venerdì 21 dicembre 2012

SONDAGGIO: VOTA IL MIGLIOR ARTISTA/BAND DEL 2012


Mentre potete continuare a votare votare votare per il miglior film e la miglior serie tv dell’anno, adesso è il turno delle scelte musicali. Difficile raggruppare un’intera annata in una manciata di nomi di artisti/band. Ci sono troppi generi, escono migliaia di dischi, in giro ci sono miliardi di canzoni…
Ho provato comunque a mettere insieme una lista dei cantanti e gruppi che in qualche modo anno segnato l’annata (cliccando sul nome, potete sentire un loro brano): il rock di The Vaccines, Tame Impala e Jack White, l’R&B/soul di Frank Ocean, l'hip-hop di Kanye West, il folk dei Mumford & Sons, il pop commerciale di Pink e Taylor Swift, il college pop dei Fun., l’electro-pop di Grimes, i controversi Muse, la ancora più controversa Lana Del Rey, i prolifici Green Day autori quest'anno di ben 3 album, più alcuni paladini della scena indie e alternative come Bat for Lashes, Beach HouseDirty Projectors, Fiona Apple, Grizzly Bear e The XX. E per l’Italia? Non una grande annata e io, nell’indecisione, c’ho messo dentro i Tre allegri ragazzi morti.

Ricordo che potete votare anche più di un solo nome e naturalmente siete liberi di segnalare altri artisti/bands nella casella finale riservata al voto libero.

Dove votare?

VOTATE NEL SONDAGGIO SULLA COLONNA DESTRA DEL BLOG

16 commenti:

  1. Concordo: per l'Italia un'annata fiacca. Meno male che è arrivato "Nel giardino dei fantasmi".

    RispondiElimina
  2. Musica? Di cosa stiamo parlando!? :)

    RispondiElimina
  3. Vista la lista troppo pop addicted, ho votato Other. Paul Buchanan-Thin Air :)

    RispondiElimina
  4. Jack White, ma giusto perchè non hai inserito Kid Rock! Ahahahahahah! ;)

    RispondiElimina
  5. io sono andato sui fun.. li considero la rivelazione dell'anno..

    RispondiElimina
  6. votato the XX, ma per me è stata l'annata peggiore...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com