mercoledì 6 febbraio 2013

SANREMO STA ARRIVANDO, L’ANTISANREMO E’ GIA’ QUI

Lana Del Rey mentre riceve (più o meno) commossa i fiori dell'AntiSanremo.
Il Festival di Sanremo comincia la settimana prossima (dal 12 febbraio) e, temo, dovrò commentarlo. Almeno in parte. Almeno fino a che riuscirò a farcela.
L’AntiSanremo che si tiene nella blogosfera è invece già partito. Se la settimana scorsa si è potuto votare nelle categorie di Miglior canzone alternativa italiana degli anni zero e in quella dedicata alla peggior canzone italiana, questa settimana ci sono le altre due categorie.
Quella forse più importante di tutte, l’Italian Best, dedicata alla miglior canzone italiana tipo di sempre, e poi come categoria bonus c’è anche la scelta dell’ospite straniero.
Ogni blogger, così come ogni membro della società civile che ha partecipato all’AntiSanremo, ha proposto le sue candidature. Qui di seguito trovate le mie: 1 per l'ospite straniero, 3 per l'Italian Best.
Io vi invito per prima cosa a votare nei due sondaggini presenti sulla colonna destra del blog L’OraBlù le canzoni che preferite e poi, se volete dare una preferenza a uno (o più) dei brani da me proposti, a me sta bene.

OSPITE STRANIERO
Per la categoria di ipotetico ospite straniero (ma il vincitore arriverà davvero nella sede de L’OraBlù?) ho scelto Lana Del Rey. Perché?
Il primo motivo è di carattere puramente estetico.
Il secondo motivo è invece strettamente musicale: io adoro lei e le sue canzoni, però dal vivo sembra non sia proprio la migliore interprete vocale del mondo. E quindi ci sta lei come ospite internazionale, così non fa sfigurare troppo i nostri artisti italiani…



ITALIAN BEST
Afterhours “Non è per sempre”
Il tuo diploma in fallimento
è una laurea per reagire



Bluvertigo “La crisi”
Quando inizia una crisi è un po' tutto concesso
quasi come a Carnevale



Mina “Le mille bolle blu”
Blu
le mille bolle blu
Blu
le vedo intorno a me
Blu
le mille bolle blu
che volano e volano e volano


E ora potete andare a votare QUI.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com