non di interesse pubblico, però... ti preeego! Fallo per un anonimo di internet!

    RispondiElimina
  3. degli altri non so dire, ma Bar Sport l'ho già visto (nell'anteprima di mercoledì) e non è venuto male; sicuramente meglio de I RAGAZZI DEL BAR MARGHERITA dell'ormai spremuto Avati
    tra le comparse c'è un vecchio con la barba grigia (indovina indovinello...)

    RispondiElimina
  4. Se hai voglia di passare da me, oggi suggerisco un cd cui tengo particolarmente... Grazie! :-)

    RispondiElimina
  5. in attesa della tua recensione di Super

    RispondiElimina
  6. Melancholia mi incuriosisce. Ma temo la scottatura che ho preso con l'ultimo di Sorrentino. Bar Sport sembra simpatico (più per le idee di Benni che per il film in sé). Una separazione non lo perderò. E ti farò sapere.

    RispondiElimina
  7. Super non me lo voglio perdere assolutamente. Attendo anch'io la tua recensione cannibale!

    RispondiElimina
  8. *anonimo
    ciao anonimo di internet,
    per una rivista per cui scrivo (Split Cartoni), ho scritto proprio un articolo del genere, con gli episodi secondo me migliori, in occasione dei 15 anni di south park appena compiuti. mi sembra fosse nel numero di settembre che puoi recuperare qui
    http://www.mylightstore.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=585&category_id=130&option=com_virtuemart&Itemid=76
    altrimenti prima o poi magari lo riciclo per farci un post... ;)

    RispondiElimina
  9. Ho visto Una separazione. Bellissimo. http://ognimaledettopost.blogspot.com/2011/11/una-separazione-di-farhadi-recensione.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com