martedì 25 giugno 2013

PARTO CON BARBRA STREISAND (ARGH!)


Parto con mamma
(USA 2012)
Titolo originale: The Guilt Trip
Regia: Anne Fletcher
Sceneggiatura: Dan Fogelman
Cast: Seth Rogen, Barbra Streisand, Yvonne Strahovski, Colin Hanks, Brett Cullen, Rick Gonzalez, Casey Wilson, Adam Scott, Ari Graynor, Miriam Margolyes
Genere: on the road
Se ti piace guarda anche: Parto col folle, Fermati o mamma spara, Dutch è molto meglio di papà

Chi non desidererebbe fare un viaggio on the road con la propria madre?
È da questo spunto che parte la nuova pellicola con il simpatico Seth Rogen, quello della Judd Apatow gang che negli ultimi tempi ha anche girato pellicole indie notevoli come 50 e 50 e Take This Waltz, ma che è specializzato soprattutto in commedie spassose come Molto incinta, Suxbad e Strafumati.
Bene bene, ci aspetta allora un’altra sua divertente comedy…
Attenzione però, perché la protagonista femminile non è Katherine Heigl o qualche altra bella figliola, bensì…
Barbra Streisand.
E non c’è un cazzo da cantare “Wooo Woo Wooo Wooo”.
Barbra Streisand può tranquillamente trasformare una comedy in un horror.


Mamma di Cannibal Kid Allora, figlio mio, che in questa sede sono costretta a chiamare Cannibal Kid, Dio Santo perdonami. Con tutti i nomi d’arte a disposizione, proprio uno così ambiguo e violento ti dovevi scegliere? Non potevi trovarne uno più normale? Uno come, chesso? James Ford, ad esempio?
Cannibal Kid Ma porta puttana, mamma, quello non nominarmelo nemmeno. Non lo sai che è il mio più acerrimo nemico?
Mamma di Cannibal Kid Per prima cosa: la smetti di usare questo linguaggio scurrile? Non ti basta di esserti scelto un nome d’arte offensivo? Devi anche continuare a parlare come se io non t’avessi dato un’educazione adeguata? Non ti chiedi che razza di figura posso farci io?
Per seconda cosa: quel James Ford mi sembra un così bravo ragazzo. Lui è sposato, ha un figlio, ha messo su famiglia… Dovresti prendere esempio da lui.
Cannibal Kid Prendere esempio da Mister James Ford??? Mamma, porco cazz… scusa, volevo dire porco cane, non ho nessuna intenzione di prendere lezioni di vita da quel coso lì. E comunque com’è che ti sei ripresentata sul mio blog?

"Mamma, ma perché hai caricato Mr. James Ford?"
Mamma di Cannibal Kid Visto il grande successo ottenuto dal post che avevo scritto su Psyco, a grande richiesta i miei fan su Facebook hanno voluto che tornassi.
Cannibal Kid Mamma, non è vero. Non hai nessuna pagina Facebook. Non sai manco accendere il computer.
Mamma di Cannibal Kid È vero, ma non l’ho realizzata io. L’ha creata un mio fan. Un signore molto distinto e affascinante che possiede ancora l’uso di entrambe le gambe e non è manco mezzo sordo.
Cannibal Kid Ah beh, andiamo bene, allora. Un giovincello, me lo immagino già. E a dentiera com’è messo?
Mamma di Cannibal Kid Oh, andiamo, smettila con il tuo solito sarcasmo difensivo. Lo stesso che ti fa attaccare un’attrice dall’enorme talento come Barbra Streisand.
Cannibal Kid Mamma, l’unica cosa che ha di enorme Barbra Streisand è la canappia.
Mamma di Cannibal Kid Ma no! Ha fatto anche degli splendidi film, come quello… Come si chiama? Io non sono brava con i titoli... E poi anche come cantante non è affatto male.
Cannibal Kid Mamma, se come attrice fa pena, come cantante è davvero una mazzata sulle pa…
Mamma di Cannibal Kid No! Non dirlo. Che poi pensano tutti che tu sia un maleducato e la colpa è mia, che non ti ho educato a dovere.

"Controlla la nostra prenotazione, invece di star sempre su Pensieri Cannibali."
Cannibal Kid Su dai, non rompere che stai cominciando a diventare più pesante di Barbra Streisand in questo Parto con mamma. Nella prima mezz’ora di film non ce la potevo fare a reggerla. Lo so che il suo essere una rompica… una rompicavolo totale è voluto per ottenere un effetto comico, però non si riesce a sopportare. Subito subito, scommetto che Seth Rogen s’è pentito di brutto di averla invitata a fare un viaggio in auto e soprattutto un film insieme a lui. Il suo continuo parlare fa venire il mal di testa. In più sull’autoradio gli mette pure un audiolibro. Si tratta per altro di Middlesex, un’opera del grande Jeffrey Eugenides, l’autore de Le vergini suicide, però gli audiolibri non si possono sentire. Soprattutto in macchina. Echeccacchio!
Mamma di Cannibal Kid Io preferisco sentire la musica, soprattutto quella degli Anni Sessanta, tipo Gianni Morandi o anche il povero cuore matto, Little Tony. Però non ci vedo niente di tanto malvagio nell’ascoltare un audiolibro in auto…
Cannibal Kid Non è nemmeno solo questo. È proprio la sua presenza che è irritante. Continua a interrompere Seth Rogen, gli fa fare delle figure di merd…
Mamma di Cannibal Kid Ah, niente parolacce, come te lo devo ripetere?
Cannibal Kid Gli fa fare delle figuracce in continuazione, lo mette in imbarazzo, è oppressiva e ossessiva, lo costringe persino a reincontrare la sua ex Yvonne Strahovski che nel frattempo si è sposata. Si è sposata con Colin Hanks. Cioè, una roba da incubo, altroché le ultime stagioni di Dexter!
Mamma di Cannibal Kid Ma di cosa stai blaterando? Chi ca l’è, ‘s Dexter?
Cannibal Kid È una serie tv, mamma.
Mamma di Cannibal Kid Cioè, tipo una telenovela?
Cannibal Kid Non proprio, però sì, mamma, Dexter in pratica nelle ultime stagioni è diventato una telenovela.
Mamma di Cannibal Kid Vedi che avevo ragione? Le mamme hanno sempre ragione.
Cannibal Kid Vero, e anche Barbra Streisand, pur restando ampiamente odiosa, nel corso della pellicola comincia a diventare più sopportabile e il suo rapporto con il figlio si fa via via più disteso e complice e il film finisce per essere davvero carino. Magari con un’altra al posto di Barbra "Canappia" Streisand sarebbe stato meglio, però anche così non è affatto malaccio come credevo all’inizio. Tutt’altro. Mamma, la sai una cosa? Questo film mi ha fatto proprio venire voglia di fare un viaggio in auto insieme a te. On the road per tutta l’Italia, che ne dici?
Mamma di Cannibal Kid Ma col ca… oops, scusate. Ma col cavolo, Cannibal!
(voto 6+/10)

"Evvai, ho trasformato anche Cannibal in un mio fan!"

P.S. Il film è appena uscito in Italia direttamente in DVD e Blu-ray. Considerando l'ostracismo dalle nostre parti nei confronti dei film con Seth Rogen, è già un miracolo. Quasi quanto il mio apprezzamento nei confronti di una pellicola con Barbra Streisand.


17 commenti:

  1. Recensione davvero divertente, tra le tue migliori dell'ultimo periodo.
    Mi sa che per oggi ti risparmi gli insulti dei bimbiminkia! ;)

    RispondiElimina
  2. Gentile signora mamma, se non è già impegnata per questa estate io mi pregio di invitarla sul mio camper....
    Sono sicuro che con me si divertirà; e le farò fare tanto sport, soprattutto quando il camper avrà bisogno di una spinta per partire
    L'avverto però che io tifo per il TORO e che i supporters della (bleah!) Juve io li butto fuori durante le curve dello Stelvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma insomma bibliofilo, la smetti di provarci con mia mamma? :D

      Elimina
  3. A due mani con la mammacannibale tiri davvero fuori il meglio (e con la Streisand, Odino mi perdoni) ce ne voleva proprio :-)

    RispondiElimina
  4. Io lo guarderei solo per Rogen, alla faccia dell'ostracismo. Però preferirei buttarmi su This is the End più che sulla Streisandata!

    RispondiElimina
  5. Il video mi dice che è privato :/

    RispondiElimina
  6. Your blog is very nice Wish to see much more like this. Thanks for sharing your information! I bookmark your blog because I found very good information on your kyle kuzma pink sweater

    RispondiElimina
  7. I am really thankful to you for providing this unique information You have a good point here! I totally agree with what you have said!! Thanks for sharing your views...hope more people will read this article keep up the good work The information provided by you is really very good and helpful for me. Keep sharing good information Only Murders In The Building Outfits

    RispondiElimina
  8. keep up the good work The information provided by you is really very good and helpful for me. Inspired jackets
    Inspired jackets Keep sharing good information.

    RispondiElimina
  9. Nice Post! We provide floral blazer womens for new collections clothing product on 2023.

    RispondiElimina
  10. When you're part of the Naruto Akatsuki Puffer Jacket but you still want to stay cozy and stylish

    RispondiElimina
  11. Great read! feeder warmer The content was informative and well-presented, leaving me eager for more insights on the topic. Looking forward to your next post!

    RispondiElimina
  12. Incredibly informative post! video production services near me Your content always provides valuable insights. Looking forward to your next update

    RispondiElimina
  13. I liked the way you made the best effort to deliver this content.

    RispondiElimina
  14. This blog post explained everything so clearly, I finally understand the topic for more leather bags

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione all'indirizzo marcogoi82@gmail.com