venerdì 2 dicembre 2011

The Situation: Man of the year 2011 n. 19

Michael Mike Sorrentino alias The Situation
Genere: Guido
Provenienza: Staten Island, New York, USA ma di origini (vagamente) italiane
Età: 29
Il passato: lavorava in un centro fitness
Il suo 2011: a Firenze nella quarta stagione di Jersey Shore
Il futuro: nel dimenticatoio, probabilmente, oppure in qualche altro reality-show
Perché è in classifica: è il re dei tamarri
Ti potrebbero piacere anche: Vinny, Pauly D, Ronnie, Tony Manero

Mike “The Situation” è l’evoluzione del tamarro.
Da buon Guido (il modo in cui negli Usa sono chiamati gli italo-americani tamarri), la sua vita si divide unicamente tra palestra, centro abbronzatura e discoteca. Ma The Situation è molto più di questo. Ok, forse non “molto” più di questo. Forse solo un pochino di più: possiede lo spirito del leader (leader alla Tony Manero, almeno), quando telefona per prenotare un taxi gli chiedono il nome e lui risponde: “The Situation” nello sbigottimento generale, e infine è un latin lover implacabile e spietato che non cede all’happy ending hollywoodiano di crescere, maturare e mettere la testa a posto, nonostante nell’ultima stagione di Jersey Shore, ambientata ahinoi in Italia e in cui è finito pure all’ospedale, abbia cercato di simulare dei sentimenti per Snooki. E ho detto Snooki!
Per un esperto di sociologia trash come me Jersey Shore è vera manna dal cielo, ma alla fine è presente nella lista soprattutto perché mi divertiva l’idea di mettere uno che si fa chiamare The Situation davanti al nuovo Premier italiano. Anche perché - come on! - se fosse una classifica seria, che razza di classifica cannibale sarebbe?



7 commenti:

  1. quest'uomo è un genio. we got a situation. nell'ultima serie l'hanno pure trattato male... W THE SITUATION SEMPER!!!
    a proposito, anzi non non c'entra (magari la musica): http://chickenbroccoli.blogspot.com/2011/12/enter-chicken-broccoli-awards.html
    (scusa, rubo un link lo so che non si fa :)
    so che capisci la citazione e aspetto di vedere a che posizione metti Della Huerta..ho detta A non IN che posizione.. ;)

    RispondiElimina
  2. *ceb
    esagerato il trailer!
    enter the void, ovviamente, con stile poi ripreso anche dal video all of the lights di kanye west..
    quanto alla de la huerta la prenderei in varie posizioni, ma difficile che la vedrai in una posizione della classifica, non so c'ha 'na faccia strana :)

    RispondiElimina
  3. si è vero ma più che strana direi: da zoccola strafatta :DDD

    RispondiElimina
  4. we got a situation GETCRAZYGETCRAZYGETCRAZY

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. un esperimento antropologico mica male ;D
    mortale il video ;) Tom Lennon è troppo forte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com