martedì 16 dicembre 2025

Cotta adolescenziale 2025 - Le Celebrity Crush dell'anno





Le classifiche di fine anno di Pensieri Cannibali prendono il via con una Top 10 ricca di bellezza, ma anche folle, assurda e persino con qualche implicazione politica. Ecco a voi le mie principali Celebrity Crush, le star che più mi hanno fatto girare la testa nel corso del 2025.


Prima della nuova Top 10, spazio a un breve recap delle cotte degli scorsi anni, che nonostante il passare del tempo continuano ad occupare un posto speciale nel mio cuoricino e non le ho dimenticate.

10. Rumi, Mira e Zoey delle HUNTR/X

Chi non ha mai preso una sbandata per un personaggio animato?
Dai, in fondo ci sono cose ben più da pervertiti, no?
In passato mi è capitato di avere una cotta ad esempio per le protagoniste di Occhi di gatto, per Lamù, per Nami di Mila e Shiro e per Lola Bunny, per dirne alcune.



In tempi recenti è invece successo più di rado. Pensavo di essere finalmente cresciuto, maturato, aver superato questa cosa. Poi sono arrivate loro: Rumi, Mira e Zoey, le tre cantanti del fittizio gruppo di K-pop HUNTR/X, e nel tempo libero pure cacciatrici di demoni, protagoniste di KPop Demon Hunters, il film animato Netflix ambientato nel mondo della musica coreana, ma in realtà prodotto negli USA, che è diventato uno dei più grandi fenomeni cinematografici, musicali e di pop culture del 2025.

"Evvai, abbiamo superato la concorrenza di tante bonazze in carne ed ossa!"

Tra i motivi del successo del film c'è una colonna sonora ricca di pezzi accattivanti, una trama molto ben congeniata, uno spiccato senso dell'umorismo che male non fa e inoltre le tre protagoniste sono proprio carucce tutte e tre. Se proprio devo scegliere la mia preferita, dico Zoey, quella con i capelli neri, la rapper del gruppo.



9. Rama Duwaji

Rama Duwaji è conosciuta soprattutto per essere la moglie di Zohran Mamdani, il neo eletto nuovo sindaco di New York City, che entrerà ufficialmente in carica il 1° gennaio 2026. Definirla solo così è però riduttivo, visto che è anche un'animatrice, illustratrice e ceramista. Possiede inoltre un grande stile e un grande fascino, che poi è il motivo per cui è in questa Top 10. La Sinistra riparta dalla sua pagina Instagram.



8. Rose Villain

Non ero sicuro al 100% di inserire Rose Villain nella lista di quest'anno. Poi ho visto lo spot natalizio di Yamamay e ogni dubbio è sparito. Credo che anche quel vecchio porco di Babbo Natale sarà d'accordo.



7. Samira Lui

La versione revival de La ruota della fortuna è uno dei più grandi successi per Mediaset da anni, molti anni a questa parte. Tra i motivi per cui così tanta gente lo guarda ci sono i meccanismi di un quiz perfetto per tutta la famiglia, la conduzione rassicurante dello zio Gerry Scotti e anche, e voglio sperare soprattutto, la presenza di Samira Lui. Una ragazza di una bellezza quasi imbarazzante. Roba che tu puoi provare a concentrarti per indovinare la scritta sullo schermo, ma quando inquadrano lei si fa difficile. Anche se tanto probabilmente non la indovineresti comunque.


Un grande merito che va riconosciuto a lei e alla nuova Ruota è quello di aver affossato gli ascolti di Affari tuoi, condotto da quel grande punto interrogativo umano che è Stefano De Martino, ormai già una stella sul viale del tramonto. E anche solo per questo c'è da ringraziarla.

"Questo è il premio destinato a chi farà sparire le chiappe di De Martino dalla tv italiana"


6. Jennifer Lawrence

Dove sono finite le bionde?
Sono sparite dalla faccia della Terra?
No. A tenere alto il nome della bionditudine ci pensa non Sydney Sweeney, assente per una volta dalla classifica - ma chissà che il prossimo anno con l'arrivo della terza stagione di Euphoria non vi faccia ritorno? - bensì Jennifer Lawrence.

"Cannibal, sono ancora incazzata con te perché non mi hai più cagata per anni"

Yes, she's back!
L'attrice premio Oscar aveva vinto il premio di Cotta dell'anno di Pensieri Cannibali nel 2012 e adesso è tornata in Top 10 dopo una lunga assenza. Il motivo?
La sua interpretazione in Die My Love mi ha ricordato quanto mi faccia andare fuori di testa. Sia come attrice, che come donna. Perché come fa la pazza e come fa impazzire gli altri lei, nessuna.

"Ma io non sono pazzAAAaaaaAAAAaaaaaaAAAAAAA"


5. Sophie Thatcher

Jenna Ortega, comincia a tremare. In città c'è una nuova principessa del cinema horror e in generale dei ruoli dark.


Si chiama Sophie Thatcher, è stata lanciata dalla serie Yellowjackets, si è poi vista nei film di paura The Boogeyman e MaXXXine e quest'anno è stata protagonista di altri due ottimi horror: Heretic e Companion. Il trono di Scream Queen suprema presto sarà tutto suo?

"Sono stata costretta a tingermi i capelli
solo per portare un po' più di bionditudine nella classifica di quest'anno"


4. Celeste Dalla Porta

Nella sua carriera, Paolo Sorrentino ha fondamentalmente avuto un'unica grande musa: Toni Servillo. Più di recente l'ha però tradito con un'altra: Celeste Dalla Porta, la magnifica protagonista di Parthenope. Sorrentino è un fuoriclasse della cinepresa, ma il film lo tiene in piedi quasi tutto lei da sola.


In attesa di illuminare con la sua presenza qualche nuova pellicola, è intanto apparsa nel videoclip di una delle hit tricolori dell'anno: la sanremese "Incoscienti giovani" di Achille Lauro. Quanto al cinema italiano, spero non sia anch'esso incosciente e punti forte su questa giovane.



3. Chase Infiniti

Chase Infiniti ha 25 anni e di recente è apparsa sul red carpet al fianco di Leonardo DiCaprio. No, non è la sua nuova ragazza. Anche perché ormai mi sa che sta diventando un po' troppo "vecchia" per i gusti dell'attore. Ha invece la parte della sua figlia adolescente in uno dei film più acclamati dell'anno: Una battaglia dopo l'altra, che ha segnato il suo memorabile debutto cinematografico.

"Sì, chiamo Leonardo DiCaprio papi, cosa c'è di strano?
Non sono mica l'unica 25enne a farlo"

Chase è infatti un'esordiente quasi totale che in curriculum prima vantava giusto la parte della figlia di Jake Gyllenhaal nella serie Presunto innocente. Per il suo ruolo in Una battaglia dopo l'altra si parla di una sua possibile nomination agli Oscar 2026 e, se il buongiorno si vede dal mattino, ha un grande futuro davanti, verso l'Infiniti e oltre.



2. Mikey Madison

Grande anno per Mikey Madison. A sorpresa ha battuto la favorita della vigilia Demi Moore e si è portata a casa l'Oscar per la miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Anora. L'Oscar di Pensieri Cannibali invece il film se l'era già aggiudicato l'anno scorso.


Dopo la vittoria della statuetta dorata le sono ovviamente fioccate addosso un sacco di proposte. Lavorative da parte degli studios hollywoodiani, e non lavorative da parte mia, ma questo è un altro discorso.


Lei però ha detto no non solo a me, ma anche a una parte in un nuovo film della saga di Star Wars e, almeno per il momento, sembra stia resistendo pure alla carica della Marvel. I suoi prossimi progetti saranno invece un thriller indipendente con Kirsten Dunst intitolato Reptilia, dove avrà la parte di una sirena, e l'atteso sequel di The Social Network, The Social Reckoning, scritto e diretto da Aaron Sorkin. Continua così, Mikey, resisti ai richiami dei blockbuster di Hollywood e rimani un'icona del cinema indie. Io ti amerei comunque, sia beninteso, ma così ti amo ancora di più.

"Sì, sono fregna anche senza trucco"

Dimmi che sei un fan di Mikey Madison,
senza dirmi che sei un fan di Mikey Madison


1. Margaret Qualley

L'anno scorso era quinta, quest'anno ha conquistato la prima posizione. Sto parlando di Margaret Qualley, ovvero il labbro morsicato più bello di Hollywood. E non solo di Hollywood. 


Dopo l'exploit con The Substance, quest'anno si è vista nei film Honey Don't e Un tipo imprevedibile 2, e prossimamente arriverà sugli schermi in Blue Moon di Richard Linklater, in How to Make a Killing con Glen Powell, nella romcom Love of Your Life e nel post-apocalittico The Dog Stars di Ridley Scott con Jacob Elordi. Insomma, presto sarà una star ancora più luminosa di quanto non sia adesso.


Chi la ferma più?
Di certo non io. Io al massimo la fermo per strada. Ordini restrittivi permettendo.

"Prossimo obiettivo personale da sbloccare: sostituire la Statua della Libertà"




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com