lunedì 27 agosto 2012

Troppo brutti





"Ci hanno arrestati perché siamo troppo belli?"
"No, mi sa perché siamo troppo scemi..."
Ed eccoci qui. Di nuovo. Dopo la pausa estiva. Con la prima attesissima, anche se non si sa bene da chi, Blog War della stagione 2012/2013.
Il Cannibale non di Baltimora bensì di Casale Monferrato contro lo scemo non del villaggio bensì di Lodi.
Il solo, unico e originale Cannibal Kid contro il Fordaco generico.
Cannibal Klein contro Forducci.
Cannibal the Hannibal contro Ford the Anal Animal.
Il Cucciolo Eroico contro il Vecchietto Fifone.
La storia infinita, la sfida infinita di Bastian Kid contro il nulla fordiano che avanza.
Il John Holmes della blogosfera, per grandezza di ego e non solo, contro il James Holmes della blogosfera, perché quando entra lui in una sala, sappiamo già di doverci aspettare un attentato contro il cinema.

Per cominciare la nuova campagna bellica, i due eterni rivali di blog hanno pensato bene di aprire in bellezza, ovvero in bruttezza. Da bravi bambini hanno fatto per bene i compiti delle vacanze e hanno preparato due liste degne di tutto il vostro disprezzo con i peggiori film nella storia del cinema. I peggiori, o comunque i più odiosi, più fastidiosi, più da bottigliate come direbbe il Ford.
O delle autentiche forderie, come direbbe anzi come dice il Cannibal.
Che si aprano le stalle, con il peggio oggi selezionato solo per voi da me medesimo in persona.
Ecco la flop 10 cannibale.
Cannibal Kid

L'attesa è dunque finita: e non sto parlando del già attesissimo terzo capitolo della saga degli Expendables, ma della faida che ormai è un pò il metronomo delle forze presenti nella blogosfera, o almeno questo è quello che i suoi protagonisti sognano che sia.
Il cuore fordiano contro il deretano cannibale.
Cannibeatles contro Rolling Fords.
I Rogues cannibali contro i Guerrieri di Ford.
Il grande Fordino contro i magheggi loschi della Cannibalentus.
Macaulay Kid contro Ford Wayne.
Potremmo andare avanti ore, ma allora aver scelto e sopportato le reciproche liste non avrebbe più senso. Dunque, che la lotta abbia inizio: è ora di fare la guerra.

"Ci hanno chiamati in vari modi, ma i Cannibal Kid e James Ford
della reality tv è una cosa proprio inaccettabile!"
"Inaccecome? Uè Costa, che hai fatto? Hai ingoiato un diziocoso...
come si chiama il libro magico delle parole?"
1. Troppo belli (2005) di Ugo Fabrizio Giordani
Cannibal Kid Un film troppo brutto per essere vero e troppo brutto pure per perderselo. Il cinema cannibale anche quando regala il peggio del peggio riesce a far sempre divertire e questo Troppo belli vi assicuro che qualche risata troppo bella ve la regalerà.
Il punto di forza (si fa per dire) della pellicola (si fa per dire) sono i due attori (si fa per dire) protagonisti: Costantino Vitagliano e Daniele Interrante. I più giovani nemmeno si ricorderanno di loro, visto che erano famosissimi (si fa per dire) una manciata di anni fa ma adesso sono spariti del tutto dai radar, soprattutto il secondo.
Costantino e Daniele in questo film sono davvero fenomenali e riescono in un’impresa mica da poco: riuscire a non essere credibili nemmeno nella parte di loro stessi. Questo è infatti un po’ l’8 Mile de’ noantri, solo che anziché essere un film su Eminem e sul rap è una roba su due incapaci che vogliono diventare modelli barra attori barra celebrità senza saper far nulla, specchio riflesso senza ritorno dell’Italietta degli anni Zero. Zero neuroni. Oppure, a essere visionari e pure strafatti, potremmo vederlo come una sorta di film neo neorealista interpretato da attori di strada non professionisti. E si vede.
Ciliegina sulla torta, una colonna sonora appositamente composta da…
Angelo Badalamenti?
Di più!
Ennio Morricone?
Di più ancora: Gigi D’Alessio…
Cosa aspettate ancora a vederlo?
E scommetto che a Ford, da buon patito di film con protagonisti a perenne torso nudo, non è dispiaciuto nemmeno. Anzi, se l’è pure tenuto nella sua cartella personale di film “hot” insieme a Demolition Man, quello in cui Stallone mostrava come mammà l’ha fatto uahahah!
James Ford Un film davvero troppo brutto per essere vero, un pò come il Cannibale, che fin dal mio arrivo nella blogosfera è stato una spina nel fianco di considerevole entità.
Effettivamente, però, nonostante le innumerevoli sue pessime qualità, alla fine risulta essere un film anche troppo innocuo per essere davvero preso a bottigliate come ci si aspetterebbe.
I due troppo protagonisti e troppo inutili, spariti in fretta e furia e troppo giustamente dagli schermi italioti, sono ridotti così male da risultare troppo innocui.
Insomma, un film troppo brutto, è vero, ma che non potrà mai avere una chance a fronte della terrificante selezione fordiana.
CK Detto in altre parole: ti è piaciuto. Vedi due bicipiti gonfiati e degli addominali a tartaruga, Ford, e non capisci proprio più niente!
JF Preferisco continuare a dedicarmi al wrestling, e lasciare a te i tronisti!
CK Sinceramente, non so quale delle due cose sia peggio…

"Evvai ho appena scoperto Pensieri Cannibali e mi sembra
quasi scritto meglio dei libri di Moccia!"
2. Amore 14 (2009) di Federico Moccia
CK Se potessi scegliere come acerrimo nemico personale un rivale “VIP”, anziché lo sconosciuto Ford, vorrei avere Federico Moccia.
Io odio Moccia.
Non ho mai letto un suo libro, ma lo odio. Mi basta sentirlo parlare per farmi venire l’orticaria.
E poi mi è bastata la visione dei film tratti dai suoi capolavori letterari. Ma se Scusa se ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare purtroppo me li sono persi, 3MSC e Ho voglia di te almeno erano pessimi, ma ancora mediamente pessimi, e segnalavano un attore comunque abbastanza valido come Scamarcio. In questo Amore 14 invece non c’è niente da salvare: è qualcosa di agghiacciante e basta.
Non a caso, rappresenta pure l’esordio alla regia del Moccia con sceneggiatura del Moccia tratta da un libro del Moccia. Un Moccia che si diverte come un bambino con una serie di trovate da scuola elementare, per uno di quegli scherzi cinematografici che se non altro ti fanno sentire meglio con te stesso: se lui è uno scrittore, sceneggiatore e pure regista di successo, al mondo non ci sono davvero limiti per nessuno!
A questo punto nemmeno per te, Ford.
Se volete approfondire su questa perla del cinema italiano, vi rammento la mia recensione.

"Uffi oggi Cannibal non può accompagnarmi a fare shopping. Ford però non
lo chiamo, altrimenti mi fa vestire da wrestler e divento lo zimbello della scuola."
JF Incredibile a dirsi, ma neppure troppo. Anche io odio Moccia.
L'ho sempre trovato squallido e anche un pò viscido, e di certo, al contrario del mio rivale, non mi sono mai lontanamente sognato di vedere un suo film o leggere un suo libro.
Amore 14 è una schifezza agghiacciante, uno di quei film che paiono scritti, girati e realizzati da una ragazzina delle medie, che è probabilmente quello che Moccia sogna di essere. O peggio.
Eppure, così come per Troppo belli, siamo di fronte ad una pellicola che impallidisce di fronte alla ben più terribile e temibile lista composta dal sottoscritto, costruita su titoli che puntano davvero in basso, non come questa robetta da Katniss Kid al tempo delle mele.
CK Moccia comunque adesso sta pensando di allargare il suo target anche al pubblico della tua età: il suo prossimo capolavorone dovrebbe intitolarsi infatti Amore 90! uahahah

"Non bastava avere una figlia zoccola, doveva pure leggere WhiteRussian...
Dio, che ti ho fatto di male?"
3. Melissa P. (2005) di Luca Guadagnino
CK E dopo il Moccia, un altro caso letterario trasformatosi in incubo, pardon in celluloide. Evitando di commentare il capolavoro della Melissa Panarello che come scrittrice non so come sia ma fisicamente è una bella gnugna, mi limito a un commento veloce sul film: ridicolo. Ecco cos’è.
La voce fuori campo della protagonista (un’attrice parecchio cagna, tra l’altro), così come quella dell’Amore 14 qui sopra, è quanto di più odioso si possa immaginare, mentre la regia di Luca Guadagnino (che poi si farà perdonare con il soprendentemente valido Io sono l’amore) non è nemmeno così atroce. Non è colpa sua, è soltanto l’insieme delle situazioni ad apparire comico in una tragica e involontaria maniera.
Una pellicola scandalo (sì, ma solo qualitativamente), una pellicola erotica (ma dove?), una pellicola adolescenziale (ma in cui si possono ritrovare giusto le adolescenti zoccole)... Tutto questo e molto altro ancora è Melissa P., e se vi chiedete per cosa stia quella P puntata ve lo dico io: non sta per Panarello, non sta per Prostituta, ma sta per Porcheria.
A te la parola, Mr. James F. (F. sta per Fetuso ahahah)
JF E da una robetta insignificante per primi adolescenti, passiamo ad una robetta insignificante finto trasgressiva per primi adolescenti.
Forse il film peggiore della decina scelta dal Cannibale, e l'unico - o quasi - in grado di battersi con i titoloni che il mio acerrimo nemico si è dovuto sorbire - e per una volta, mi pare quasi di provare una certa pietà per lui -.
Nocivo, volgare, diretto male e recitato anche peggio, è il degno erede di uno dei più scandalosi casi editoriali della Terra dei cachi - e no, non sto parlando di L'ultima estate di Joan e altri racconti, che trovate recensito proprio qui, e di uno dei personaggi da bottigliate più irritanti della televisione: no, non Cannibal K. - che sta per kilt, viste le gonnelline che sfoggia quando fa shopping con la sua inseparabile amica Katniss -, ma Melissa P.

"Nooooo, Avatar 2 mi rifiuto di girarlo! Piuttosto vado a fare
lo schiavetto sessuale di Mr. Ford."
4. Avatar (2009) di James Cameron
CK Che merdaccia, Avatar!
Salutato come un capolavoro rivoluzionario da qualche tizio ubriacato dall’effetto degli occhialini 3D come Ford, Avatar è diventato il più grande incasso cinematografico di tutti i tempi.
Questa merdaccia, il più grande incasso di sempre?
Giusto su un pianeta stupido come la Terra poteva succedere una roba del genere, manco su Pandora…
Su Fordlandia una ciofeca tanto colossale ovviamente non poteva che scatenare grandi entusiasmi, visto che il mio blogger rivale in questi giocattoloni tutti effetti speciali e zero idee davvero nuove ci sguazza. Ma tranquilli, perché l’esercito cannibale è pronto a radere al suolo sia Fordlandia che Pandora con tutti ‘sti ca**o di Puffi giganti!
Un merito comunque questa schifezza ce l’ha, ha ispirato una delle mie recensioni di maggiore successo:
JF Ovviamente solo uno squilibrato privo di senso della meraviglia come il mio antagonista poteva inserire nella sua decina dedicata al peggio del peggio un film FANTASTICO come Avatar, tripudio della filosofia che guidò registi come Spielberg in decenni strepitosi come gli eighties e che è stata una delle scintille alla base del Cinema.
Già ai tempi contestai parecchio la posizione del Cannibale in merito, ma ancora non lo conoscevo bene, e dunque non avevo ancora abbandonato la speranza: la stessa che avrà dovuto mollare lui scoprendo quelli che sono DAVVERO film brutti.
A proposito, se volete leggere una vera recensione del film di James Cameron, la trovate qui.
CK La meraviglia la provo quando mi trovo di fronte a delle idee originali, a delle belle sceneggiature, a dei dialoghi che vanno più in profondità di un ridicolo: “Ti vedo”. Quella che tu chiami meraviglia e che io invece definisco merdaviglia sono solo dei lucertoloni blu che si muovono in un mondo che sembra uscito dall’introduzione di un qualche videogame di ultima generazione. Ma il Cinema vero è tutt’altra cosa.
JF Dev'essere la stessa meraviglia dietro alle idee originali e alle belle sceneggiature come quelle di Detachment o The tree of life, che ringrazia il cielo non troveremo nella mia lista, anche se solo per il rotto della cuffia!
CK La sceneggiatura di Detachment è effettivamente notevole e l’originalità e il senso di meraviglia che emana un film come The Tree of Life credo sia fuori discussione. Almeno quando si vede il Cinema con i propri occhi e non con gli occhialini 3D…
JF La meraviglia la farei volentieri emanare a fiotti dalle teste di Kaye e Malick dopo averli presi a bottigliate rotanti!

"Certo che sei più testardo di un Ford, te!"
5. Baarìa (2009) di Giuseppe Tornatore
CK Oddio, sto male al solo ripensarci, alla visione di questo film.
Mi vengono dei capogiri come ogni volta che sto per leggere una nuova recensione su WhiteRussian.
Un’accozzaglia di scenette con personaggi vari che vorrebbe costituire un affresco alla Amarcord e finiscono per somigliare a una raccolta, pure mal riuscita, di barzellette e sketch atroci e slegati tra loro. Pure questo salutato da qualcuno come un capolavoro, tanto per dire com’è messa la scena cinematografica italiana…
Baarìa, pussa via!
JF Ennesima conferma della scarsa capacità del Cucciolo Eroico di individuare titoli che siano davvero brutti almeno quanto quella già nota a tutto il mondo di individuarne di belli. Baaria fece discretamente cagare anche a me - del resto, non ho mai amato Tornatore ed il suo tronfio modo di girare -, e trovai assurdo uno spreco di soldi e di elogi per una pellicola davvero senza infamia e senza lode, ma da qui a prenderla come il peggio che il Cinema italiano abbia prodotto negli ultimi anni, ce ne corre.
Tutto sommato, sono rimasto molto più deluso, considerate le aspettative, da This must be the place.
CK Baarìa è un vero orrore e il paragone con lo splendido This Must Be the Place è un secondo orrore. Oddio, mi sento sempre più male!
JF Dunque il mio lavoro sta finalmente dando i suoi frutti! Ahahahahah!

"I soldi per comprare un libro delle favole non li ho. Ti devi accontentare di
quello di Cannibal, che è gratis, tanto fa addormentare comunque."
6. La ricerca della felicità (2006) di Gabriele Muccino
CK I primi film del Muccino mi sono pure piaciuti: freschissimo l’esordio Ecco fatto, parecchio riuscito Come te nessuno mai, interessante e intenso il melò L’ultimo bacio, seppure persino un po’ troppo intenso e melò, non del tutto riuscito ma a suo modo coraggioso nel cercare di fotografare l’Italia degli ultimi anni Ricordati di me. Poi, la caduta verticale. Muccino viene contattato da Hollywood, addirittura da Will Smith, e si monta la testa. Quel che ne è uscito fuori è un vergognoso inno al capitalismo come chiave per la felicità, una cartolina dell’American Dream più falso (nonostante sia tratto da una storia vera) che di lì a poco avrebbe portato il paese e mezzo mondo nel baratro della crisi economica. Il tutto mascherato da favola buonista di quelle che più stucchevoli non si può.
Una pellicola in cui tutto risulta artefatto, dalla recitazione di Will Smith e del raccomandatissimo figlio alla ricostruzione degli anni ’80 peggiore mai vista (e io adoro i film ambientati negli 80s).
Se la ricerca della felicità porta a una roba del genere, io sono più felice quando faccio visita al blog WhiteRussian. Fate voi…
JF Film che non avevo mai visto e che ho dovuto recuperare proprio in occasione di questa Blog War: onestamente, trovo Muccino uno dei registi italiani più dannosi al momento in circolazione, finito peraltro prematuramente con il discreto Come te nessuno mai e mai più ripresosi, da L'ultimo bacio in avanti.
Un film che è una sorta di festival della retorica, che però resta interessante per la lezione che il piccolo Jaden da al gasatissimo Will Smith in quanto a talento nella recitazione.
Per il resto, gran bottigliate, anche se decisamente di tono più bonario di quelle che la selezione fordiana ha il potere di scatenare in qualunque tipo di spettatore.
CK Vabbè, ma anche Elisatetta Canalis potrebbe dare lezioni di recitazione a Willy Smith. Forse…

"Aiuto, gli alieni sono molto più mostruosi di quelli visti nei film veri!"
"Ma no, quello è solo Mr. Ford nudo..."
7. Spice Girls - Il film (1997) di Bob Spiers
CK Quando sono venute fuori le Spice Girls, nel 1996, avevo 14 anni e sono diventato subito un loro fans. Cioè, volete mettere come potesse suonare un pezzaccio come Wannabe alle orecchie di un quattordicenne negli anni Novanta?
Dinamite pura.
Ora, sfottetemi pure!
Tu, Ford, no. Rispetto a ciò che ascolti te, le Spice Girls sono ancora un lusso ahahah!
L’infatuazione per le 5 Bitch Spice Girls è stata però di quelle brevi, da perfetto fenomeno pop usa e getta. Al punto che soltanto una manciata di mesi dopo, ai tempi dell’uscita del loro secondo disco accompagnato addirittura da questa atroce pellicola, il mio entusiasmo nei loro confronti era già scemato.
Più che una pellicola, questo Spice Girls - Il film è un’operazione di marketing, e pure fatta male. Malissimo. L’avevo trovato ai limiti dell’inguardabile già allora, oggi fa l’effetto (quasi) di un film con Van Damme.
Comunque, potrebbe esserci di molto peggio in giro: Mr. James Ford - Il film, ad esempio.
JF Ai tempi in cui impazzarono le Spice girls ricordo che guardavo con sdegno le ragazzine impazzite per le inutili ragazze inglesi così come i pochi presunti maschietti che si fecero travolgere dal fenomeno. Fortunatamente per il Cannibale, allora ancora non ci conoscevamo, altrimenti sarei stato ben volentieri promotore di una campagna di calci rotanti alla Van Damme tutti sparati dritti sul suo grugno.
Comunque, un film davvero imbarazzante, ma che risulta innocuo proprio per la sua inutilità. Una specie di Troppo belli con gente che, almeno, famosa lo è stata davvero.
CK Ai tempi in cui impazzavano le Spice Girls tu avevi già 125 anni, è normale che non ti piacessero. Oltre al fatto che la tua solita fissa per i maschioni a torso nudo ti facesse preferire i Take That ahahah!

"Hey, perché mi si sta allungando il naso?
Ho solo detto che WhiteRussian è un gran bel sito!"
8. Pinocchio (2002) di Roberto Benigni
CK La vita è bella non è che mi avesse esaltato più di tanto. Però Benigni veniva dagli Oscar conquistati, dall’acclamazione internazionale e per questa ambiziosa nuova versione del Pinocchio c’erano una produzione e un budget di quelli mai visti in Italia. Benigni sembrava poi il personaggio perfetto per rileggere la storia di Collodi. Le mie aspettative nei confronti del film erano quindi discretamente alte.
Pinocchio si è rivelato invece un naufragio, un tuffo dritto nella pancia della balena, con apparizioni tragiche (i Fichi d’India, Cristo santo!) e momenti oltre il ridicolo (“Rivivisci, fatina, rivivisci.”).
Certi abbinamenti che sulla carta sembrano perfetti come Tim Burton + Alice in Wonderland o come Benigni + Pinocchio, si possono rivelare dei disastri to-ta-li. Perciò Ford, se hai intenzione di scrivere un romanzo sul wrestling, attento: potresti persino fare peggio di loro…
JF Senza dubbio una schifezza immonda ed il punto di non ritorno per la carriera di Benigni. Azzeccato anche il paragone con Burton e la sua pessima Alice, così come quel "Cristo santo!" rispetto ai Fichi d'India, che ho sempre detestato.
Eppure, sarà per Kim Rossi Stuart - unico a salvarsi -, sarà che ho in mente cose decisamente più atroci girate da registi decisamente più atroci, ma ancora non sono sconvolto come mi sarei aspettato da una decina che si rispetti.
Del resto, così come io cercherò di evitare un romanzo sul wrestling, il Cannibale dovrebbe ripensare alla sua idea di scrivere di Cinema! Ahahahahahahah!
CK Rivivisci, Ford, rivivisci.
Anzi, no, stiamo bene anche senza di te uahahah!

"Batman, smettila di impugnare quel coso.
Così sembra che mi stai facendo una sega..."
9. Batman & Robin (1997) di Joel Schumacher
CK Tra i film sui supereroi, il personaggio di Batman è stato quello meglio sfruttato, grazie a Tim Burton prima e ancor di più grazie a Christopher Nolan poi. Ma il cavaliere oscuro ci ha regalato anche una perla kitsch di livello infimo. Nonostante il cast composto da ottimi attori (Uma Thurman e George Clooney qui entrambi ridicoli) e meno ottimi (uno Schwarzy persino al di sotto dei suoi livelli, Chris O’Donnell e Alicia Silverstone già in caduta libera e destinati a precipitare nel dimenticatoio), Joel Schumacher riesce a dare il peggio di sé, e sì che di film pessimi nella sua carriera ne ha girati tanti.
A questo punto, molto meglio i Batman & Robin della blogosfera: Cannibal Kid e Mr. James Ford. Decidete voi chi sia Batman e chi Robin, ma almeno per quanto riguarda loro non parlate di rapporto bromantico, per favore.
JF Joel Schumacher di schifezze ne ha fatte quasi quanto il Cannibale, tanto da riuscire a massacrare non una, ma ben due volte un personaggio stupefacente come quello di Batman. Tra l'altro, questo film è effettivamente così brutto da mettere d'accordo me ed il piccolo Robin Kid anche rispetto a Schwarzy, qui davvero ai suoi minimi storici.

"Ho accettato di girare il sequel di Basic Instinct solo perché se no
minacciavano di dare la mia parte a Ford."
10. Basic Instinct 2 (2006) di Michael Caton-Jones
CK Basic Instinct 1 è un film che in qualche modo ha segnato per sempre chi, come me, è cresciuto negli anni ’90. Ha rappresentato un po’ lo sdoganamento del porno nell’ambito del cinema mainstream, sebbene visto oggi appaia decisamente più ridimensionato. Ma quando sei un ragazzino, scene come l’accavallamento di gambe di Sharon Stone e i suoi amplessi omicidi ti segnano.
Il secondo episodio è arrivato fuori tempo massimo, con una Sharon Stone ormai ridicola nei panni della scrittrice ninfomane portata sempre più all’estremo e diventata la parodia di se stessa. Il film vanta una tensione thriller inesistente e una carica erotica pari alla visione di Mr. James Ford che si fa la doccia canticchiando sotto l’acqua qualche pezzo dei pure loro fuori tempo massimo Backstreet Boys.
Io odio i sequel. Salvo poche eccezioni, spesso si rivelano un modo per riciclare le idee dell’originale riproponendole stancamente. Qui però si va oltre, portando il tutto su un piano di comicità involontaria che è un po’ il filo conduttore di tutte e 10 le atroci pellicole da me selezionate apposta per voi fedeli lettori cannibali e meno fedeli lettori fordiani.
L’unica cosa che manca per rendere peggiore un film come Basic Instinct 2, a questo punto, è giusto l’accavallamento di gambe di Mr. Ford…
JF Con Melissa P, il peggior titolo della selezione del mio rivale.
Terribile dall'inizio alla fine, tanto da spingermi in più di un'occasione quasi ad abbandonarne la visione - e non era accaduto neanche per Troppo belli, fate voi -, ma che ho orgogliosamente portato a termine felice di dimostrare che anche il peggio che il Cannibale potrà riservarmi non sarà mai e poi mai in grado di tenere testa a quello che io sarò pronto a riservare a lui!
CK E così, alla fin fine, sono riuscito a sfiancare quel mollaccione del Ford, che domani ci proporrà la sua decina dei peggio film. E per essere brutti saranno brutti, ma non più di una qualunque altra sua lista buahahaaah!

50 commenti:

  1. avatar e baarìa tra i film troppo brutti? qui qualcuno s'è fumato delle strane cose e non ha neanche offerto :) quanto a pinocchio, difesa a oltranza, è quanto di più vicino al libro sia stato fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente sì, due porcherie invereconde.
      mi sa che qui quello che non offre da fumare sei tu, vista anche la difesa dell'agghiacciante pinocchio. rivivisci, dantès :D

      Elimina
    2. Dantès, ti prego. Pinocchio è indifendibile.

      Elimina
  2. Concordo su Avatar, davanti a cui mi sono appisolata diverse volte e su La ricerca della felicità. Entrambi, parafrasando il Cannibale, due porcherie invereconde. Batman e Robin è talmente ridicolo da risultare un film comico, mentre per quel che riguarda Melissa P. ho letto il libro e francamente mi è bastato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un applauso per il coraggio di aver letto 100 colpi di spazzatura prima di andare a dormire ;)

      Elimina
  3. Una serie di schifezzuole di poco conto, quelle del Cannibale: le vere cose orribili arriveranno domani, tranquilli! :)

    RispondiElimina
  4. Se Dio vuole di questa top 10 ne ho visti solo un paio.
    Innanzitutto, tolgo Avatar, che ho trovato una gioia per gli occhi e per il cuore, mentre confermo la pochezza di roba come Pinocchio e Batman & Robin (improponibile!!).
    Tutto il resto è rumenta che non guarderei nemmeno se mi costringessero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece qualche rumenta come troppo belli potresti anche guardarla: risate garantite! meglio di qualunque film comico! :D

      Elimina
  5. Come detto anche da Ford, se il metro è la sproporzione fra qualità e successo ci stanno tutti (qualcuno, per fortuna ha avuto anche poco successo). Sennò Avatar e Ricerca della Felicità ci stanno così e così (cioè, non cambiano la vita a nessuno ma non sono fatti male). Straquoto su Pinocchio: è davvero una schifezza... Benogni avrebbe fatto meglio a concedersi qualche anno di pausa prima di far venire a tutti il dubbio che La vita è bella fosse stato un po' sopravvalutato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il punto è proprio quello: ci sarà anche peggio di avatar, sebbene al momento non mi venga in mente niente eheh, però tutto il successo che una roba del genere ha avuto è del tutto immeritato e dovuto all'hype generato dal 3D, più che a (inesistenti) qualità cinematografiche.
      lol per benogni (anche se probabilmente è solo un refuso :)

      Elimina
    2. Si si, refuso. Ma un LoL non si nega a nessuno ;)

      Elimina
  6. Avatar e La ricerca della felicità li salverei :D la curiosità che mi sorge è chi fra voi due interpreta Costantino, chi Daniele:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi prendo Costantino. In fondo Cannibale è la mia spalla! Ahahahahahah! :)

      Elimina
    2. e allora io faccio daniele, che almeno dei due è quello che vuole fare l'attore. pur con risultati atroci :)
      mentre per costantino, così come per ford, il massimo è fare il tronista...

      Elimina
  7. Bella lista, tranne per "Avatar" che mi è piaciuto, al suo posto avrei inserito "Parentesi tonde". Ah giusto, avrei inserito il soporifero "Sette anime" al posto de "La ricerca della felicità".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avatar è una ficata, ma il Cannibale, si sa, di Cinema non capisce un bel nulla! ;)
      E concordo anche su Sette anime ben peggiore de La ricerca della felicità.

      Elimina
    2. parentesi tonde non lo conoscevo. ma vedendo che nel cast c'è una lecciso, dev'essere davvero tremendo. a saperlo prima, l'avrei rifilato ben volentieri a ford! :)

      Elimina
    3. cioè qui qualcuno ha visto (dico visto) parentesi tonde? non so se complimentarmi per la costanza o disperarmi e invocare i maya

      Elimina
  8. Di tutta questa paccottiglia ho visto solo Avatar, Batman e Basic Instinct. Effettivamente brutti tutti e tre, Avatar salvato dal lato tecnico che ho trovato in sala davvero strepitoso. Il film non lo riguarderei manco morto. Gli altri due son proprio due cazzatine.

    Ma perché vi guardate tutta sta roba? Solo per scrivere sul blog, vero? VERO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: ho visto anche Pinocchio, una merda pure quello.

      Elimina
    2. io sono un convinto sostenitore della pubblica utilità dei pessimi film.
      dopo averli visti, si possono apprezzare di più le pellicole meritevoli.
      così come si può apprezzare ancora di più un blog come pensieri cannibali dopo aver fatto un giro per whiterussian uahahah uahaahaaah :D

      Elimina
  9. io amo quest'uomo! Inteso come marco goi. Se avesse le tette sarebbe perfetto. Intanto quoto la sua decina che mi sento di sottoscrivere senza particolari modifiche.
    Aggiungo solo che "spais gherls, de muvi" io ed un gruppo di intellettuali incompresi ce lo andammo a vedere apposta al cinema giusto per avere un comune riferimento di pessimo film. Bei tempi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio. anche se una dichiarazione d'amore del genere sarebbe stata più gradita proveniente da una taylor che non da un tyler :)

      Elimina
  10. Approvo più o meno tutto ma esprimo l'opinione su due cose. Prima: Troppo Belli è, come i film di Ed Wood, una perla immancabile, uno scult fondamentale. In fondo ogni religione ha bisogno di un Satana di cui aver paura, no?

    Quanto al Batman di Schumacher è brutto come pochi ma io odio di più "Batman Forever" anche perché "Batman & Robin" contiene una sequenza che è fa anche parte del mio scult personale: l'entrata in scena della Thruman con citazione alla Dietrich de "L'angelo azzurro". Uber-kitsch. E poi questo film è una specie di coming-out fumettaro di Schumacher!

    Comunque ora aspetto di vedere la lista di Ford.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo belli non a caso è infatti il fiore all'occhiello della mia lista ;)
      io ho preferito leggermente batman forever, dove almeno l'enigmista di jim carrey non era così malaccio.
      anche se certo pure lui non è che valesse il joker di heath ledger...

      Elimina
  11. Sai benissimo che per Avatar sono d'accordo.
    io avrei messo anche il Titanic in animazione quello con gatti, topi e il cane rapper.
    A proposito di film brutti, sei poi riuscito a trovare The room?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, in italiano non l'ho trovato, ahimé :D
      ma adesso mi hai incuriosito pure sul titanic con il cane rapper. dove lo trovo?!?!

      Elimina
    2. Eccoti la prima parte: http://www.youtube.com/watch?v=Ty1hxFSlC6E
      Pensa che su Internet Movie Database ha come punteggio 1,4
      E vuoi sapere la bella? E' un film italiano diretto da Camillo Teti conosciutissimo (purtroppo) all'estero: http://www.youtube.com/watch?v=Q7MFKO6yOw4

      Elimina
    3. 1,4?
      persino troppo belli raggiunge l'1,6! :)

      Elimina
    4. mi sa che questa cosa ti possa dare la spinta per vederlo allora.

      Elimina
    5. mi accorgo solo ora che nella prima frase del primo commento ho sbagliato: non ho messo "non" e NON si tratta di un lapsus: a me Avatar è piaciuto!!!

      Elimina
    6. beh, fossi in te non me ne vanterei troppo ahahah :)

      Elimina
  12. Quelli più atroci non li ho visti (tipo Spice Girls e Troppo belli), ma per il resto non sono d'accordo. Avatar e La ricerca della felicità sono salvabili, per me hanno la sufficienza. Soprattutto Avatar e i suoi colori! Pinocchio mi ricordo che mi è piaciuto molto. Lo difendo!

    Molto peggio quello di Benigni con la tigre e Jean Reno, davvero insipido e al contempo stucchevole.
    "Madagascar" film schifoso.
    E tu non hai sicuramente visto "Les sous doués passent le Bac", film cult francese che tutti sanno a memoria e io ho dovuto sorbirmi per accontentare mio marito. A parte Daniel Auteuil giovane non si salva niente e nessuno.
    http://www.allocine.fr/video/player_gen_cmedia=19377939&cfilm=40868.html
    E poi sono certa di aver visto film peggiori dei tuoi, ma ora li ho rimossi! Miracoli del cervello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì! Film di merda "Caterina va in città". Terribile..

      Elimina
    2. caterina va in città non è poi così male...
      lo scult francese non credo sia mai arrivato in italia, quindi purtroppo mi sa che me lo risparmierò :)

      Elimina
    3. Orribile, mi viene il vomito a pensarci (a "Caterina va in città").
      Lo "scult" francese purtroppo in Francia è un CULT! Meno male che i tempi sono cambiati, tra cicogne quasi amiche nei primi giorni del resto della loro vita che odiano la polisse!

      Elimina
  13. Nooooooooo, Avatar tra i film brutti noooo!!!!!!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e invece sì uahahahah :D
      togli gli effetti speciali (che a me tra l'altro hanno fatto pena) e cosa ne rimane?

      Elimina
  14. Tra questi ho visto solo Avatar, che non metterei tra i film più brutti: magari non ha una trama originale, ma non è nemmeno brutto.
    Dagli altri mi tengo a distanza perché da quel poco che so a riguardo mi provocherebbero allergia all'istante, in particolare Melissa P., Amore 14 e La ricerca della felicità... le trashate come Troppo Belli e Spice Girls - The Movie mi lasciano abbastanza indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avatar è sempre stato il mio bersaglio preferito, non poteva proprio mancare :)

      Elimina
  15. MrFord, come fai a dire che Avatar è un bel film!? Come!? È orribile!

    RispondiElimina
  16. ahhahahahah Spice Girls ahahah, cosa mi hai ricordato!!! Il peggiore in assoluto (anche se la cagata di Troppo belli non l'ho vista -e mai la vedrò-).
    Ma Avatar noooo (e neanche Baaria)!!!! Non dico che sia il film più bello della storia, ma nei primi dieci dei brutti non è giusto!
    Invece giusto il film di Muccino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avatar rappresenta il cinema fracassone e fatto solo con effetti speciali che più odio, per questo è presente saldamente e senza dubbio alcuno nella mia top 10.
      se consideri la sproporzione tra il suo successo enorme ottenuto e la sua qualità cinematografica bassissima, la sua presenza è più che giusta.

      Elimina
  17. Dei dieci film in classifica ho visto solo tre, tra cui Avatar, Baaria e Melissa P.
    Se sull'ultimo titolo posso essere d'accordo, non concordo per niente su gli altri due. Avatar, come qualcuno ha ben detto, è una gioia per gli occhi e per il cuore, anche con una trama abbastanza scontata, mentre Baaria, pur non essendo un capolavoro, è un film molto interessante che tenta di raccontare, anche riuscendoci parzialmente, una parte della storia italiana, in particolare del Sud Italia. Infatti è un film ma allo stesso tempo no, perchè non ha una vera e propria trama. Scorre come lo scorrere del tempo, mostrando i cambiamenti del nostro Paese, dai grandi ideali alla morte del sogno (un film che in questo senso è decisamente pessimista e assolutamente malinconico).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito quali erano gli intenti di tornatore.
      ma per me ne è uscita solo una serie di scenette senza senso messe insieme a caso. chissà, magari proprio per questo è una metafora perfetta del nostro paese... :)

      Elimina
  18. Nell'elenco dei film più brutti di sempre non possono mancare titoloni come "Alex l'ariete" e "Dreamland - La terra dei sogni" (soprattutto quest'ultimo, fa cagare già dal trailer)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alex l'ariete l'ha inserito ford nella sua lista. e ci sta.
      dreamland non mi sogno neanche di vederlo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com