domenica 2 dicembre 2012

COTTA ADOLESCENZIALE 2012 - N. 19 ROONEY MARA

Rooney Mara
Genere: good girl gone bad
Provenienza: Bedford, New York, USA
Età: 27
Il passato: The Winning Season, Youth in Revolt, Tanner Hall, Nightmare, The Social Network
Il suo 2012: Millennium - Uomini che odiano le donne
Il futuro: Her di Spike Jonze, Side Effects di Steven Soderbergh, il nuovo film senza titolo di Terrence Malick, Ain’t Them Bodies Saints, Brooklyn, La ragazza che giocava con il fuoco
Potrebbero piacerti anche: Kate Mara (sua sorella), Noomi Rapace, Troian Bellisario, Winona Ryder
Perché è in classifica: perché è cazzuta e fica allo stesso tempo
(Rooney Mara era già presente nella classifica 2010)

Uomini che odiano le donne Fincher version è un thrillerone ben fatto e godibile però, per chi aveva già visto la versione originale svedese, era davvero necessario?
La risposta è sì e il motivo è uno e uno soltanto: Rooney Mara. Se già la performance di Noomi Rapace era notevole, la Rooney anzi la Mara (non Carfagna, né Venier, né Maionchi) è fenomenale. Una Lisbeth Salander fenomenale resa attraverso una metamorfosi fisica completa, da brava collegiala vista in The Social Network, a bad ass bitch totale. Scacco matto, e in una mossa sola.
E se ci sono ancora uomini che odiano le Rooney Mara, pure loro dovranno presto ricredersi, visto che la ragazza che giocava con il fuoco presto giocherà anche con la crème dei registi: Spike Jonze, Steven Soderbergh e Terrence “God” Malick.



9 commenti:

  1. La Mara fa la sua scena, non c'è che dire, soprattutto nella versione Lisbeth.
    Promossa anche per me.

    RispondiElimina
  2. Presto arriveranno anche le mie classifiche: sei avvisato, Cannibal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora.
      come forse avrai capito, io sono un fan assoluto delle classifiche!

      Elimina
  3. Bella è bella, e pure brava... ma Noomy Rapace era tutta un'altra cosa! u.u

    RispondiElimina
  4. Rooney è il mio amore neanche tanto segreto. Tra l'altro si sta rivelando veramente brava (l'unica cosa che si salva del remake di Nightmare è proprio lei)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com