sabato 1 giugno 2013

LAST NIGHT AN APP SAVED MY LIFE


Cos’è Muze?
Non è una cover band dei Muse, bensì è una app.
Cos’è una app?
E vabbè, ma allora non sapete proprio niente.
Muze è una nuova applicazione cinematografica per smart phone.
Perché scaricarla?
Uff, quante domande. Il primo motivo è perché è gratis e la roba gratis a me hanno insegnato a non rifiutarla mai. O quasi.
Il secondo motivo, ancor più importante, è che una app utile e figa allo stesso tempo. Utile, perché vi consiglia quali film vi possono piacere. Voi votate le pellicole che avete già visto, tramite un database ricchissimo, e la applicazione vi dice cosa dovete vedere, sia tra i film vecchi che tra quelli appena usciti nelle sale.
A questo punto voi direte che IMDb offre già un servizio simile. Vero. La differenza è che Muze ci azzecca! Vi consiglia film che vi possono veramente piacere, mentre IMDb ci prende meno delle previsioni del tempo.
L’altro punto a suo favore è che Muze ha un’interfaccia simpaticissima e c’è un omino che vi segue passo per passo, consigliandovi cosa fare.
In pratica, è la versione divertente e davvero utile del sistema di consigli offerto da IMDb, in modo da non sprecare la serata guardando un film di me**a e vederne uno che (probabilmente) vi piacerà.
Mi faccio quindi testimonial di questa nuova app: io uso Muze e voi, che aspettate ancora?



11 commenti:

  1. Sono una di quelle persone che non capiscono niente di queste cose, credo all'utilità di questa applicazione , simpatica a dire il vero, ma stento a credere io possa realmente usarla..
    Grazie dell'informazione!
    Una gradevole domenica!

    RispondiElimina
  2. Giovanotto lei è troppo avanti! just got it! :)

    RispondiElimina
  3. Ecco, io ho passato le ultime due settimane a farmi un account su letterboxd e metterci dentro tutti i film che ho visto e ora salta fuori che c'è una app che consiglia quali film vedere, che era la cosa che volevo che letterboxd non fa. Ma UFFA.

    RispondiElimina
  4. Scaricata. Grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  5. Manco scannato.I consigli di un logaritmo di incrocio dati non potranno mai sostiuirsi alla mia personalissima vaghezza.

    RispondiElimina
  6. WOW!! Non so come diavolo faccia, ma funziona alla grandissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Porca zozza non posso scaricarla. Dovrò continuare a seguire l'istinto leggendo le tue recensioni ;)

    RispondiElimina
  8. Figata !!!
    E' graficamente ben studiata e molto gradevole. Offre suggerimenti mirati e intelligenti.
    Grande APP da consultare con regolarità.
    Complimenti per l'idea vincente.
    Charles.

    RispondiElimina
  9. E' MA-GI-CA... DAVVERO UNICA
    @Nella: lo credevo anche io, ma mi sono dovuto ricredere. Poi ho letto come funziona nell'help dell'app, ed effettivamente ho capito come fa... E' geniale.

    RispondiElimina
  10. Scaricata. A MUST HAVE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com