lunedì 14 novembre 2011

The drugs don’t work (la disoccupazione ha colpito pure loro)

Non sopporto gli spot anti droga.
Di solito sono patetici, banali, prevedibili, scontati, moralizzatori.
Democristiani.
Se alla regia però c’è un certo Darren Aronofsky (Il cigno nero, Requiem for a Dream, The Wrestler, π - Il teorema del delirio, L'albero della vita) beh, allora le cose cambiano.
Il regista ha infatti diretto 4 spot 4 uno più bello dell’altro, uno più devastante dell’altro, per il The Meth Project, una campagna contro l’uso del meth, o anche crystal meth, o anche metanfetamine, o anche MDMA di baustelliana memoria, o anche le droghe chimiche cucinate nella serie Breaking Bad, o anche tutte quelle sostanze che tra i giovani d’oggi sono più popolari di Justin Bieber. Non che ci vada molto.
Comunque ecco le 4 clip, roba - attenzione - per stomaci forti.

10 commenti:

  1. Di solito gli spot italiani contro la droga o cose simili sono tutta roba edulcorata, quasi finta. Per esempio adesso ce n'è uno dove questo ragazzo sogna una donna che poi si trasforma in un mostro e lo morde sul collo. Mi sa che Twilight è passato per di lì.
    Invece da bambina ce n'era uno che non mostrava molto però molti degli anni 80 se lo ricordano ed è questo: http://www.youtube.com/watch?v=ai5tGSKFyOE&feature=related

    Non so se ha fatto effetto però di sicuro si è fatto ricordare. Compariva anche su Topolino.

    RispondiElimina
  2. *alma
    me lo ricordavo vagamente..
    in effetti era parecchio incisivo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. oddio...me lo ricordo benissimo lo spot degli anni 80!all'epoca mi sconvolse!mi ricordo che da bambina ero convinta che a chi si drogava scomparissero le pupille!

    RispondiElimina
  5. Anch'io, quand'ero piccolo, ero convinto come Alessia, che a chi si drogava scomparissero le pupille grazie a questa pubblicità. Poi vidi Christian F.e scoprii che non era proprio così che andavano le cose.

    Per quanto riguarda i 4 video di Darren sono veramente d'impatto, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  6. Quello spot era di sicuro effetto. Piccola parentesi, un mio amico riusciva a rifarlo voltando gli occhi :-D

    RispondiElimina
  7. Ci voleva proprio Aronofsky... Sono spot fortissimi... Certo potevo scegliere un orario diverso per guardarli... Grazie per averli diffusi, non li conoscevo...

    RispondiElimina
  8. Pensavo che ti riferissi allo spot italiano : fatti una vita, non farti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com